Sabato 19 Agosto, 13:11
Utenti online: 929
San Martino di Castrozza: evoluzione meteo prossime ore
Sabato
Sera
Temp: 11°C

Vento 3 nodi
Zero termico a 3500 m
Domenica Notte
Temp: 8°C

Vento 3 nodi
Domenica Mattina
Temp: 6°C
 
 

San martino di Castrozza, Primiero, Valle del Vanoi

Baita Segantini
Baita Segantini
foto di vapesanmart
Situaz. Neve e Impianti
13% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 19 Agosto, 09:15

Ultima nevicata:
17 Aprile 2017, 5 cm

Tratto distintivo della ski area San Martino di Castrozza/Passo Rolle è l’inconfondibile landscape delle Pale di San Martino - Dolomiti Patrimonio Unesco, che si innalzano maestose verso il cielo turchese. 60 chilometri di piste fra i 1.404 ed i 2.357 metri, perfettamente battute e con innevamento programmato, che offrono la possibilità di una  lunga stagione sciistica che parte da fine novembre sulle nevi del Passo Rolle e si protrae fin dopo Pasqua. A San Martino di Castrozza il Carosello delle Malghe, accessibile sia dagli impianti Ces che da quelli di Tognola, offre 45 km di piste ideali per trascorrere una giornata all’insegna dello sci di qualità e della buona cucina. Nella zona di Colverde, a due passi dal centro abitato, l’omonima cabinovia serve invece due tracciati illuminati anche di sera. Qui è stato aperto la scorsa stagione anche lo Snowpark Colverde, che è andato ad aggiungersi agli altri due già presenti nel comprensorio, ovvero il San Martino Snowpark e il Rolle Railz Park. San Martino di Castrozza offre agli amanti del fondo un tracciato ai piedi delle Pale di San Martino, in un contesto naturale di rara bellezza, con tre anelli di diversa difficoltà in grado di accontentare ogni esigenza.  

 


approfondisci
San Martino di Castrozza

Con #oltrelosci la vacanza al cospetto delle Pale diventa esperienza indimenticabile

Lunedì 27 Febbraio 2017

Vivere le Dolomiti tra sport e tradizione, vivere la natura incontaminata nel Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino, vivere esperienze indimenticabili adatte a tutti, questa l'essenza di #OltreLoSci: un ricco programma settimanale per integrare la vacanza sugli sci.

A spasso con le racchette da neve per i boschi del Vanoi tra natura e antichi sapori

A spasso con le racchette da neve per i boschi del Vanoi tra natura e antichi sapori

Lunedì 13 Febbraio 2017

Scoprire la Valle del Vanoi camminando con le racchette da neve (comunemente dette anche ciaspole o craspe) e assaporando i prodotti tipici del territorio, un sogno che si concretizza dall’ 11 al 12 marzo con la CraspaMagna Dolomitica una due giorni interamente dedicata alle escursioni nei luoghi più affascinati e incontaminati di questa fantastica vallata trentina.

Dal 6 all'11 febbraio San Martino di Castrozza e i Borghi di Primiero diventano montagna da fiaba

Dal 6 all'11 febbraio San Martino di Castrozza e i Borghi di Primiero diventano montagna da fiaba

Giovedì 9 Febbraio 2017

È tutta dedicata ai bambini ed alle loro famiglie la settimana dal 6 all’11 febbraio a San Martino di Castrozza e Fiera di Primiero. La bellezza senza tempo del gruppo dolomitico delle Pale diventa magico palcoscenico per Montagna da Fiaba: spettacoli, passeggiate nei boschi, divertenti e curiosi laboratori sono alcune tra le tante attività pensate per i piccoli ospiti che con le loro famiglie trascorrono un periodo di vacanza al cospetto delle leggendarie Pale di San Martino.

happy cheese

HappyCheese, l’aperitivo di montagna a San Martino di Castrozza

di Michela Caré
Mercoledì 8 Febbraio 2017

Il 14-25-28 febbraio e 14 marzo torna a San Martino di Castrozza la quinta edizione di HappyCheese, l’aperitivo più trendy e sfizioso da concedersi nei rifugi in quota davanti a panorami mozzafiato.

Piste perfette, sciabilità garantita e tante attività dedicate ai più piccoli a San Martino di Castrozza

Piste perfette, sciabilità garantita e tante attività dedicate ai più piccoli a San Martino di Castrozza

Martedì 17 Gennaio 2017

A San Martino di Castrozza-Passo Rolle, la nuova stagione è iniziata all’insegna di grandi novità: sono stati ultimati i lavori di potenziamento del sistema di innevamento programmatonel polo sciistico Ces-Colverde e sull’Alpe Tognola invece, è stata allargata la pista Baby per creare una nuova area bob e slittini e raddoppiare la zona dedicata agli sciatori principianti.

carosello malghe angelani

Le novità per la stagione 2016/2017 a San Martino di Castrozza

di Michela Caré
Domenica 25 Settembre 2016

Il 26 novembre sarà la data di inizio della stagione invernale 2016/2017 per San Martino di Castrozza. La piccola perla del Trentino presenterà alcune novità  tra cui il rinnovamento dell’area dedicata ai più piccini presso l’Alpe Tognola dove è stata ampliata la pista “Baby” ed è stato riposizionato il tappeto coperto per la fruizione di una  nuova  area  bob  e  slittini.

san martino snowpark 2

San Martino Snowpark: freestyle con vista mozzafiato

di Sofia Marchesini
Giovedì 25 Febbraio 2016

San Martino Snowpark è un park veramente per tutti, ogni livello potrà trovare strutture per i suoi piedi. Che tu sia snowboarder o skier, bravo o entry level non c'è problema.

Forcella Bombasel sullo sfondo il castel omonimo

Alpe Cermis, nuova pista Busabella

di Michela Caré
Mercoledì 9 Agosto

Per la prossima stagione invernale all'Alpe di Cermis, Val di Fiemme, sarà pronta la nuova pista Busabella adatta gli sciatori meno esperti.

prada

Si lavora per la riapertura degli impianti di risalita Prada Costabella

di Michela Caré
Martedì 8 Agosto

Dopo quattro anni di chiusura, potrebbero riaprire gli impianti di risalita Prada Costabella.  Lo scorso 31 luglio sono stati depositati dalla Funivia di Malcesine Monte Baldo i progetti per ottenere la concessione per i lavori che avrebbero una durata di 5 mesi per un costo di 3,6 milioni di euro ed una gestione trentennale.

Un misterioso offerente italiano si aggiudica l'asta per Funivie Folgarida Marilleva

Va a una cordata trentina la seconda asta per Funivie Folgarida Marilleva

di Redazione Turismo
Giovedì 3 Agosto

La settimana scorsa avevamo scritto che un non meglio identificato consorzio si era aggiudicato l’asta per la gestione delle Funivie Folgarida Marilleva e che oggi ci sarebbe stata la seconda asta, nella quale la nuova offerta avrebbe dovuto essere superiore di almeno il 10% dei 27 milioni e 980 mila euro con cui era stata vinta la prima.