Lunedì 27 Giugno, 7:58
Utenti online: 360
 
 

Ghiacciaio dello Stubai

talstation mutterberg
talstation mutterberg
foto di marco
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 31 Maggio

Ultima nevicata:
25 Novembre 2015

Il ghiacciaio dello Stubai, il più esteso di tutta l’Austria, si presenta imponende al termine di una splendida vallata, distante solo 50 chilometri dal passo del Brennero e a 38 chilometri da Innsbruck.
Con la funivia Schaufeljoch si raggiunge velocemente il punto più alto del ghiacciaio, il "Top of Tyrol", posto a 3165 m di altitudine.

Ben 24 moderni impianti di risalita e 100 chilometri di piste, con neve tutto l'anno, danno la possibilità di praticare numerose discipline: sci alpino e di fondo, snowboard, carving, telemark e fuori pista.

Tutti i 4 comprensori sciistici della Stubaital sono accessibili grazie ad unico Skipass. Per gli appassionati di arrampicata su ghiaccio, alla partenza degli impianti di Gamsgarten è disponibile una cascata artificiale di 20 metri di altezza. Per gli amanti dello sci libero e dello snowboard, invece, da quest'anno sarà allestito un funpark lungo 400 metri. Gli atleti potranno esercitsrsi su banked cross con curve a parete ripida, pista ondulata, tre grandi e tre piccoli salti, flat box, rainbow box e flatrail.


approfondisci
scrivi la tua opinione
stubai glacier 3s eisgratbahn (stazione intermedia)

Stubai, la nuova 3S Eisgratbahn non sarà solo una funivia.

di Angelo Bonorino
Mercoledì 18 Maggio 2016

Si è tenuta a Milano ieri sera la presentazione della nuova funivia dello Stubai, che dal 29 ottobre 2016 aprirà una nuova era per il più grande ghiacciaio sciabile austriaco.  Il Presidente degli impianti Reinhard Klier: "Si tratta del più grande investimento funiviario mai fatto da una stazione sciistica Austriaca, abbiamo pensato al design, al comfort e al rispetto dell'ambiente montano".

stubai glacier 3s eisgratbahn

Ghiacciaio dello Stubai, il 2 Aprile addio alla storica funivia Eisgrat

di Rino Galeno
Venerdì 18 Marzo 2016

Dopo 44 anni di servizio, il 2 aprile 2016 si festeggia l'ultima corsa della storica funivia Eisgrat dismessa per fare spazio alla nuova moderna 3S Eisgratbahn, in funzione da ottobre 2016. Italiano anche il design, firmato Pininfarina.

stubaiglacier eye5 christophsc höch freeride 18 72dpi web

Scoprire il freeride nella Stubaital

di Federico Casnati
Mercoledì 8 Aprile 2015

Freeride su un ghiacciao, per molti potrebbe sembrare un controsenso, invece è il fiore all’occhiello del comprensorio di Stubai, con i numerosi percorsi tracciati in freeride, per la precisione ben 15 percorsi segnalatii tra neve fresca e boschi, così da permettere anche agli amatori di intraprendere qualche discesa in assoluta libertà e sicurezza.

stubai 3

A Stubai si scia dal 13 settembre. Le novità e gli eventi

di Michela Caré
Martedì 16 Settembre 2014

Lo scorso weekend, sabato 13 e domenica 14 settembre, è iniziata la stagione allo Stubai, il comprensorio sciistico su ghiacciaio più grande dell’Austria. Al momento sono aperte due piste, la Eisjochferner e la Schaufelschuss,  servite da due skilift e tre cabinovie.

ischgl winter 101

In Tirolo concerto dei Muse e piste aperte fino a maggio

di Michela Caré
Mercoledì 23 Marzo 2016

Nei cinque ghiacciai del Tirolo - Kaunertal, Pitztal, Sölden, Stubaital e Hintertux -  si scia fino a maggio con eventi al ritmo di musica e offerte di primavera.

Il Freeride World Tour approda in Austria. Guarda il LIVE streaming della gara su Neveitalia

Il Freeride World Tour approda in Austria. Guarda il LIVE streaming della gara su Neveitalia

di Andrea Ferretti
Lunedì 29 Febbraio 2016

Manca meno di una settimana al terzo appuntamento del Freeride World Tour 2016, che si disputerà domenica 6 marzo a Fieberbrunn, in Austria. I 58 atleti in gara sono motivati più che mai ora che il tempo a disposizione per essere selezionati ed accedere alle fasi finali del Tour si sta assottigliando.

VIDEO - Neveitalia partecipa alla Schlag das ASS 2016, la gara di sci più lunga del mondo

VIDEO - Neveitalia partecipa alla Schlag das ASS 2016, la gara di sci più lunga del mondo

di Alessandro Genuzio
Martedì 19 Gennaio 2016

Lo scorso fine settimana anche Neveitalia ha preso parte alla "Schlag das ASS" la gara di sci più lunga del mondo che ogni gennaio si disputa lungo le principali piste di Passo Pramollo/Nassfeld.

Saalbach e Fieberbrunn si uniscono, nasce il polo sciistico più grande d'Austria

Saalbach e Fieberbrunn si uniscono, nasce il polo sciistico più grande d'Austria

di Alessandro Genuzio
Venerdì 4 Dicembre 2015

Da questo inverno le località di Saalbach e Fieberbrunn non saranno più due comprensori distinti, ma grazie alla realizzazione della nuovissima telecabina a 10 posti TirolS-Bahn che collegherà entrambe le vallate, daranno origine al Skicircus Saalbach Hinterglemm/Leogang Fieberbrunn, il più grande polo sciistico d'Austria.

Lo sciatore James Bond sceglie le piste del Tirolo per il nuovo film Spectre

Lo sciatore James Bond sceglie le piste del Tirolo per il nuovo film Spectre

di Angelo Bonorino
Mercoledì 7 Ottobre 2015

Il 24° episodio della saga di James Bond arriverà presto nelle sale di tutto il mondo con alle spalle il successo di Skyfall, il penultimo film che ha fatto registrare un record di incassi superiore al miliardo di dollari.
Le avventure della spia più popolare del mondo saranno ambientate sulle montagne del Tirolo, in particolare le piste da sci di Sölden, dove tra poco più di due settimane prenderà il via la Coppa del Mondo di Sci Alpino  2015/16.  Particolare piuttosto importante questo, visto che i gesti della popolare spia britannica tendono ad influenzare i comportamenti di una vasta area del grande pubblico.

Pramollo, procede senza intoppi la realizzazione della nuova seggiovia a 6 posti sul Sesselbahn

Pramollo, procede senza intoppi la realizzazione della nuova seggiovia a 6 posti sul Sesselbahn

di Alessandro Genuzio
Mercoledì 2 Settembre 2015

Procedono a gonfie vele i lavori di realizzazione della nuova seggiovia a 6 posti che dalla prossima stagione permetterà agli sciatori di risalire velocemente il versante del Rudnigsattelbahn nel comprensorio sciistico di Nassfeld/Pramollo.