Questo sito contribuisce alla audience de

Madesimo Freeride Festival: tutti i colori del Freeride il 25 e 26 marzo

Lombardia

Madesimo Freeride Festival: tutti i colori del Freeride il 25 e 26 marzo

Il week end del 25/26 marzo si terrà a Madesimo, in Valchiavenna, un festival interamente dedicato al freeride in tutte le sue declinazioni, in cui principianti ed esperti potranno confrontarsi con i professionisti del settore imparando ad affrontare lo sci fuoripista o migliorando le proprie capacità in neve fresca.

Le attività proposte sono tante: escursioni in freeride e backcountry con maestri e guide, safety camp per imparare le tecniche di prevenzione e gestione del rischio in montagna e la base camp experience, per passare una nottata indimenticabile in un campo base sulla neve. Il tutto condito da après ski, serate, concerti e molto altro.

Le guide Alpine saranno a disposizione per corsi sulla sicurezza, valutazione del rischio, tecnica su terreno ripido, escursione freeride con l’utilizzo di impianti di risalita e gita giornaliera con le pelli di foca.

I Maestri di Sci della Skiarea Valchiavenna terranno un corso pratico-teorico sulle tecniche di discesa in Freeride, accompagnando gruppi di sciatori sui pendii della ski area.

È inoltre previsto un corso di avvicinamento allo speedriding, per chi non lo conoscesse è una specialità che unisce gli sci a un piccolo parapendio, compiendo lunghi "voli" in planata al primo cambio di pendenza.

I maestri di snowboard con specializzazione splitboard terranno un corso pratico-teorico sulle tecniche di salita e discesa con le Splitboard, accompagnando gli interessati.

Ci sarà inoltre un’area test dedicata al mondo dei produttori di attrezzi da freeride con sci, telemark, snowboard, splitboard, abbigliamento e accessori. Alll’edizione dello scorso anno hanno partecipato 42 aziende con circa 1.000 prodotti da testare.

Neveitalia è media partner dell’evento dallo scorso anno.

Per informazioni e per iscriversi, visitate il sito ufficiale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Madesimo Freeride Festival

Foto Gallery

Madesimo Freeride Festival

foto, ultima del Venerdì 28 Marzo 2014