Domenica 26 Giugno, 10:17
Utenti online: 788
Ski center Latemar: evoluzione meteo prossime ore
Temporale
Domenica
Pomeriggio
Temp: 10°C
Temporale
Vento 1 nodi
Zero termico a 3500 m
Sera
Temp: 9°C
Rovesci isolati
Vento assente
Lunedý Mattina
Temp: 4°C
Rovesci isolati
 
 

Pampeago, Predazzo, Obereggen: Ski center Latemar

Seggiovia al Rosengarten-Latemar
Seggiovia al Rosengarten-Latemar
foto di Alpine Pearls
Situaz. Neve e Impianti
11% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 23 Giugno

Ultima nevicata:
1 Maggio 2016, 25 cm

Lo Ski Center Latemar comprende le piste da sci invernali delle località di Obereggen (Alto Adige), Pampeago e Predazzo (in Trentino) per un totale di 48 km di piste divise in 18 impianti di risalita. È nato nel 1970 ed è situato sui pendii del Monte Latemar, la montagna di corallo, e nelle sue propaggini della Pala di Santa e Monte Agnello.

Per lo sci Alpino offre una gran varietà di piste perfettamente preparate con neve garantita fino ad Aprile, con diverse possibilità di passare il pomeriggio in 10 rifugi tipici
Due volte la settimana si può scendere con gli sci o con lo slittino lungo piste illuminate.

Sul versante Trentino la Skiarea si trova all'interno della Val di Fiemme, insieme alle altre skiaree: Alpe Cermìs, Bellamonte-Alpe Lusia, Passo Rolle, Lavazè-Oclini.


approfondisci
scrivi la tua opinione
rifugio obereggen

Obereggen, per la stagione 2016/17 una nuova seggio-cabinovia e un rifugio hi-tech

di Rino Galeno
Mercoledý 23 Marzo 2016

L'attuale seggiovia fissa Laner a 4 posti di Obereggen sarà sostituita, dalla prossima stagione invernale 2016-2017, da una
moderna seggio-cabinovia a 6/8 posti. Ma la novità più interessante del comprensorio che sorge ai piedi del Latemar sarà il nuovo rifugio hi-tech con terrazza panoramica che verrà costruito alla stazione a monte della seggiovia Oberholz.

cannoni

In Val di Fiemme il 28 Novembre si scia. Piste aperte a Pampeago, Cavalese e Obereggen

di Rino Galeno
Martedý 24 Novembre 2015

Da sabato 28 novembre 2015 si scia in Val di Fiemme. Gli impianti di risalita dello Ski Center Latemar e dell'Alpe Cermis giocano d'anticipo e sono fra i primi ad aprire in Trentino.  Le temperature rigide di questi giorni hanno permesso alla potente rete di innevamento del comprensorio di approntare al meglio alcune piste per l'apertura anticipata.

Obereggen Night Park apre il 30 Dicembre!

Obereggen Night Park opening il 30 Dicembre!

di Sofia Marchesini
Venerdý 26 Dicembre 2014

Obereggen Snowpark non poteva farci regalo migliore per queste vacanze natalizie, nonostante la neve tenda a posticipare il suo arrivo nelle nostre Dolomiti gli shapers di F-tech hanno fatto di tutto per preparare il Night Snowpark la novità di quest'anno per celebrare i 20 anni del park. 

Doppietta svedese nello slalom di Coppa Europa di Obereggen, vince Axel Bńck su Markus Larsson. Terzo Stefano Gross
Speciale Maschile Obereggen 2014

Doppietta svedese nello slalom di Coppa Europa di Obereggen, vince Axel Bńck su Markus Larsson. Terzo Stefano Gross

di Max Valle
Mercoledý 17 Dicembre 2014

Un podio degno di una gara di ottimo livello in Coppa del Mondo: è quello che quasi sempre accade e che quest’anno è accaduto nello slalom maschile di Coppa Europa a Obereggen, giunto alla sua 31a edizione.

marilleva

Allĺasta la societÓ Funivie Folgarida Marilleva al prezzo di 31 milioni di euro

di Michela CarÚ
Giovedý 9 Giugno

La società impiantistica del Trentino, Funivie Folgarida Marilleva, è all’asta al prezzo di circa 31 milionidi euro a causa del fallimento della società Aeroterminal Venezia. È stato infatti pubblicato il bando di gara per la cessione del 68,99% di Valli di Sole Peio e Rabbi, il gruppo che controlla Folgarida, e del 3,94% della stessa Folgarida.

cabinovia alpe lusia

Alpe Lusia, nuova cabinovia da 10 posti per la stagione 2016/2017

di Michela CarÚ
Martedý 10 Maggio 2016

Grande novità nella skiarea dell’Alpe Lusia. Dalla prossima stagione le due seggiovie quadriposto, Castelir-Fassane e Fassane-Morea, verranno sostituite da una cabinovia a dieci posti con partenza da Castelir  (1550 metri) e arrivo a La Morea (1970 metri) e con stazione intermedia a Fassane (1750 metri).

Fat Bike: quando la Mountain Bike ingrassa

Fat Bike: quando la Mountain Bike ingrassa

di Andrea Ferretti
Martedý 16 Febbraio 2016

Nel corso degli ultimi anni le fat bike si stanno affermando con determinazione come novità nel mondo degli action sport invernali. Si tratta di bici dotate di maxi ruote pensate per portare là dove le tradizionali biciclette non possono arrivare.

Noi di Neveitalia le abbiamo provate – nella versione elettrica a pedalata assistita - in occasione di un evento stampa sponsorizzato da Polartec a Livigno, lungo la pedonale battuta che si snoda per oltre 20 km lungo tutto il paese.

Bruno Felicetti: 'La Val di Fiemme si prepra per un Tour de Ski da numeri 10'

Bruno Felicetti: "La Val di Fiemme si prepara per un Tour de Ski da numeri 10"

di Dario Puppo
Giovedý 31 Dicembre 2015

Nell'intervista realizzata alla vigilia della stagione invernale il direttore dell'Apt della Val di Fiemme spiega come il giro a tappe sugli sci stretti, che scatta domani e si conclude sull'Alpe del Cermis il 10 gennaio, con l'intento di celebrare l'importante anniversario, sarà anche l'occasione per raccontare la sua storia prestigosa attraverso la top ten delle migliori piste, personalità (sportive e non) e ristoranti della valle.

Il presepe che scalda il Natale e il Giubileo voluto da Papa Francesco arriva dalla Val di Fiemme

Il presepe voluto da Papa Francesco che scalda il Natale e il Giubileo arriva dalla Val di Fiemme

di Dario Puppo
Venerdý 18 Dicembre 2015

Il capolavoro dei maestri scultori dell’Associazione Amici del Presepio di Tesero, che si può ammirare da diversi giorni in Piazza San Pietro, sarà inaugurato e illuminato oggi alle 16 e 30 a Roma.

Intervista a Bruno Felicetti

Bruno Felicetti: "Val di Fiemme decisiva per la Coppa del mondo di sci di fondo e combinata nordica"

di Dario Puppo
Giovedý 17 Dicembre 2015

Il presidente di Nordic Ski Fiemme ci racconta come la valle trentina si sta preparando ad ospitare i principali eventi sportivi della stagione appena cominciata delle due discipline nordiche. La Rampa dei Campioni porterà tanti ex sull'Alpe del Cermis per festeggiare i primi 10 anni della Final Climb targata Tour de Ski