Questo sito contribuisce alla audience de

World Snowboard Tour: riapre la stagione agonistica 2014/2015 di freestyle

World Snowboard Tour: riapre la stagione agonistica 2014/2015 di freestyle
Info foto

getty images

SnowboardSnowboard-Slopestyle

World Snowboard Tour: riapre la stagione agonistica 2014/2015 di freestyle

L'inverno è finalmente alle porte, e ad inaugurare la stagione di gare freestyle in Europa ci pensa l'O'neill Pleasure Jam, dal 14 al 16 Novembre. Arrivata alla sua dodicesima edizione è ormai un punto di riferimento per tutti i freestyler del mondo.  

Ricomincia così con questa tre giorni di gara il World Snowboard Tour. A fare da cornice a quest'imperdibile gara c'è il fantastico panorama del ghiacciaio di Dachstein, dove rider di fama mondiale, come Roope Tonteri (FIN), Antoine Truchon (CAN), Gjermund Braaten (NOR), Werni Stock (AUT), Aimee Fuller (GBR), torneranno a darsi battaglia sul set-up innovativo di questo slopestyle.

Il contest si svolgerà sulla pro kicker line del Superpark Dachstein, Venerdì spazio alle qualifiche per la semi finale del Sabato, i migliori di questi rider si sfideranno con quelli invitati nell'attesissima finale. Ma non solo, oltre ai 20.000 dollari di montepremi, il Portugal SurfCamp mette a disposizione un soggiorno di due settimane per i quattro rider che sfodereranno i migliori trick della giornata al Best Trick Award!!

 L'anno scorso ci hanno offerto un spettacolo entusiasmante, ad imporsi su più di cento rider sono stati lo svedese Sven Thorhgen con una run mozzafiato, iniziando con un cab double 900, poi un backside 1080 e concludendo con un double backside rodeo sull'ultimo kicker. Tra le ragazze ha invece sbaragliato la concorrenza Isabel Derungs, dalla Svizzera, con un backside rodeo e uno switch backside 1080 davvero memorabili.

 Non ci resta che aspettare venerdì per vedere cos'ha in serbo per noi quest'anno il Pleasure Jam!!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali