Questo sito contribuisce alla audience de

Sulla pista olimpica il via alla CdM di snowboard cross: Moioli guida l'Italia con 10 rappresentanti

Michela, quattro volte leggenda: Moioli conquista ancora la Coppa del Mondo nel thrilling di Veysonnaz
Info foto

2021 Getty Images

Snowboardcoppa del mondo 2021/22

Sulla pista olimpica il via alla CdM di snowboard cross: Moioli guida l'Italia con 10 rappresentanti

Ufficiali le convocazioni per il primo appuntamento, previsto il prossimo week-end sulle nevi cinesi. Sommariva e Visintin i riferimenti del team maschile.

Sono sei uomini e quattro donne, gli atleti italiani scelti per l'apertura della Coppa del Mondo di snowboard cross, prevista sulla pista olimpica di Secret Garden, venerdì 26 novembre con le qualificazioni e domenica 28 con le due gare, maschile e femminile, nelle quali gli azzurri puntano decisamente in alto considerata la qualità del gruppo guidato dal direttore tecnico Cesare Pisoni.

Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Tommaso Leoni, Michele Godino, Filippo Ferrari e Matteo Menconi compongono la squadra maschile che andrà alla ricerca dei primi punti stagionali, mentre il team femminile, privo di Raffaella Brutto che ha annunciato lo stop per maternità, avrà chiaramente nella campionessa olimpica Michela Moioli il faro, con Caterina Carpano, Francesca Gallina e Sofia Belingheri.

La tappa di Secret Garden aprirà una stagione composta finalmente da un calendario ricco di undici gare, come mai accaduto in passato. Si correrà infatti anche a Montafon, in Austria, con la gara pre natalizia di Cervinia e poi col nuovo anno la trasferta russa di Krasnoyarsk, ancora Italia con Chiesa Valmalenco e Cortina, prima di Mont St. Anne, Reiteralm e Veysonnaz, con le finali del 20 marzo 2022.

In mezzo naturalmente la gara olimpica del 9 febbraio 2022. L'Italia si presenta sulla scorta dei sei podi conquistati nel 2020/21 (con tre vittorie), il secondo posto di Michela Moioli nella classifica generale femminile e il sesto di Sommariva e il settimo di Visintin in quella maschile, oltre agli argenti mondiali con la stessa fuoriclasse bergamasca sia a livello individuale che in coppia con Sommariva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social