Questo sito contribuisce alla audience de

Con #oltrelosci la vacanza al cospetto delle Pale diventa esperienza indimenticabile

San Martino di Castrozza
Info foto

Trentino

Trentino#OltreLoSci AlpeTognola #sanmartino

Con #oltrelosci la vacanza al cospetto delle Pale diventa esperienza indimenticabile

Vivere le Dolomiti tra sport e tradizione, vivere la natura incontaminata nel Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino, vivere esperienze indimenticabili adatte a tutti, questa l'essenza di #OltreLoSci: un ricco programma settimanale per integrare la vacanza sugli sci.

Tra le numerose proposte di #OltreLoSci le affascinanti escursioni con ciaspole in compagnia delle Guide Alpine e quando ormai in cielo compare la luna e le stelle iniziano a brillare, non c’è emozione più forte che incamminarsi verso boschi incantati per un'uscita di Winter Nordic Walking o romantici aperitivi in motoslitta.

La natura d’inverno assume un fascino fiabesco che si può cogliere solo passeggiando in silenzio sui sentieri battuti come nella Foresta dei Violini, a Paneveggio e da non perdere la visita a Villa Welsperg: La “Casa” del Parco in Val Canali. Natura e sostenibilità ambientale fanno del Primiero, a detta di Legambiente, un territorio 100% rinnovabile e per meglio comprendere le iniziative messe in campo a livello locale per vivere a basso impatto ecologico, il Parco propone delle passeggiate nei dintorni di San Martino di Castrozza e degli impianti della ski area alimentati da energia rinnovabile.

L'autenticità di un territorio è fatta anche di storia e cultura, per questo tra le tante attività di #OltreLoSci ci sono le visite guidate come a Mezzano, uno dei Borghi più belli d’Italia, a San Martino di Castrozza che fin dall’Ottocento conquista i cuori di alpinisti e viaggiatori; al piccolo paese di Caoria, nella Valle del Vanoi, con i sui angoli più suggestivi ed il Museo della Grande Guerra.

Numerose sono le attività dedicate ai più piccoli come l’Happy Snow ovvero spettacoli acrobatici con gli sci e fiaccolate, il Family Show per momenti tutti da ridere con i genitori ed il Kinderheim sull’Alpe Tognola. E durante una vacanza che si rispetti, non possono certo mancare gli appuntamenti con il gusto ed i sapori tipici della tradizione, #OltreLoSci offre alcune interessanti occasioni per soddisfare la gola. Tra esse #HappyCheese, un originale aperitivo realizzato in collaborazione con la Strada dei Formaggi delle Dolomiti a base di stuzzicanti assaggi di finger food con i formaggi di Primiero abbinati alle bollicine del TRENTODOC e alla birra artigianale. Le emozioni continuano poi con le romantiche gite in troika, il kart su ghiaccio, il Pistenbully Tour per un giro su un “gatto delle nevi” e ancora le esercitazioni di soccorso con i cani da valanga della scuola alpina della Guardia di Finanza di Passo Rolle. 

Maggiori informazioni: www.sanmartino.com

#OLTRELOSCI ALPETOGNOLA #SANMARTINO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Compagnie des Alpes, inverno con fatturato record per il principale gestore di impianti sciistici nelle Alpi francesi

Compagnie des Alpes, inverno con fatturato record per il principale gestore di impianti sciistici nelle Alpi francesi

Numeri record per il bilancio semestrale di Compagnie des Alpes: fatturato di 761,1 milioni di euro, +12,2% rispetto alla passata stagione invernale. La Plagne, Les Arcs, Tignes, Val d’Isere e Meribel alcune delle maggiori località gestite dalla principale società funiviaria nelle Alpi francesi.