Sabato 5 Settembre, 5:41
Utenti online: 187
 
 

Ghiacciaio dello Stubai

talstation mutterberg
talstation mutterberg
foto di marco
Situaz. Neve e Impianti
Condizioni piste ottime
aggiorn il 31 Maggio 2015

Ultima nevicata:
29 Aprile 2015

Il ghiacciaio dello Stubai, il più esteso di tutta l’Austria, si presenta imponende al termine di una splendida vallata, distante solo 50 chilometri dal passo del Brennero e a 38 chilometri da Innsbruck.
Con la funivia Schaufeljoch si raggiunge velocemente il punto più alto del ghiacciaio, il "Top of Tyrol", posto a 3165 m di altitudine.

Ben 24 moderni impianti di risalita e 100 chilometri di piste, con neve tutto l'anno, danno la possibilità di praticare numerose discipline: sci alpino e di fondo, snowboard, carving, telemark e fuori pista.

Tutti i 4 comprensori sciistici della Stubaital sono accessibili grazie ad unico Skipass. Per gli appassionati di arrampicata su ghiaccio, alla partenza degli impianti di Gamsgarten è disponibile una cascata artificiale di 20 metri di altezza. Per gli amanti dello sci libero e dello snowboard, invece, da quest'anno sarà allestito un funpark lungo 400 metri. Gli atleti potranno esercitsrsi su banked cross con curve a parete ripida, pista ondulata, tre grandi e tre piccoli salti, flat box, rainbow box e flatrail.


approfondisci
scrivi la tua opinione
stubaiglacier eye5 christophsc höch freeride 18 72dpi web

Scoprire il freeride nella Stubaital

di Federico Casnati
Mercoledì 8 Aprile 2015

Freeride su un ghiacciao, per molti potrebbe sembrare un controsenso, invece è il fiore all’occhiello del comprensorio di Stubai, con i numerosi percorsi tracciati in freeride, per la precisione ben 15 percorsi segnalatii tra neve fresca e boschi, così da permettere anche agli amatori di intraprendere qualche discesa in assoluta libertà e sicurezza.

stubai 3

A Stubai si scia dal 13 settembre. Le novità e gli eventi

di Michela Caré
Martedì 16 Settembre 2014

Lo scorso weekend, sabato 13 e domenica 14 settembre, è iniziata la stagione allo Stubai, il comprensorio sciistico su ghiacciaio più grande dell’Austria. Al momento sono aperte due piste, la Eisjochferner e la Schaufelschuss,  servite da due skilift e tre cabinovie.

Ghiaccio Stubai alba 26 Ottobre 2011

Una notte gourmet sullo Stubai

di Michela Caré
Sabato 23 Novembre 2013

Stubai si prepara a una nuova stagione invernale ricca di eventi. Il più atteso è la terza edizione di Dine & Wine, la serata culinaria a 2900 metri di altezza che si terrà l’11 gennaio presso il ristorante gourmet più alto d’Austria, il Schaufelspitz, con una cena  di sei portate accompagnate da vini di alta qualità. Piatti tipici e prelibati cucinati dallo chef David Kostner, a cui è stato riconfermato il terzo cappello Gault Millau. La cena inizierà alle ore 18.00, orario in cui verrà prima servito un aperitivo con musica di benvenuto, mentre la discesa a valle in funivia è prevista per le ore 23.00.

Pramollo, procede senza intoppi la realizzazione della nuova seggiovia a 6 posti sul Sesselbahn

Pramollo, procede senza intoppi la realizzazione della nuova seggiovia a 6 posti sul Sesselbahn

di Alessandro Genuzio
Mercoledì 2 Settembre

Procedono a gonfie vele i lavori di realizzazione della nuova seggiovia a 6 posti che dalla prossima stagione permetterà agli sciatori di risalire velocemente il versante del Rudnigsattelbahn nel comprensorio sciistico di Nassfeld/Pramollo.

Snowpark Kaunertal: spring classics 2015 fino al 31 Maggio

Snowpark Kaunertal: Spring Classics fino al 31 Maggio

di Sofia Marchesini
Sabato 25 Aprile 2015

Chi ha detto che bisogna smettere di sciare con la chiusura degli impianti? Oggi vi presentiamo lo Snowpark Kaunertal  che vi riserva un park perfetto e tiene aperto fino al 31 Maggio. Proprio così avete ancora un mese per prenotare il vostro weekend.

Il collegamento Pontebba-Pramollo si farà? Intanto in rete circola il video-rendering del progetto

Il collegamento Pontebba-Pramollo diventa realtà? Intanto in rete circola il video-rendering del progetto

di Alessandro Genuzio
Mercoledì 3 Dicembre 2014

In Friuli se ne parla da oltre cinquant'anni, ma ora il collegamento Pontebba-Pramollo pare essere sempre più vicino alla sua realizzazione. 

ischgl.png

Ischgl, la stagione inizia con un record mondiale sotto le note di James Blunt

di Michela Caré
Lunedì 8 Settembre 2014

Ischgl, località sciistica del Tirolo, è pronta ad inaugurare la nuova stagione il prossimo 28 novembre con un record mondiale: la vecchia funivia quadriposto Pardatschgrat sarà sostituita da una nuova cabinovia, costruita con la nuova tecnica delle tre funi, che supererà  un dislivello di 1.251 metri senza stazione intermedia.

Dominik Paris

Uvex Peak to Creek, vince il Team Allstars 1

Lunedì 5 Maggio 2014

42 atleti suddivisi in 6 squadre hanno dato spettacolo all’edizione 2014 di Peak to Creek, la staffetta multisport che si è svolta il 2 e 3 maggio a Ötztal, in Tirolo e che ha impegnato i partecipanti con un percorso di 90 km: dalla cima del ghiacciaio Rettenbach verso il fiume Ötztaler.

ischgl

Ischlg, la stagione inizia il 30 novembre a suon di rock

di Michela Caré
Mercoledì 30 Ottobre 2013

È prevista per il 30 novembre l’apertura della stagione invernale a Ischgl, la località sciistica del Tirolo austriaco con 238 km di piste, di cui 45 km nere, servite da 44 impianti di risalita che dai 2.900 metri del Greitspitz, il punto più alto del comprensorio Silvretta Arena, danno la possibilità di scendere fino alla località tax-free di Samnaun, in Svizzera, con un unico skipass.

Anche Schlierenzauer al via della gara di Hinzenbach

Anche Schlierenzauer al via della gara di Hinzenbach

di Massimiliano Ambesi
Venerdì 27 Settembre 2013

Alexander Pointner, capo-allenatore della squadra maschile austriaca di salto, ha comunicato i nominativi degli atleti che prenderanno parte alla gara di casa di Hinzenbach in programma nel fine settimana.