Questo sito contribuisce alla audience de

Biathlon: trionfo russo nella Single Mixed e nella Staffetta Mista

Biathlon: trionfo russo nella Single Mixed e nella Staffetta Mista
BiathlonBiathlon-Ibu Cup

Biathlon: trionfo russo nella Single Mixed e nella Staffetta Mista

Questa mattina la Single Mixed ha aperto il programma della seconda tappa di Ibu Cup in Val Ridanna.

La vittoria è andata alla coppia russa Morozova-Korastylev, che con undici ricariche utilizzate ha preceduto di 2” i tedeschi Dahlmeier-Rees (0+10). La campionessa olimpica in carica di Sprint e Inseguimento, all’esordio stagionale, ha disputato una discreta prova, mancando solo due bersagli nella prima serie a terra e facendo, per quanto possibile, la differenza sugli sci.

Il gradino più basso del podio è andato agli ucraini Zhuravok-Trush, che si sono mantenuti nelle posizioni di vertice nel corso di tutta la gara grazie alla precisione al poligono, dove hanno commesso solo due errori. Quarta piazza per la Francia, in gara con Simon Fourcade e Jeanmonnot. Undicesimi invece gli azzurri Samuela Comola e Daniele Cappellari (1+13).

Russia che questo pomeriggio ha replicato il successo nella Staffetta Mista. Il quartetto composto da Irina Kazakevich, Svetlana Mironova, Yury Shopin e Anton Babikov, dopo aver utilizzato undici ricariche, ha preceduto di 9” la Svezia (Skottheim, Hoegberg, Brandt, Hallstroem). Quest’ultimo in ultima frazione ha dilapidato un vantaggio di ben 46”, commettendo ben tre errori nella serie a terra. Sale sul podio anche la Norvegia (Knotten, Grue, Soerum, Gjesbakk), distante quasi un minuto dalla Russia. Altro quarto posto per la Francia, distante 14” dalla zona podio. I transalpini hanno preceduto Canada e Germania.  Decima piazza per l’Italia, in gara con Lardschneider, Carrara, Zini e Dutto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

La Thuile, il sogno diventa realtà: il 15-16 marzo 2025 il ritorno della CdM femminile con due gare veloci

La Thuile, il sogno diventa realtà: il 15-16 marzo 2025 il ritorno della CdM femminile con due gare veloci

Dai meeting FIS a Portorose: l'unico slot libero nel calendario della prossima stagione è andato alla località valdostana, che già aveva ospitato il massimo circuito nel 2016 e nel 2020, lavorando tantissimo (nel 2024 anche la Coppa Europa, oltre a tanti eventi nazionali) per avere nuovamente la grande occasione. Sulla 3-Franco Berthod ci saranno una discesa e un super-g prima delle finali a Sun Valley, confermato il ritorno di Sestriere oltre alle classiche di Cortina e San Vigilio di Marebbe. Daniele Collomb: Ci abbiamo sempre creduto, è il coronamento di un sogno.