Questo sito contribuisce alla audience de

Obereggen, per la stagione 2016/17 una nuova seggio-cabinovia e un rifugio hi-tech

rifugio obereggen
Alto Adigestagione 2016/17

Obereggen, per la stagione 2016/17 una nuova seggio-cabinovia e un rifugio hi-tech

L'attuale seggiovia fissa Laner a 4 posti di Obereggen sarà sostituita, dalla prossima stagione invernale 2016-2017, da una
moderna seggio-cabinovia a 6/8 posti. Ma la novità più interessante del comprensorio che sorge ai piedi del Latemar sarà il nuovo rifugio hi-tech con terrazza panoramica che verrà costruito alla stazione a monte della seggiovia Oberholz.

Il nuovo rifugio, realizzato in corrispondenza della stazione a monte della seggiovia Oberholz, sarà realizzato con materiali ecosostenibili e si integrerà perfettamente nella Natura che lo circonda.  Un bar accoglierà sciatori ed escursionisti e grazie alle vetrate panoramiche ci si potrà rilassare e ammirare il panorama ma anche in caso di maltempo. Il progetto, caratterizzato da un concetto contemporaneo di design legato a spazi aperti nel rispetto della Natura, è firmato dagli architetti Peter Pichler e Pavol Mikolajcak.

Per quanto riguarda invece la sostituzione della seggiovia Laner, dalla prossima stagione invernale 2016-2017 sarà disponibile  una moderna seggio-cabinovia. Il nuovo impianto sarà funzionale alla nuova pista per lo slittino lunga 750 metri che dal rifugio Epircher-Laner condurrà fino alla stazione a valle della seggiovia Absam-Maierl. Il nuovo impianto, dotato di seggiole a 6 posti e cabine da 8 posti, offrirà a sciatori e amanti dello slittino una comoda e veloce risalita. La stessa pista da sci Laner sarà ulteriormente allargate e migliorata per garantire sciate e slittate in armonia con il panorama.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Alto Adige

Val Gardena

Val Gardena, le novità per la stagione invernale 2023/2024

Michela Caré, Giovedì 23 Novembre 2023
Alta Pusteria

Dal 13 novembre si scia al Passo Monte Croce

Michela Caré, Domenica 12 Novembre 2023

Più letti in Regioni

16-17 marzo, torna Rossignol X-Color Tour: a Folgaria una due giorni all’insegna dell’inclusione e della solidarietà

16-17 marzo, torna Rossignol X-Color Tour: a Folgaria una due giorni all’insegna dell’inclusione e della solidarietà

Anche nel 2024 l’appuntamento con “Rossignol X-Color Tour” è a Folgaria, in Trentino, che per il terzo anno consecutivo ospita la fun-race non competitiva sulla neve più divertente d’Italia. Le date da segnare in calendario sono quelle del 16 e 17 marzo e, oltre a tanto divertimento, ci sarà spazio anche per la solidarietà. Protagonisti del weekend saranno infatti i bambini e i ragazzi della Onlus veronese Continuando a Crescere che, in collaborazione con “I Bambini delle Fate”, si occupa di attività di inclusione per le persone con disabilità e per le loro famiglie. Rossignol X- Color Tour sarà comunque aperta a tutti, e in più offrirà la possibilità di provare i migliori sci del marchio del galletto. Il villaggio sarà in funzione dalle 9 alle 15 con musica, intrattenimento e gadget per tutti. Il contest X-Color avrà luogo la domenica dalle 10.30 con premiazione alle 15.