Sabato 21 Ottobre, 4:46
Utenti online: 273
 
 

Sankt Anton am Arlberg

panorama dal Galzig
panorama dal Galzig
foto di marco
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 21 Ottobre

Ultima nevicata:
26 Novembre 2015, 20 cm

La cittadina di Sankt Anton am Arlberg è posta a 1304 metri di altitudine, nel distretto di Landeck, in Tirolo. St. Anton am Arlberg è una tipica località alpina con una perfetta simbiosi tra modernità e tradizione, dove si sposano a perfezione apertura mondiale e autentica ospitalità tirolese. Qui è possibile scoprire usufruire di circa 110 Km di piste e numerosi tracciati dove praticare lo sci fuori pista

Particolamente apprezzati sono gli Après-ski e la dinamica vita notturna della cittadina, molto frequentata dai giovani da tutta Europa.

Sankt Anton ha ospitato i Mondiali di sci alpino nel 2001, oltre a svariate gare di Coppa del Mondo.


approfondisci
St.Anton-St.Christoph-Albona-Zürs-Lech-Warth danno vita Ski Arlberg più grande comprensorio d'Austria

Nasce Ski Arlberg il più grande comprensorio sciistico d'Austria

di Alessandro Genuzio
Lunedì 19 Settembre 2016

Si prospetta un inverno denso di novità per gli appassionati di sci delle località a ridosso dell'Arlberg. Per l'inizio dell'imminente stagione sciistica verrà infatti completata la nuova cabinovia a 10 posti che permetterà di collegare tutti i principali comprensori della zona dando origine a Ski Arlberg il più grande polo sciistico d'Austria.

Gli eventi per la stagione invernale 2017/2018 allo Stubai

di Michela Caré
Giovedì 19 Ottobre, 21:45

Iniziata circa un mese fa la stagione invernale allo Stubai, in Austria, adesso la località sciistica è pronta ad ospitare una serie di eventi. Il primo in calendario è la Moreboards Stubai Premiere, dal 20 al 22 ottobre, che offre uno spettacolo con gli snowboarder in azione nello snowpark Stubai Zoo e la possibilità di testare le ultimissime novità sui materiali presso il Brand-Saloon, alla stazione di Eisgrat.

Problemi alla caviglia per Michael Hayböck

Problemi alla caviglia per Michael Hayböck

di Alessandro Bergomi
Mercoledì 18 Ottobre

A un mese esatto dall'inizio della Coppa del Mondo il ventiseienne austriaco è costretto a interrompere la preparazione e osservare un periodo di riposo forzato in seguito a un infortunio che ha interessato la sua caviglia sinistra.

stubai

Impianti aperti allo Stubai

di Michela Caré
Martedì 19 Settembre 2017

Grazie ai 20 cm di neve fresca caduta nei giorni scorsi, il 16 settembre è iniziata la stagione invernale sul ghiacciaio dello Stubai, in Austria. Al momento sono in funzione la nuova cabinovia 3S Eisgrat  I e II, la Gamsgarten II, la Schaufeljoch, la seggiovie Rotadl e lo skilift Daunferner  I. Le piste su cui invece è possibile sciare sono la pista blu numero 7, Daunferner, e la pista rossa numero 9, Daunenhang. Gli impianti sono aperti dalle 8 di mattina sino alle 16.15 del pomeriggio.

2018 Freeride World Tour - Calendar is out

Torna lo spettacolo del freeride con il Freeride World Tour: nel 2018 gare anche in Giappone e Canada

di Andrea Ferretti
Martedì 12 Settembre 2017

In un clima sempre più autunnale la neve ha già iniziato e spolverare le nostre alpi, solleticando le fantasie di molti e facendo pensare alla stagione sciistica in arrivo. È di oggi l’annuncio ufficiale delle 5 tappe che comporranno il Freeride World Tour 2018, il più importante circuito di gare freeride sci e snowboard al mondo.

soelden

Soelden annuncia l'apertura della skiarea

di Redazione Turismo
Lunedì 11 Settembre 2017

Sabato 9 settembre è iniziata la stagione sciistica a Soelden. Dopo un'estate tra le più calde dell'ultimo secolo, l'apertura di una skiarea a due passi dall'Italia è davvero una buona notizia per tutti gli appassionati.  Lo scorso fine settimana la perturbazione che ha portato neve fresca su tutte le alpi, ha colpito in particolare i versanti Austriaci e le piste del ghiacciaio del Rettenbach.

seggiovia Jufen

Kitzbühel, nuova seggiovia Jufen firmata Pininfarina

di Michela Caré
Lunedì 26 Giugno 2017

Per la stagione invernale 2017/2018 Kitzbühel presenterà come novità la seggiovia a 8 posti Jufen. L’impianto, che sarà costruito dalla ditta Leitner Ropeways, sarà dotato di seggiole Premium con pelle antiscivolo, dispositivi automatici anticaduta per i bambini, riscaldamento dei sedili e cupole antivento colorate.

E' partito da Ischgl il Black Cat World Tour di Zucchero

E' partito da Ischgl il Black Cat World Tour di Zucchero

di Cinzia Meoni
Sabato 6 Maggio 2017

Debutta a 2400 metri di altezza la nuova tournée di Zucchero, il Black Cat World Tour, accompagnato da una band di 13 elementi tra cui Brian Auger, il chitarrista Kat Dyson, Queen Cora Dunhma alla batteria e il basso Polo Jones.

Freeride World Tour 2017: guarda la terza tappa in Austria in live streming

Freeride World Tour 2017: guarda la terza tappa in Austria in live streming

di Andrea Ferretti
Mercoledì 8 Marzo 2017

Fieberbrunn, Tirolo austriaco. I 51 migliori atleti freeride al mondo sono pronti a darsi filo da torcere per accumulare più punti possibili prima dell’inizio della fase ad eliminazione del Freeride World Tour.

Freeride World Tour. I campioni del mondo del freeride tornano a sfidarsi in Austria

Freeride World Tour. I campioni del mondo del freeride tornano a sfidarsi in Austria

di Andrea Ferretti
Mercoledì 1 Marzo 2017

A partire dal prossimo lunedì 6 marzo si apre la finestra che vedrà lo svolgimento della terza tappa del FWT 2017, per l’occasione in visita a Fieberbrunn, nel Tirolo austriaco. Saranno 51 gli atleti in gara, pronti a battagliare per accumulare più punti possibili prima dell’inizio della fase ad eliminazione.