Mercoledì 10 Febbraio, 1:35
Utenti online: 677
San Martino di Castrozza: evoluzione meteo prossime ore
Nevischio
Mercoledý
Mattina
Temp: -2°C
Nevischio
Vento 8 nodi
Zero termico a 650 m
Pomeriggio
Temp: -1°C
Poco nuvoloso
Vento 7 nodi
Giovedý Mattina
Temp: -11°C
Sereno
 
 

San martino di Castrozza, Primiero, Valle del Vanoi

Piste sci
Piste sci
foto di vapesanmart
Situaz. Neve e Impianti
86% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 9 Febbraio, 10:00

Ultima nevicata:
7 Febbraio, 20 cm

Tratto distintivo della ski area San Martino di Castrozza/Passo Rolle è l’inconfondibile landscape delle Pale di San Martino - Dolomiti Patrimonio Unesco, che si innalzano maestose verso il cielo turchese. 60 chilometri di piste fra i 1.404 ed i 2.357 metri, perfettamente battute e con innevamento programmato, che offrono la possibilità di una  lunga stagione sciistica che parte da fine novembre sulle nevi del Passo Rolle e si protrae fin dopo Pasqua. A San Martino di Castrozza il Carosello delle Malghe, accessibile sia dagli impianti Ces che da quelli di Tognola, offre 45 km di piste ideali per trascorrere una giornata all’insegna dello sci di qualità e della buona cucina. Nella zona di Colverde, a due passi dal centro abitato, l’omonima cabinovia serve invece due tracciati illuminati anche di sera. Qui è stato aperto la scorsa stagione anche lo Snowpark Colverde, che è andato ad aggiungersi agli altri due già presenti nel comprensorio, ovvero il San Martino Snowpark e il Rolle Railz Park. San Martino di Castrozza offre agli amanti del fondo un tracciato ai piedi delle Pale di San Martino, in un contesto naturale di rara bellezza, con tre anelli di diversa difficoltà in grado di accontentare ogni esigenza.  

 


approfondisci
scrivi la tua opinione
Tour delle Alpi: tutto pronto a San Martino di Castrozza per il gran finale

Tour delle Alpi: tutto pronto a San Martino di Castrozza per il gran finale

di Andrea Ferretti
Mercoledý 25 Marzo 2015

Il Tour delle Alpi arriva il prossimo sabato 28 e domenica 29 marzo in Trentino, a San Martino di Castrozza, per la tappa conclusiva dell’evento itinerante che ci ha accompagnati per tutto l’inverno.

Climb To Ski 2014

San Martino di Castrozza, parte il Salewa Climb to Ski Camp

di Michela CarÚ
Martedý 10 Marzo 2015

Torna per il secondo anno consecutivo, a San Martino di Castrozza-Passo Rolle, dal 16 al 19 marzo,  la quinta edizione di Salewa Climb to Ski Camp, l’evento dedicato agli amanti del freeride che vedrà dodici riders affrontare pendii impegnativi in compagnia degli atleti Björn Heregger (AUT), Luca Pandolfi (ITA) e Arnaud Cottet (SUI).

Le Finali di CdM di para-snowboard a San Martino di Castrozza

di Michela CarÚ
Lunedý 2 Marzo 2015

Dal 9 al 12 marzo San Martino di Castrozza ospiterà le FinalI di Coppa del Mondo di para-snowboard. Gli atleti partecipanti, che rappresentano 20 paesi, portano significanti menomazioni agli arti inferiori o superiori  e si sfideranno sulla specialità dello snowboard-cross.

amsi

La Demo Team Italia in allenamento a San Martino di Castrozza per l'Interski 2015

di Michela CarÚ
Mercoledý 11 Febbraio 2015

Dal 9 all’11 marzo la Demo Team Italia, squadra dell’AMSI (Associazione Maestri Sci Italiani), si allenerà sulle nevi di San Martino di Castrozza – Passo Rolle per prepararsi al prossimo Interski 2015 che si terrà a dal 5 al 12 settembre a Ushuaia, in Argentina.

Adventure Award Days: in concorso i migliori film internazionali a tema avventura, neve e freeride

Adventure Award Days: in concorso i migliori film internazionali a tema avventura, neve e freeride

di Andrea Ferretti
Martedý 20 Gennaio 2015

Adventure Awards propone la sua prima edizione invernale con un film-tour che tra febbraio e marzo toccherà diverse località emblema dello sci in Italia. In visione una nutrita selezione di film internazionali che raccontano storie di passione in “bianco”: ambientate sulle neve e nella natura e consacrate allo spirito d’avventura.

Il Freeride diventa spettacolo puro a San Martino di Castrozza

Il Freeride diventa spettacolo puro a San Martino di Castrozza

di Rino Galeno
Venerdý 9 Gennaio 2015

Gli scenari che rendono unico il gruppo dolomitico delle Pale di San Martino diventano ancora più incredibili se osservati da un punto di vista diverso, quello del fuori pista. Una volta usciti dagli ordinari tracciati in pista, il contatto con la natura raggiunge i massimi livelli e il silenzio della neve fresca e polverosa viene interrotto solo dal rumore leggero della propria scia.

Valeria Ghezzi intervistata da Francesca Corali

San Martino di Castrozza e Passo Rolle, le novitÓ di questa stagione

Domenica 19 Ottobre 2014

Valeria Ghezzi, responsabile degli impianti di San Martino di Castrozza, ci ha raggiunto allo stand di Neveitalia, in occasione di Alta Quota 2014, per raccontarci le novità di quest’anno.

salewa climb to ski camp 2014 in san martino downdays freeski

Salewa "Climb to Ski Camp 2014" a San Martino di Castrozza

di Rino Galeno
Lunedý 7 Aprile 2014

La quarta edizione del Salewa Climb to Ski Camp si è tenuta nel mese di marzo 2014. Le eccezionali condizioni della neve presenti nelle dolomiti hanno fatto si che gli organizzatori decidessero di spostare il Camp sul terreno di San Martino di Castrozza. La cittadina Trentina è ben nota agli appassionati di Freeride, e non è un segreto che molti famosi freerider vengano a gigare i loro freeski-movie in questa estremità della dolomiti.

Neveitalia al Braulio Vertical Tour

BrÓulio Vertical Tour 2014, a San Martino di Castrozza parte la volata finale

di Rino Galeno
Giovedý 6 Marzo 2014

Il Bràulio Vertical Tour 2014 ha fatto una precisa scelta di campo per chiudere alla grande la sua lunga stagione sulle migliori piste di diverse regioni italiane.  Per il gran finale ha scelto il Trentino, cominciando già nel prossimo weekend, l'8 e 9 marzo, con San Martino di Castrozza.

Bruno Felicetti: 'La Val di Fiemme si prepra per un Tour de Ski da numeri 10'

Bruno Felicetti: "La Val di Fiemme si prepara per un Tour de Ski da numeri 10"

di Dario Puppo
Giovedý 31 Dicembre 2015

Nell'intervista realizzata alla vigilia della stagione invernale il direttore dell'Apt della Val di Fiemme spiega come il giro a tappe sugli sci stretti, che scatta domani e si conclude sull'Alpe del Cermis il 10 gennaio, con l'intento di celebrare l'importante anniversario, sarà anche l'occasione per raccontare la sua storia prestigosa attraverso la top ten delle migliori piste, personalità (sportive e non) e ristoranti della valle.