Questo sito contribuisce alla audience de

Vittoria di Sofia Belingheri in uno dei due snowboard cross di Coppa Europa di Lenk

Vittoria di Sofia Belingheri in uno dei due snowboard cross di Coppa Europa di Lenk
Info foto

Pagina FB Sofia Belingheri

SnowboardSnowboard - Coppa Europa

Vittoria di Sofia Belingheri in uno dei due snowboard cross di Coppa Europa di Lenk

Dopo i due successi di Raffaella Brutto a Puy St. Vincent c’è stato ieri il terzo successo consecutivo per l’Italia femminile negli snowboard cross di Coppa Europa nella prima gara sulle nevi svizzere di Lenk.

Qui il risultato completo della prima gara femminile!

Qui il risultato completo della seconda gara femminile!

Qui il risultato completo della prima gara maschile!

Qui il risultato completo della seconda gara maschile!

Qui le classifiche di Coppa Europa di snowboard cross femminile!

Qui le classifiche di Coppa Europa di snowboard cross maschile!

La 20enne nativa di Bergamo ha conquistato ieri il primo successo nella rassegna continentale dopo tre secondi e due terzi posto battendo nella finale la francese Marion Petit, la svizzera Caroline Weibel e l’austriaca Kristina Neussner. Purtroppo oggi Sofia non si è ripetuta finendo fuori negli ottavi di finale ed è stata classificata ventinovesima. La gara odierna l’ha vinta la russa Yuliya Lapteva davanti a Petit, Neussner e all’altra francese Agathe Sillières. Presenti per l’Italia nelle due gare anche Francesca Gallina, ottava e dodicesima, Caterina Carpano, sedicesima ieri e ritirata oggi, Alessia Menardi, trentunesima ieri e non partita oggi, e Giulia Crepaldi, non qualificata ieri e non partita oggi. Nella classifica generale comandata da Petit davanti a Lapteva Brutto è terza, Belingheri quarta e Gallina sesta.

Sono andate entrambe all’Austria le corrispettive gare maschili. Nella prima David Pickl ha battuto il russo Andrey Anisimov, il romeno Geza Kinda e il greco Alexis Tsokos, nella seconda Jakub Dusek ha preceduto lo sloveno Matija Mihic, l’australiano Adam Lambert e lo svizzero Philipp Tandler. Per l’Italia, undicesimo e diciassettesimo Lorenzo Catapano, dodicesimo e trentaquattresimo Matteo Menconi, ventiquattresimo e trentasettesimo Thomas Belingheri, trentaduesimo e trentunesimo Matteo Ghignola, trentottesimo e ottavo Fabio Colella, quarantaquattresimo e quarantaduesimo Viaceslav Barbera, quarantacinquesimo e sessantacinquesimo Niccolò Chiodo, cinquantacinquesimo e trentanovesimo Filippo Ferrari, cinquantanovesimo e quarantacinquesimo Stefano Bendotti, sessantesimo e quarantottesimo Davide Belingheri, settantottesimo e cinquantacinquesimo Simone Signorini. Alla fine della stagione continentale dello snowboard cross mancano solo le due gare maschili e femminili di Bad Gastein, in Austria, dell’8 e 9 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

La Thuile, il sogno diventa realtà: il 15-16 marzo 2025 il ritorno della CdM femminile con due gare veloci

La Thuile, il sogno diventa realtà: il 15-16 marzo 2025 il ritorno della CdM femminile con due gare veloci

Dai meeting FIS a Portorose: l'unico slot libero nel calendario della prossima stagione è andato alla località valdostana, che già aveva ospitato il massimo circuito nel 2016 e nel 2020, lavorando tantissimo (nel 2024 anche la Coppa Europa, oltre a tanti eventi nazionali) per avere nuovamente la grande occasione. Sulla 3-Franco Berthod ci saranno una discesa e un super-g prima delle finali a Sun Valley, confermato il ritorno di Sestriere oltre alle classiche di Cortina e San Vigilio di Marebbe. Daniele Collomb: Ci abbiamo sempre creduto, è il coronamento di un sogno.