Questo sito contribuisce alla audience de

Alena Zavarzina e Sylvain Dufour vincono i secondi giganti paralleli di Bansko di Coppa del Mondo

Alena Zavarzina e Sylvain Dufour vincono i secondi giganti paralleli di Bansko di Coppa del Mondo
Info foto

Getty Images

Snowboard

Alena Zavarzina e Sylvain Dufour vincono i secondi giganti paralleli di Bansko di Coppa del Mondo

Sono andate in scena le gare-2 di gigante parallelo maschile e femminile di Coppa del Mondo sulle nevi bulgare di Bansko.

La gara femminile è andata ad Alena Zavarzina, iridata della specialità nel 2011 e al primo successo stagionale in Coppa, il terzo in carriera. La russa ha battuto nella finale la vincitrice dell’altro ieri, Patrizia Kummer, e balza al secondo posto nella classifica generale di parallelo e al primo in quella di specialità, in entrambi i casi proprio davanti alla svizzera. Il terzo posto va alla giapponese Tomoka Takeuchi che ha la meglio sulla tedesca Cheyenne Loch. Settima e ventiseiesima le due azzurre, Nadya Ochner ed Elisa Profanter, la prima eliminata nei quarti proprio da Zavarzina, la seconda fuori dalle qualificazioni.

Tra gli uomini quarta vittoria in Coppa a distanza di tre anni dalla terza per il veterano francese Sylvain Dufour che ha battuto il beniamino locale e vincitore dell’altro ieri nonché leader della classifica generale e di specialità, il bulgaro Radoslav Yankov, che non ha concluso la sfida decisiva. Terzo posto per il tedesco Stefan Baumeister davanti a un altro veterano, stavolta austriaco, Benjamin Karl. Subito eliminati al primo turno gli unici azzurri approdati alle fasi finali, Maurizio Bormolini e Roland Fischnaller, classificati rispettivamente nono e quattordicesimo. Così gli altri, eliminati nelle qualificazioni: diciassettesimo Christoph Mick, ventunesimo Mirko Felicetti, trantaduesimo Aaron March, quarantanovesimo Gabriel Messner. Domenica prossima andranno in scena i giganti paralleli preolimpici di Bokwang, in Corea del Sud.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Parallel GS Femminile Bansko (BUL)

Parallel GS Maschile Bansko (BUL)