Questo sito contribuisce alla audience de

Omar Visintin è argento nello snowboard cross dei Winter X Games di Aspen!

Omar Visintin è argento nello snowboard cross dei Winter X-Games di Aspen!
Info foto

Getty Images

SnowboardSnowboard - Winter X Games

Omar Visintin è argento nello snowboard cross dei Winter X Games di Aspen!

Arrivano buone notizie per l’Italia anche dalla 19a edizione dei Winter X Games che sono in corso di svolgimento ad Aspen.

Omar Visintin si è piazzato secondo nel cross maschile alle spalle del canadese Kevin Hill, che una settimana fa ai Mondiali di Kreischberg era stato argento, battuto dall’altro azzurro Luca Matteotti. Visintin, vincitore la passata stagione della Coppa del Mondo di specialità, riporta l’Italia sul podio di questa gara a cinque anni dal bronzo di Alberto Schiavon riuscendo a precedere un grandissimo come lo statunitense Nate Holland, oro per sette volte agli X Games e che stavolta deve accontentarsi del bronzo come nel 2011. Giù dal podio l’altro statunitense Nick Baumgartner. Matteotti si è fermato ai quarti di finale.

Nel cross femminile si perpetua la leggenda di Lindsey Jacobellis, la statunitense vincitrice di tutto per più e più volte meno l’oro olimpico trionfa per la nona volta ai Winter X Games precedendo la veterana canadese Dominique Maltais, terza la francese Nelly Moenne Loccoz, fresco argento iridato proprio dietro a Jacobellis, quarta l’australiana Belle Brockhoff. Bel quinto posto per Michela Moioli che si conferma ad alti livelli dopo il bronzo mondiale e precede la ceca campionessa olimpica in carica Eva Samkovå, sesta come a Kreischberg. L’altra azzurra Raffaella Brutto è arrivata quarta (con caduta) nella finale di consolazione per un complessivo decimo posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social