Mercoledì 10 Febbraio, 16:29
Utenti online: 2037
Piazzatorre: evoluzione meteo prossime ore
Sereno
Mercoledì
Sera
Temp: 2°C
Sereno
Vento 3 nodi
Zero termico a 1100 m
Giovedì Notte
Temp: -2°C
Sereno
Poss. vento forte in quota
Giovedì Mattina
Temp: -6°C
Sereno
 
 

Piazzatorre

Pista del Bosco
Pista del Bosco
foto di PiazzatorreSkiArea
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 5 Gennaio 2016

Ultima nevicata:
21 Febbraio 2015, 40 cm

Situato in Alta Valle Brembana nel cuore delle Alpi Orobie, Piazzatorre può godere di in posizione assai pittoresca e ben soleggiata a una altitudine compresa tra gli 800 m della frazione Piazzole ai 2000 metri di altitudine del monte Torcole.  L'altipiano di Piazzatorre è in grado di offrire ai turisti un ambiente montano e territorio incontaminato con la dotazione di tutti i servizi con un occhio di riguardo all'offerta per famiglie.

Dalla stagione sciistica 2010/2011 l'area del Gremei e quella Torcola Soliva sono collegate rendendo disponibile un comprensorio di circa 30 km di piste per lo sci alpino. A rendere possibile il collegamento un tracciato lungo 800 metri che parte dalla pista Panoramica a Torcola Vaga e porta, sci ai piedi, alla pista del Roccolo a Torcola Soliva. 
Da non perdere la pista del bosco, una delle piste più belle e impegnative della bergamasca, con i suoi 700 mt di dislivello e 4 km di lunghezza, tutti immersi in una splendida abetaia.


approfondisci
scrivi la tua opinione
funivia bormio

Lombardia, pubblicato il bando per i comprensori sciistici

di Michela Caré
Martedì 15 Dicembre 2015

È stato pubblicato, per la Regione Lombardia,  il bando per il miglioramento, l’adeguamento e la sicurezza degli impianti di risalita e delle piste da sci, e per il miglioramento dell’attrattività turistica dei comprensori sciistici, permettendone l’uso anche in periodi non invernali.

European Freeride Festival a Livigno. Il piccolo Tibet chiama il popolo della fresca

European Freeride Festival a Livigno. Il piccolo Tibet chiama il popolo della fresca

di Andrea Ferretti
Lunedì 14 Dicembre 2015

Dopo l'edizione Numero Zero dello scorso anno, dal 14 al 17 gennaio 2016 Livigno ospiterà la prima edizione dell’ European Freeride Festival, evento sportivo e di cultura di montagna aperto a sciatori, alpinisti, telemarker, snowboarder e tutti gli appassionati di neve fresca.

Una chiusura della stagione estiva 2015 più bianca che mai al Passo dello Stelvio

Una chiusura della stagione estiva 2015 più bianca che mai al Passo dello Stelvio

Martedì 3 Novembre 2015

Come ormai di consuetudine, gli appassionati della neve, gli amanti dello sci e tutti coloro che non riescono ad aspettare l'inverno poiché hanno la neve nel cuore, si danno appuntamento per il primo week-end di Novembre al Passo dello Stelvio.  "Pirovano Winter Party" è l'evento che chiude la stagione dello Sci Estivo e apre le porte all'inverno.

Peak to creek

Bormio Skipass, un unico biglietto per sciare in Alta Valtellina

di Michela Caré
Giovedì 29 Ottobre 2015

L’Alta Valtellina presenterà per la nuova stagione invernale una grande novità: il Bormio Skipass, un biglietto unico per sciare nelle skiaeree di S. Caterina, Bormio e S. Colombano (versante Valdisotto + versante Valdidentro).

La nazionale di canoa slalom inaugura la stagione di fondo a Livigno

La nazionale di canoa slalom inaugura la stagione sugli sci stretti a Livigno

di Redazione sport
Sabato 24 Ottobre 2015

Gli azzurri della pagaia Giulio Dressino, Nick Ripamonti e Matteo Torneo sono stati tra i primi a provare i 2 km di neve artificiale aperti già da questo fine settimana della pista Marianna Longa. Un antipasto in vista del grande appuntamento della Sgambeda, in programma il 6 dicembre

seggiovia.png

Livigno, sospensione dei lavori per la seggiovia Vallaccia

di Michela Caré
Venerdì 25 Settembre 2015

AGGIORNAMENTO DEL 25 SETTEMBRE 2015:  Stop alla nuova seggiovia di Livigno.
Dopo un ricorso di Legaambiente, il Tar della Lombardia ha disposto la sospensione in via cautelare dei lavori per la nuova seggiovia Vallaccia.   L'area interessata dai lavori risulta infatti sottoposta a vincoli in quanto sito di interesse comunitario (Sic). La sospensione sarà effettiva fino al prossimo 5 novembre, quando verrà presa la decisione definitiva, ma viste le tempistiche è molto probabile che la stagione sciistica 2015/2016 di Livigno dovrà fare a meno dell'impianto.

Ponte di Legno - Temù, il collegamento migliora con la nuova seggiovia Casola

Ponte di Legno - Temù, il collegamento migliora con la nuova seggiovia Casola

di Angelo Bonorino
Giovedì 3 Settembre 2015

Il comprensorio Adamello Ski si presenta all'appuntamento con l'inizio della stagione 2015-2016 con il fiore all'occhiello della nuova cabinovia del Presena, ma ci sono altre novità in pentola a valle. A Ponte di Legno sono in corso i lavori per la sostituzione della seggiovia Casola, una delle seggiovie storiche del comprensorio Ponte-Temù, realizzata negli anni '70, che lascerà il posto ad una moderna quadriposto ad ammorsamento automatico con cupola di protezione.

Stelvio Agosto 2015

Sciare allo Stelvio e godersi l'aria fresca dei ghiacciai: la miglior cura anti-caldo dell'estate

Giovedì 6 Agosto 2015

In tutta Italia le temperature sono roventi, le spiagge super affollate e le grandi città si sciolgono al caldo dell'estate... Sognare di avere gli sci ai piedi per fare quattro curve sulla neve non è follia, basta andare al Passo dello Stelvio dove si scia tutti i giorni ad oltre 3000 metri di altezza.

trail

A Livigno un nuovo sentiero per i bikers. Il nome lo scegliete voi

di Michela Caré
Mercoledì 5 Agosto 2015

Venerdì 14 agosto verrà inaugurato a Livigno un nuovo sentiero per gli appassionati della mountain bike, il terzo dopo l’apertura dei percorsi flowcountry “Coast to Coast” e “Roller Coaster”. Un tragitto veloce e scorrevole e caratterizzato da ampie paraboliche e grandi dossi arrotondati che garantiranno del fantastico air-time ai bikers più esperti.

tinkoffsaxo

La Tinkoff-Saxo sceglie Livigno per preparare La Vuelta

di Michela Caré
Sabato 25 Luglio 2015

Quest’estate Livigno è stata scelta come sede di allenamento dalla squadra russa Tinkoff-Saxo, che ha vinto l’ultimo Giro d’Italia con Alberto Contador. Il team di Oleg Tinkov ha siglato un accordo con la località valtellinese che prevede la presenza di atleti e tecnici del team per la preparazione delle grandi classiche in 4 periodi, ciascuno di una settimana, compreso dall’1 all’8 agosto e dal 29 agosto al 5 settembre.