Giovedì 29 Settembre, 1:51
Utenti online: 503
Ski center Latemar: evoluzione meteo prossime ore
Poco nuvoloso
Giovedì
Mattina
Temp: 7°C
Poco nuvoloso
Vento 1 nodi
Zero termico a 3400 m
Pomeriggio
Temp: 12°C
Poco nuvoloso
Vento 4 nodi
Venerdì Mattina
Temp: 3°C
Nuvoloso
 
 

Pampeago, Predazzo, Obereggen: Ski center Latemar

Pampeago
Pampeago
foto di Michela
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 23 Giugno 2016

Ultima nevicata:
1 Maggio 2016, 25 cm

Lo Ski Center Latemar comprende le piste da sci invernali delle località di Obereggen (Alto Adige), Pampeago e Predazzo (in Trentino) per un totale di 48 km di piste divise in 18 impianti di risalita. È nato nel 1970 ed è situato sui pendii del Monte Latemar, la montagna di corallo, e nelle sue propaggini della Pala di Santa e Monte Agnello.

Per lo sci Alpino offre una gran varietà di piste perfettamente preparate con neve garantita fino ad Aprile, con diverse possibilità di passare il pomeriggio in 10 rifugi tipici
Due volte la settimana si può scendere con gli sci o con lo slittino lungo piste illuminate.

Sul versante Trentino la Skiarea si trova all'interno della Val di Fiemme, insieme alle altre skiaree: Alpe Cermìs, Bellamonte-Alpe Lusia, Passo Rolle, Lavazè-Oclini.


approfondisci
rifugio obereggen

Obereggen, per la stagione 2016/17 una nuova seggio-cabinovia e un rifugio hi-tech

di Rino Galeno
Mercoledì 23 Marzo 2016

L'attuale seggiovia fissa Laner a 4 posti di Obereggen sarà sostituita, dalla prossima stagione invernale 2016-2017, da una
moderna seggio-cabinovia a 6/8 posti. Ma la novità più interessante del comprensorio che sorge ai piedi del Latemar sarà il nuovo rifugio hi-tech con terrazza panoramica che verrà costruito alla stazione a monte della seggiovia Oberholz.

cannoni

In Val di Fiemme il 28 Novembre si scia. Piste aperte a Pampeago, Cavalese e Obereggen

di Rino Galeno
Martedì 24 Novembre 2015

Da sabato 28 novembre 2015 si scia in Val di Fiemme. Gli impianti di risalita dello Ski Center Latemar e dell'Alpe Cermis giocano d'anticipo e sono fra i primi ad aprire in Trentino.  Le temperature rigide di questi giorni hanno permesso alla potente rete di innevamento del comprensorio di approntare al meglio alcune piste per l'apertura anticipata.

Obereggen Night Park apre il 30 Dicembre!

Obereggen Night Park opening il 30 Dicembre!

di Sofia Marchesini
Venerdì 26 Dicembre 2014

Obereggen Snowpark non poteva farci regalo migliore per queste vacanze natalizie, nonostante la neve tenda a posticipare il suo arrivo nelle nostre Dolomiti gli shapers di F-tech hanno fatto di tutto per preparare il Night Snowpark la novità di quest'anno per celebrare i 20 anni del park. 

Doppietta svedese nello slalom di Coppa Europa di Obereggen, vince Axel Bäck su Markus Larsson. Terzo Stefano Gross
Speciale Maschile Obereggen 2014

Doppietta svedese nello slalom di Coppa Europa di Obereggen, vince Axel Bäck su Markus Larsson. Terzo Stefano Gross

di Max Valle
Mercoledì 17 Dicembre 2014

Un podio degno di una gara di ottimo livello in Coppa del Mondo: è quello che quasi sempre accade e che quest’anno è accaduto nello slalom maschile di Coppa Europa a Obereggen, giunto alla sua 31a edizione.

carosello malghe angelani

Le novità per la stagione 2016/2017 a San Martino di Castrozza

di Michela Caré
Domenica 25 Settembre

Il 26 novembre sarà la data di inizio della stagione invernale 2016/2017 per San Martino di Castrozza. La piccola perla del Trentino presenterà alcune novità  tra cui il rinnovamento dell’area dedicata ai più piccini presso l’Alpe Tognola dove è stata ampliata la pista “Baby” ed è stato riposizionato il tappeto coperto per la fruizione di una  nuova  area  bob  e  slittini.

san pellegrino snowpark2

Val di Fassa, le novità per la stagione 2016/2017

di Michela Caré
Venerdì 23 Settembre

La Val di Fassa si prepara ad aprire la stagione invernale 2016/2017 il prossimo 3 dicembre con diverse novità. 

ursus groste

Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta, le novità per la stagione 2016/2017

di Michela Caré
Venerdì 16 Settembre

Per la stagione invernale 2016/2017 la Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta presenta delle novità che renderanno il comprensorio ancora più all’avanguardia: piste più ampie, miglioramenti nell'accesso agli impianti di risalita, potenziamento del sistema di innevamento programmato e campi ben strutturati  per muovere i primi passi sugli sci.

Pista di rientro in paese da Tarlenda

Pejo, iniziati i lavori per la seggiovia Saroden – Cima Vioz

di Michela Caré
Mercoledì 3 Agosto 2016

Sono finalmente partiti i lavori nella skiarea di Pejo per la realizzazione della seggiovia quadriposto Saroden – Cima Vioz che andrà a sostituire il vecchio skilift.

marilleva

All’asta la società Funivie Folgarida Marilleva al prezzo di 31 milioni di euro

di Michela Caré
Giovedì 9 Giugno 2016

La società impiantistica del Trentino, Funivie Folgarida Marilleva, è all’asta al prezzo di circa 31 milionidi euro a causa del fallimento della società Aeroterminal Venezia. È stato infatti pubblicato il bando di gara per la cessione del 68,99% di Valli di Sole Peio e Rabbi, il gruppo che controlla Folgarida, e del 3,94% della stessa Folgarida.

cabinovia alpe lusia

Alpe Lusia, nuova cabinovia da 10 posti per la stagione 2016/2017

di Michela Caré
Martedì 10 Maggio 2016

Grande novità nella skiarea dell’Alpe Lusia. Dalla prossima stagione le due seggiovie quadriposto, Castelir-Fassane e Fassane-Morea, verranno sostituite da una cabinovia a dieci posti con partenza da Castelir  (1550 metri) e arrivo a La Morea (1970 metri) e con stazione intermedia a Fassane (1750 metri).