Lunedì 20 Febbraio, 5:18
Utenti online: 360
Ski center Latemar: evoluzione meteo prossime ore
Poco nuvoloso
Lunedì
Mattina
Temp: -7°C
Poco nuvoloso
Vento 3 nodi
Zero termico a 700 m
Pomeriggio
Temp: -2°C
Poco nuvoloso
Vento 2 nodi
Martedì Mattina
Temp: 0°C
Poco nuvoloso
 
 

Pampeago, Predazzo, Obereggen: Ski center Latemar

Piste del Rosengarten-Latemar
Piste del Rosengarten-Latemar
foto di Alpine Pearls
Situaz. Neve e Impianti
100% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 17 Febbraio

Ultima nevicata:
11 Novembre 2016, 5 cm

Lo Ski Center Latemar comprende le piste da sci invernali delle località di Obereggen (Alto Adige), Pampeago e Predazzo (in Trentino) per un totale di 48 km di piste divise in 18 impianti di risalita. È nato nel 1970 ed è situato sui pendii del Monte Latemar, la montagna di corallo, e nelle sue propaggini della Pala di Santa e Monte Agnello.

Per lo sci Alpino offre una gran varietà di piste perfettamente preparate con neve garantita fino ad Aprile, con diverse possibilità di passare il pomeriggio in 10 rifugi tipici
Due volte la settimana si può scendere con gli sci o con lo slittino lungo piste illuminate.

Sul versante Trentino la Skiarea si trova all'interno della Val di Fiemme, insieme alle altre skiaree: Alpe Cermìs, Bellamonte-Alpe Lusia, Passo Rolle, Lavazè-Oclini.


approfondisci
Loic Meillard si aggiudica lo slalom di Obereggen. Decimo Tommaso Sala
Slalom Maschile Obereggen 2016

Loic Meillard si aggiudica lo slalom di Obereggen. Decimo Tommaso Sala

di Alessandro Genuzio
Mercoledì 14 Dicembre 2016

Lo svizzero Loic Meillard si è aggiudicato quest'oggi ad Obereggen il terzo slalom speciale della stagione del circuito di Coppa Europa

rifugio obereggen

Obereggen, per la stagione 2016/17 una nuova seggio-cabinovia e un rifugio hi-tech

di Rino Galeno
Mercoledì 23 Marzo 2016

L'attuale seggiovia fissa Laner a 4 posti di Obereggen sarà sostituita, dalla prossima stagione invernale 2016-2017, da una
moderna seggio-cabinovia a 6/8 posti. Ma la novità più interessante del comprensorio che sorge ai piedi del Latemar sarà il nuovo rifugio hi-tech con terrazza panoramica che verrà costruito alla stazione a monte della seggiovia Oberholz.

cannoni

In Val di Fiemme il 28 Novembre si scia. Piste aperte a Pampeago, Cavalese e Obereggen

di Rino Galeno
Martedì 24 Novembre 2015

Da sabato 28 novembre 2015 si scia in Val di Fiemme. Gli impianti di risalita dello Ski Center Latemar e dell'Alpe Cermis giocano d'anticipo e sono fra i primi ad aprire in Trentino.  Le temperature rigide di questi giorni hanno permesso alla potente rete di innevamento del comprensorio di approntare al meglio alcune piste per l'apertura anticipata.

A spasso con le racchette da neve per i boschi del Vanoi tra natura e antichi sapori

A spasso con le racchette da neve per i boschi del Vanoi tra natura e antichi sapori

Lunedì 13 Febbraio

Scoprire la Valle del Vanoi camminando con le racchette da neve (comunemente dette anche ciaspole o craspe) e assaporando i prodotti tipici del territorio, un sogno che si concretizza dall’ 11 al 12 marzo con la CraspaMagna Dolomitica una due giorni interamente dedicata alle escursioni nei luoghi più affascinati e incontaminati di questa fantastica vallata trentina.

Dal 6 all'11 febbraio San Martino di Castrozza e i Borghi di Primiero diventano montagna da fiaba

Dal 6 all'11 febbraio San Martino di Castrozza e i Borghi di Primiero diventano montagna da fiaba

Giovedì 9 Febbraio

È tutta dedicata ai bambini ed alle loro famiglie la settimana dal 6 all’11 febbraio a San Martino di Castrozza e Fiera di Primiero. La bellezza senza tempo del gruppo dolomitico delle Pale diventa magico palcoscenico per Montagna da Fiaba: spettacoli, passeggiate nei boschi, divertenti e curiosi laboratori sono alcune tra le tante attività pensate per i piccoli ospiti che con le loro famiglie trascorrono un periodo di vacanza al cospetto delle leggendarie Pale di San Martino.

happy cheese

HappyCheese, l’aperitivo di montagna a San Martino di Castrozza

di Michela Caré
Mercoledì 8 Febbraio

Il 14-25-28 febbraio e 14 marzo torna a San Martino di Castrozza la quinta edizione di HappyCheese, l’aperitivo più trendy e sfizioso da concedersi nei rifugi in quota davanti a panorami mozzafiato.

Una stazione sciistica a misura di famiglia? Skiarea Funivie Lagorai sull’Altopiano del Tesino (Trentino)

Una stazione sciistica a misura di famiglia? Skiarea Funivie Lagorai sull’Altopiano del Tesino (Trentino)

Mercoledì 18 Gennaio 2017

Finalmente è arrivata un po’ di neve in Trentino! Avete già prenotato la vostra settimana bianca?
Tra le tante località sciistiche del Trentino, ce n’è una che si caratterizza particolarmente per l’attenzione alle famiglie. Lontana dai grandi ed affollati caroselli ed immersa in un ambiente naturale di grande suggestione, la stazione Funivie Lagorai al Passo Brocon (Castello Tesino) è un piccolo paradiso per chi vuole sciare in tutta sicurezza su piste perfettamente innevate e con servizi dedicati ai più piccoli.

Piste perfette, sciabilità garantita e tante attività dedicate ai più piccoli a San Martino di Castrozza

Piste perfette, sciabilità garantita e tante attività dedicate ai più piccoli a San Martino di Castrozza

Martedì 17 Gennaio 2017

A San Martino di Castrozza-Passo Rolle, la nuova stagione è iniziata all’insegna di grandi novità: sono stati ultimati i lavori di potenziamento del sistema di innevamento programmatonel polo sciistico Ces-Colverde e sull’Alpe Tognola invece, è stata allargata la pista Baby per creare una nuova area bob e slittini e raddoppiare la zona dedicata agli sciatori principianti.

colbricon 10

Tornano le settimane bianche low cost in Trentino

di Rino Galeno
Lunedì 28 Novembre 2016

Dopo il grande successo delle passate edizioni, torna a grande richiesta la promozione “Settimane bianche da 109 €” proposta dagli operatori turistici dell’Altopiano del Tesino in collaborazione con la stazione sciistica Funivie Lagorai e l’APT Valsugana-Lagorai.

mercatini natale

10 motivi per andare in vacanza in Trentino

di Michela Caré
Lunedì 21 Novembre 2016

Trentino, una delle regioni più affascinanti d’Italia  per le sue montagne (Patrimonio dell’Unesco dal 2009), le sue piste da sci con panorami mozzafiato, le sue cittadine, i suoi borghi, la sua cucina  e i suoi  centri termali. Ecco i 10 motivi per cui vi consigliamo di andare a visitare una delle terre più magiche e attraenti non solo in Italia, ma anche nel resto dell’arco alpino.