Questo sito contribuisce alla audience de

Moioli, ecco il ritorno alla vittoria! Michela trionfa in gara-2 a Sierra Nevada, è una liberazione

Foto di Redazione
Info foto

Acmediapress

Snowboardcoppa del mondo 2023/24

Moioli, ecco il ritorno alla vittoria! Michela trionfa in gara-2 a Sierra Nevada, è una liberazione

Coppa del Mondo di snowboard cross: dopo la delusione di ieri, la fuoriclasse bergamasca torna ad esultare oltre due anni dopo l'ultima volta, piegando in un finale pazzesco Baff e Bankes. Altra gara amara per gli azzurri in ambito maschile.

Un'autentica liberazione, dopo essere tornata sul podio ad inizio stagione, con il 2° posto di Les Deux Alpes, ma lei voleva solo la vittoria che mancava dal 29 gennaio 2022, nella notte di Cortina.

Michela Moioli conquista la sua diciottesima gara in CdM, trionfando nella folle gara-2 di Sierra Nevada, con la rimonta pazzesca della campionessa olimpica e l'errore di Chloe Trespeuch che può riaprire, con cinque prove ancora in calendario, anche il discorso per la sfera di cristallo visto che la bergamasca supera Adamczykova (fuori ai quarti) e si riporta a 86 punti dalla francese, quarta dopo la caduta in finale.

Moioli ha regolato Josie Baff e Charlotte Bankes, che aveva vinto sabato nel primo appuntamento spagnolo, mentre in campo maschile il successo è andato al francese Merlin Surget, con il canadese Eliot Grondin ancora secondo ma sempre più leader della generale, chiudendo davanti all'austriaco Jakob Dusek e all'altro transalpino Chollet.

Altra gara amara per gli azzurri, con Lorenzo Sommariva eliminato ai quarti di finale e Tommaso Leoni fermato agli ottavi, mentre erano state fatali le pre heat a Omar Visintin, che ha perso tantissimo terreno nella generale in questo week-end, Abbati, Colturi, Godino, Rezzoli, Menconi e Castello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
412
Consensi sui social