Questo sito contribuisce alla audience de

Sculture di Neve e Ghiaccio in Val Gardena

Valentino Rossi, Scultura di Neve a Selva di Val Gardena 2009
Alto Adige

Sculture di Neve e Ghiaccio in Val Gardena

Un Valentino Rossi in sella alla sua Yamaha è il vincitore del Concorso di sculture sulla neve che tradizionalmente si svolge a Selva in Val Gardena. Con quest'opera lo scultore Samuel Perathoner di Santa Cristina ha vinto la 14a edizione del concorso di sculture sulla neve organizzato come ogni anno dall'Associazione turistica in occasione delle festività natalizie.

Il tema dell'edizione 2009 della manifestazione era "Personaggi dello sport internazionale" e la passione dei valligiani per le motociclette è stata confermata anche dal fatto che il secondo premio è andato a una scultura che ha di nuovo come soggetto il motociclista nove volte campione del mondo.
Al terzo posto l'opera raffigurante il campione di slittino Armin Zoeggeler. Le sculture di neve sono esposte davanti al municipio di Selva di Val Gardena, quali espressione dell'arte e della creatività dei maestri scultori della Val Gardena.

Dal 11 al 15 gennaio invece si svolgerà ad Ortisei un concorso di sculture di ghiaccio. Gli studenti della Scuola d'Arte "Cademia" e la Scuola Professionale per l'Artigianato Artistico daranno vita a bellissime sculture in ghiaccio.  Il tema di quest'anno è: "Le Dolomiti".
Le più belle sculture verranno premiate venerdì 15 gennaio da una giuria indipendente e rimarranno poi esposte nel centro di Ortisei fino ad inverno inoltrato, quando i raggi del sole decreteranno inesorabilmente la fine di queste opere uniche ed effimere.

 

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

FOTO: Sculture di Neve a Selva di Val Gardena

5 foto, ultima del Sabato 2 Gennaio 2010

Si parla ancora di Alto Adige

Val Gardena

Val Gardena, le novità per la stagione invernale 2023/2024

Michela Caré, Giovedì 23 Novembre 2023
Alta Pusteria

Dal 13 novembre si scia al Passo Monte Croce

Michela Caré, Domenica 12 Novembre 2023

Ultimi in Regioni

Compagnie des Alpes, inverno con fatturato record per il principale gestore di impianti sciistici nelle Alpi francesi

Compagnie des Alpes, inverno con fatturato record per il principale gestore di impianti sciistici nelle Alpi francesi

Numeri record per il bilancio semestrale di Compagnie des Alpes: fatturato di 761,1 milioni di euro, +12,2% rispetto alla passata stagione invernale. La Plagne, Les Arcs, Tignes, Val d’Isere e Meribel alcune delle maggiori località gestite dalla principale società funiviaria nelle Alpi francesi.