Questo sito contribuisce alla audience de

San Domenico di Varzo, arriva la seggiovia ruotante di 45°

seggiovia design porsche
Piemonte

San Domenico di Varzo, arriva la seggiovia ruotante di 45°

A San Domenico di Varzo, in Val d’Ossola, la stagione invernale inizierà con una grandissima novità: una seggiovia esaposto ruotante che sostituirà il vecchio skilift del Dosso.

Il nuovo impianto, costruito dalla ditta svizzera Bartholet del gruppo MMF,  ruoterà di 45° in direzione contraria al senso di marcia subito dopo aver lasciato il paese, godendo cosi del panorama mozzafiato della piana del Devero e del pizzo Diei.

È una novità praticamente mondiale. C’è solo un impianto simile in Svizzera. I lavori procedono secondo i tempi, per l’inizio della stagione invernale di fine novembre tutto dovrebbe essere pronto” ha spiegato Andrea Malagoni della San Domenico Ski.

La seggiovia partirà a 2201 metri d’altezza e arriverà a quota 2489 metri per un dislivello di 288 metri e per un tempo di percorrenza di 3 minuti e 32 secondi. Sarà dotata di 38 seggiole innovative “Porsche design” e potrà trasportare fino a un massimo di 2400 persone all’ora. Ogni veicolo sarà dotato della cupola di copertura in caso di vento o neve.

Tra le novità anche un parcheggio coperto da 500 posti dove l’anno prossimo saranno costruiti tre alberghi con spa.

Video non disponibile
Video : Andrea Malagoni - Lavori a San Domenico nuova seggiovia

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Compagnie des Alpes, inverno con fatturato record per il principale gestore di impianti sciistici nelle Alpi francesi

Compagnie des Alpes, inverno con fatturato record per il principale gestore di impianti sciistici nelle Alpi francesi

Numeri record per il bilancio semestrale di Compagnie des Alpes: fatturato di 761,1 milioni di euro, +12,2% rispetto alla passata stagione invernale. La Plagne, Les Arcs, Tignes, Val d’Isere e Meribel alcune delle maggiori località gestite dalla principale società funiviaria nelle Alpi francesi.