Questo sito contribuisce alla audience de

Anna Gasser e Marcus Kleveland vincono i big air dello snowboard di Milano

Anna Gasser e Markus Kleveland vincono i big air dello snowboard di Milano
Info foto

Fisi Pentaphoto

Snowboard

Anna Gasser e Marcus Kleveland vincono i big air dello snowboard di Milano

Grande spettacolo a Milano nell’ultimo atto della tre giorni di allenamenti e gare all’ombra dell’Albero della Vita, il simbolo di Expo 2015.

Qui il risultato completo delle qualificazioni femminili!

Qui il risultato completo delle qualificazioni maschili!

Qui il risultato completo delle fasi finali femminili!

Qui il risultato completo delle fasi finali maschili!

Sono andate in scena le fasi finali dei big air di Coppa del Mondo di snowboard. Tra le donne ha vinto l’austriaca Anna Gasser, al suo primo successo in Coppa, che ha piazzato un primo salto che le ha fruttato 94,50 punti, poi nel secondo ha beneficiato di altri 74,50 punti che però ha scartato in quanto al terzo salto si è migliorata a 79,75 punti, perttanto il suo totale è stato di 174,25 punti, 14 in più della 16enne statunitense Hailey Langland, al secondo podio in Coppa. Terza con 153,75 punti la ceca Šárka Pančochová, al podio numero cinque.

Spettacolo puro nella finale maschile e trionfo del 17enne norvegese Marcus Kleveland che esordisce col botto nella manifestazione a tappe più importante della FIS piazzando tre salti da 94,50 (scartato perché identico all’ultimo), 93,00 e 95,00 punti battendo quelli che erano probabilmente i favoriti della gara, il belga Seppe Smits, secondo con 178,50 punti dopo aver bucato il primo salto, e il canadese Mark McMorris, terzo con 173,00 punti avendo lui bucato invece l’ultima run.

Un’ultima nota: malgrado la promozione praticamente nulla dell’evento, fatta qualche eccezione tra cui il nostro sito, e malgrado l'assenza di atleti italiani, erano presenti alle due finali di stasera più di 8000 spettatori, di cui più di 2600 nel parterre, tutti giovanissimi, appassionati e competenti. Un dato che dovrebbe far riflettere i giornali e le televisioni italiane che continuano a far finta che la gente segua solo il calcio e per questa convinzione (o per i propri interessi in quel mondo, cosa più probabile) continuano a occuparsi solo di quello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Big Air Maschile Night Milan (ITA)

Snowboard e freestyle

Presentati i big air di freestyle e snowboard a Milano

Mercoledì 9 Novembre 2016
Snowboard e freestyle

I convocati dell'Italia per i big air di Milano

Lunedì 7 Novembre 2016

Big Air Femminile Night Milan (ITA)

Snowboard e freestyle

Presentati i big air di freestyle e snowboard a Milano

Mercoledì 9 Novembre 2016
Snowboard e freestyle

I convocati dell'Italia per i big air di Milano

Lunedì 7 Novembre 2016

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Vans scarponi hi-standard og donna

MAXISPORT

VANS - scarponi hi-standard og donna

230 €

gli scarponi da snowboard vans hi-standard og da donna sono l'alternativa ideale per le riders in evoluzione che cercano un prodotto versatile dal flex morbido...