Mercoledì 28 Giugno, 10:44
Utenti online: 670
 
 

Ghiacciaio dello Stubai

vista dallo doppelsesselbahn wildspitz
vista dallo doppelsesselbahn wildspitz
foto di marco
Situaz. Neve e Impianti
poor in some places, partially fair
aggiorn il 28 Giugno

Ultima nevicata:
25 Novembre 2015

Il ghiacciaio dello Stubai, il più esteso di tutta l’Austria, si presenta imponende al termine di una splendida vallata, distante solo 50 chilometri dal passo del Brennero e a 38 chilometri da Innsbruck.
Con la funivia Schaufeljoch si raggiunge velocemente il punto più alto del ghiacciaio, il "Top of Tyrol", posto a 3165 m di altitudine.

Ben 24 moderni impianti di risalita e 100 chilometri di piste, con neve tutto l'anno, danno la possibilità di praticare numerose discipline: sci alpino e di fondo, snowboard, carving, telemark e fuori pista.

Tutti i 4 comprensori sciistici della Stubaital sono accessibili grazie ad unico Skipass. Per gli appassionati di arrampicata su ghiaccio, alla partenza degli impianti di Gamsgarten è disponibile una cascata artificiale di 20 metri di altezza. Per gli amanti dello sci libero e dello snowboard, invece, da quest'anno sarà allestito un funpark lungo 400 metri. Gli atleti potranno esercitsrsi su banked cross con curve a parete ripida, pista ondulata, tre grandi e tre piccoli salti, flat box, rainbow box e flatrail.


approfondisci
stubai glacier 3s eisgratbahn (stazione intermedia)

Stubai, la nuova 3S Eisgratbahn non sarà solo una funivia.

di Angelo Bonorino
Mercoledì 18 Maggio 2016

Si è tenuta a Milano ieri sera la presentazione della nuova funivia dello Stubai, che dal 29 ottobre 2016 aprirà una nuova era per il più grande ghiacciaio sciabile austriaco.  Il Presidente degli impianti Reinhard Klier: "Si tratta del più grande investimento funiviario mai fatto da una stazione sciistica Austriaca, abbiamo pensato al design, al comfort e al rispetto dell'ambiente montano".

stubai glacier 3s eisgratbahn

Ghiacciaio dello Stubai, il 2 Aprile addio alla storica funivia Eisgrat

di Rino Galeno
Venerdì 18 Marzo 2016

Dopo 44 anni di servizio, il 2 aprile 2016 si festeggia l'ultima corsa della storica funivia Eisgrat dismessa per fare spazio alla nuova moderna 3S Eisgratbahn, in funzione da ottobre 2016. Italiano anche il design, firmato Pininfarina.

seggiovia Jufen

Kitzbühel, nuova seggiovia Jufen firmata Pininfarina

di Michela Caré
Lunedì 26 Giugno, 16:20

Per la stagione invernale 2017/2018 Kitzbühel presenterà come novità la seggiovia a 8 posti Jufen. L’impianto, che sarà costruito dalla ditta Leitner Ropeways, sarà dotato di seggiole Premium con pelle antiscivolo, dispositivi automatici anticaduta per i bambini, riscaldamento dei sedili e cupole antivento colorate.

E' partito da Ischgl il Black Cat World Tour di Zucchero

E' partito da Ischgl il Black Cat World Tour di Zucchero

di Cinzia Meoni
Sabato 6 Maggio 2017

Debutta a 2400 metri di altezza la nuova tournée di Zucchero, il Black Cat World Tour, accompagnato da una band di 13 elementi tra cui Brian Auger, il chitarrista Kat Dyson, Queen Cora Dunhma alla batteria e il basso Polo Jones.

Freeride World Tour 2017: guarda la terza tappa in Austria in live streming

Freeride World Tour 2017: guarda la terza tappa in Austria in live streming

di Andrea Ferretti
Mercoledì 8 Marzo 2017

Fieberbrunn, Tirolo austriaco. I 51 migliori atleti freeride al mondo sono pronti a darsi filo da torcere per accumulare più punti possibili prima dell’inizio della fase ad eliminazione del Freeride World Tour.

Freeride World Tour. I campioni del mondo del freeride tornano a sfidarsi in Austria

Freeride World Tour. I campioni del mondo del freeride tornano a sfidarsi in Austria

di Andrea Ferretti
Mercoledì 1 Marzo 2017

A partire dal prossimo lunedì 6 marzo si apre la finestra che vedrà lo svolgimento della terza tappa del FWT 2017, per l’occasione in visita a Fieberbrunn, nel Tirolo austriaco. Saranno 51 gli atleti in gara, pronti a battagliare per accumulare più punti possibili prima dell’inizio della fase ad eliminazione.

Oltre 600 partecipanti alla Schlag das ASS 2017, la gara di sci più lunga al mondo

Oltre 600 partecipanti alla Schlag das ASS 2017, la gara di sci più lunga al mondo

di Alessandro Genuzio
Lunedì 30 Gennaio 2017

Grande successo di partecipanti per l'edizione 2017 della "Schlag das ASS" la gara di sci più lunga del mondo che ogni gennaio si disputa lungo le principali piste di Passo Pramollo/Nassfeld.

10 motivi per prenotare una vacanza nel Tirolo austriaco

10 motivi per prenotare una vacanza nel Tirolo austriaco

di Angelo Bonorino
Martedì 29 Novembre 2016

Sia che stiate cercando adrenalina in pista, divertimento con gli amici, relax in coppia o piaceri enogastronomici il Tirolo Austriaco è il paese che fa per voi.  Abbiamo provato a riassumere in questo articolo 10 motivi per cui vi consigliamo di visitare una delle terre più magiche e attraenti dell’arco alpino.

”Avvento in Tirolo“, ecco i Mercatini di Natale della tradizione

”Avvento in Tirolo“, ecco i Mercatini di Natale della tradizione

di Rino Galeno
Mercoledì 2 Novembre 2016

Quella dei mercatini di Natale è una tradizione antica che si rinnova ogni anno e che in Tirolo raggiunge la sua massima espressione. Bontà enogastronomiche, artigianato locale e un’esplosione di addobbi natalizi trasformano i centri storici delle città in piccoli suggestivi villaggi in miniatura, dove si assapora il meglio dell’atmosfera natalizia.

Sport, eventi e cultura per la partenza della stagione sciistica in Tirolo

Sport, eventi e cultura per l'avvio della stagione dello sci in Tirolo

di Rino Galeno
Martedì 18 Ottobre 2016

Nei 5 ghiacciai del Tirolo austriaco, il Kaunertaler Gletscher, il Pitztaler Gletscher, l'Ötztaler Gletscher, lo Stubaier Gletscher e l'Hintertuxer Gletscher, l'inverno è già arrivato e lo sci è la parola d'ordine già in questi giorni di Ottobre