Mercoledì 2 Settembre, 2:17
Utenti online: 269
 
 

Pescocostanzo

Pesco Snowpark
Pesco Snowpark
foto di Sofia Marchesini
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 1 Settembre, 16:43

Ultima nevicata:
3 Aprile 2015, 10 cm

E' considerata la "perla" d'Abruzzo e fa parte del ristretto club dei Borghi più belli d’Italia. Pescocostanzo, piccolo comune di 1196 abitanti situato a 1400 metri sul livello del mare, si trova alle pendici del Monte Calvario, nella zona cosiddetta degli Altipiani Maggiori d’Abruzzo.


approfondisci
scrivi la tua opinione

i bambini apprendono i salti

Neve e bambini: a Pescocostanzo apre il Park che aiuta i piccini a progredire in sicurezza

di Marco Lucci
Martedì 3 Febbraio 2015

Strutture realizzate in un materiale speciale e prive di elementi metallici, rifinite senza spigoli o angoli, per cui perfettamente compatibili con il divertimento dei più piccoli: questa la novità che giunge dagli impianti di Vallefura Pescocostanzo, il comprensorio sciistico incastonato nella splendida cornice dell'Appennino abruzzese e del Parco Nazionale della Majella, dove è entrato ufficialmente in servizio il primo Mobility Park dell’Appennino, il Pesco Kids Park, la Fun Area del Consorzio Skipass Alto Sangro.

Voglia di Freestyle? La scelta è Pesco SWUP snowpark

Voglia di Freestyle in Abruzzo? La scelta è Pesco SWUP snowpark

di Sofia Marchesini
Giovedì 27 Febbraio 2014

Pesco Swup Snowpark si sviluppa in prossimità della base degli impianti Vallefura ed è raggiungibile per il pubblico anche a piedi. Pescocostanzo è una deliziosa località montana, inserita nella splendida cornice dell'Appennino abruzzese e del Parco Nazionale della Majella che, con le sue maestose montagne, fa da sfondo allo storico borgo. 

Sand in Taufers, Cabinovia Speikboden

Abruzzo, Comitato VIA: parere positivo per le cabinovie Alto Sangro-Aremogna. Rinviata la decisione su seggiovia Fontari.

di Marco Lucci
Mercoledì 19 Agosto

Il Comitato VIA della Regione Abruzzo, riunitosi per la valutazione di impatto ambientale della seggiovia "Fontari" a Campo Imperatore, ha deciso che la documentazione inviata dal Centro Turistico Gran Sasso (Ctgs) va integrata.

seggiovia

Campo Imperatore, sì alla nuova seggiovia Fontari

di Michela Caré
Mercoledì 10 Giugno 2015

È stata approvata dal consiglio direttivo del Parco nazionale Gran Sasso e Monti della Laga la sostituzione della seggiovia Fontari di Campo Imperatore che prenderà il nome di “Campo Imperatore – Osservatorio”.

Campo Imperatore

Stagione record, al Gran Sasso si cercano volontari spalaneve per liberare il Rifugio Franchetti

di Marco Lucci
Mercoledì 22 Aprile 2015

A.A.A. cercasi esperti di montagna invernale e ben equipaggiati per liberare il rifugio sommerso fino al colmo dalle nevicate di questo eccezionale inverno: il singolare annuncio arriva direttamente dall'Abruzzo. 

L'ultima frontiera della montagna: giù per le piste innevate con una sfera in pvc

L'ultima frontiera della montagna: giù per le piste innevate con una sfera in pvc

di Marco Lucci
Mercoledì 22 Aprile 2015

Rotolare giù per le piste innevate imprigionati all'interno di una sfera di plastica trasparente. Da qualche tempo si può. L’ultima originale attrazione prende il nome di zorbing, in onore alla palla, la zorb ball, concepita ad Auckland nel 1994 da due ingegneri neozelandesi, Dwane van der Sluis e Andrew Akers, per rotolare in discesa lungo le pendici di una collina.  

Campo Imperatore

A Campo Imperatore tre giorni di sport e divertimento con la "Spring Session 2015"

di Marco Lucci
Giovedì 9 Aprile 2015

Dopo lo straordinario successo ottenuto con la prima edizione del Festival della Montagna dell’ottobre scorso - 20mila presenze registrate - dal 10 al 12 aprile la montagna aquilana torna nuovamente protagonista per tre giorni di sport e divertimento con la Spring Session 2015, la consolidata manifestazione sulla neve primaverile di Campo Imperatore.

La Majelletta sommersa: chiusa la strada da Passo Lanciano

La Majelletta sommersa: chiusa la strada da Passo Lanciano

di Marco Lucci
Domenica 1 Febbraio 2015

Le forti nevicate giunte nelle ultime ore, e in particolare negli ultimi giorni del mese di gennaio, hanno determinato la chiusura della strada che da Passo Lanciano conduce alla Majelletta, impedento di fatto agli appassionati di sci ed ai frequentatori della montagna abruzzese di raggiungere le piste da sci del comprensorio.

abetone partenza cabinovia

Abetone, l'allarme della Provincia: crollo delle presenze tra gli sciatori

di Marco Lucci
Mercoledì 21 Gennaio 2015

Crollano arrivi e presenze tra gli sciatori dell’Abetone, la meta turistica di montagna più importante della Toscana. A mettere in luce ciò, i dati sui movimenti turistici diffusi ed elaborati dagli uffici statistica e turismo della Provincia di Pistoia, che hanno evidenziato per il periodo gennaio-novembre 2014, rispetto allo stesso periodo del 2013, un calo nell'alberghiero del 13,30% per quanto riguarda gli arrivi e del 17,44% per quanto riguarda le presenze

pinocchio sugli sci

Abetone, Pinocchio sugli sci a rischio svolgimento

di Michela Caré
Lunedì 19 Gennaio 2015

Le Finali di Pinocchio sugli sci, la rassegna più importante a livello internazionale dedicata ai giovani dagli 8 ai 15 anni, rischia già da quest’anno di non essere più disputata all’Abetone e di trasferirsi sulle Alpi. Motivo principale è la mancanza di fondi economici a causa di una riduzione di contributi  da parte della Regione da 50.000 a 5000 euro

Pescocostanzo: evoluzione meteo prossime ore
Poco nuvoloso
Mercoledì
Mattina
Temp: 11°C
Poco nuvoloso
Vento 1 nodi
Zero termico a 3500 m
Pomeriggio
Temp: 27°C
Temporali isolati
Vento 3 nodi
Giovedì Mattina
Temp: 10°C
Sereno