Martedì 28 Giugno, 17:09
Utenti online: 580
Passo dello Stelvio: evoluzione meteo prossime ore
Poco nuvoloso
Martedì
Sera
Temp: 8°C
Poco nuvoloso
Vento 2 nodi
Zero termico a 3750 m
Mercoledì Notte
Temp: 7°C
Poco nuvoloso
Vento 4 nodi
Mercoledì Mattina
Temp: 4°C
Poco nuvoloso
 
 

Passo dello Stelvio, Alta Valtellina

Ghiacciaio Stelvio
Ghiacciaio Stelvio
foto di camosci
Situaz. Neve e Impianti
100% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 10 Giugno

Ultima nevicata:
23 Maggio 2016, 40 cm

Il Passo dello Stelvio mette in comunicazione l'Alta Valtellina con l'Alto Adige e rappresenta uno dei comprensori sciistici estivo più grande dell'arco Alpino.  Si scia tra i 2760 fino ai 3450 metri di altitudine, che si raggiungono tramite l'avveniristica funivia che dal Passo dello Stelvio sale al Trincerone, fiore all'occhiello della stazione.

A differenza della maggior parte dei ghiacciai alpini, gli impianti restano aperti anche di pomeriggio, dalle 8.00 fino alle 17.00, permettendo la pratica dello sci per tutta la giornata quando le temperature lo consentono. Si scia da fine maggio a novembre, mentre il passo rimane chiuso nella stagione invernale, a causa delle condizioni avverse del tempo e della strada impraticabile.


approfondisci
scrivi la tua opinione
Il 28 Maggio al via la stagione dello sci estivo al Passo dello Stelvio

Il 28 Maggio al via la stagione dello sci estivo al Passo dello Stelvio

Lunedì 23 Maggio 2016

Qualcuno forse ancora non lo sa ma al Passo dello Stelvio, che collega la Valtellina con l'Alto Adige, si può sciare per tutta l'estate.   L'ultimo sabato di Maggio, quest'anno sabato 28 maggio, è il primo giorno di apertura degli impianti e delle piste da sci in quota e come tradizione, il giorno di apertura è una grande festa, animata di eventi e appuntamenti da non perdere.

Una chiusura della stagione estiva 2015 più bianca che mai al Passo dello Stelvio

Una chiusura della stagione estiva 2015 più bianca che mai al Passo dello Stelvio

Martedì 3 Novembre 2015

Come ormai di consuetudine, gli appassionati della neve, gli amanti dello sci e tutti coloro che non riescono ad aspettare l'inverno poiché hanno la neve nel cuore, si danno appuntamento per il primo week-end di Novembre al Passo dello Stelvio.  "Pirovano Winter Party" è l'evento che chiude la stagione dello Sci Estivo e apre le porte all'inverno.

Passo dello Stelvio Ottobre 2015

"Save the date" Ecco gli appuntamenti di Ottobre allo Stelvio targati Pirovano

Venerdì 25 Settembre 2015

Grazie alla neve scesa in questi giorni i ghiacciai tornano a colorarsi di bianco e a regalare agli appassionati piste perfette e paesaggi fiabeschi!  Lo Stelvio è il luogo ideale per iniziare anzitempo la stagione e tornare sugli sci dopo l'estate! Per tutto il mese di Ottobre le piste da sci e gli impianti di risalita saranno aperti tutti i giorni per le prime sciate su neve di qualità invernale e temperature autunnali.

Stelvio Agosto 2015

Sciare allo Stelvio e godersi l'aria fresca dei ghiacciai: la miglior cura anti-caldo dell'estate

Giovedì 6 Agosto 2015

In tutta Italia le temperature sono roventi, le spiagge super affollate e le grandi città si sciolgono al caldo dell'estate... Sognare di avere gli sci ai piedi per fare quattro curve sulla neve non è follia, basta andare al Passo dello Stelvio dove si scia tutti i giorni ad oltre 3000 metri di altezza.

Sci estivo al Passo dello Stelvio con Pirovano: scopri il piacere di sciare in ghiacciaio in piena estate!

Sci estivo al Passo dello Stelvio con Pirovano: scopri il piacere di sciare in ghiacciaio in piena estate!

Lunedì 22 Giugno 2015

Sciare fuori stagione quando in città è scoppiata l'estate è semplicissimo, basta andare al Passo dello Stelvio ad oltre 3000 metri di altezza per godersi la neve e l'aria fresca dei ghiacciai!  Le nevicate di fine maggio e le temperature prevalentemente fresche del mese di giugno hanno mantenuto le piste da sci in condizioni ottimali: soprattutto la mattina quando la notte è stata serena e la neve in quota ha “tirato”, si scia alla grande!

maestro Pirovano

Comincia a fine maggio la grande Estate di Pirovano Stelvio!

Martedì 19 Maggio 2015

Siamo ad oltre 3000 metri di altitudine nel regno della neve eterna, i ghiacciai Ortles-Cevedale fanno da sfondo alle vostre sciate fuori stagione, l'Hotel Pirovano vi coccola dalla mattina alla sera e in quota è tutto bianco: questo è lo spettacolare Stelvio, un luogo unico in grado di farvi vivere l'energia dell'alta montagna con gli sci ai piedi!

Passo dello Stelvio 21 settembre 2014

Al Passo dello Stelvio va in scena il XV Pirovano Snowfestival

Sabato 27 Settembre 2014

Il primo grande appuntamento della stagione autunnale è al Passo dello Stelvio con Pirovano Snowfestival: 3 giorni di grande sci e divertimento in compagnia di tantissimi ospiti del mondo dello sport e dello spettacolo e delle più prestigiose aziende di settore.

stelvio luglio 2014

Al Passo dello Stelvio condizioni straordinarie per l'estate Sci ai piedi

Giovedì 31 Luglio 2014

In questa estate con temperature mai troppo calde e tantissima neve ancora presente in quota, le piste da sci del ghiacciaio dello Stelvio si mantengono in condizioni eccezionali: tutte le piste sono regolarmente aperte, compreso il rientro fin giù al passo. Al momento sono disponibili 15 chilometri di discese, per oltre 800 metri di dislivello da poter tracciare in maglietta a maniche corte e sci ai piedi!

La seggiovia verso Cima Motta

Valmalenco, nuova seggiovia Alpe Palù – Cima Motta per la stagione 2016/2017

di Michela Caré
Mercoledì 15 Giugno

Dal prossimo inverno ci sarà una novità nella skiarea di Valmalenco: la seggiovia Alpe Palù - Cima Motta, in funzione dal 1992, sarà sostituita da una seggiovia Leitner  già usata, del 2004, proveniente dalla Plose L’impianto sarà ad agganciamento automatico, a quattro posti, con seggiole carenate.

surprise 86

Livigno, una snowfarm per sciare ad agosto tra le vie del centro

di Michela Caré
Mercoledì 8 Giugno

Livigno diventa una snowfarm per conservare la neve che servirà il 26 agosto per la 36esima edizione del Trofeo delle Contrade. Una grossa quantità di neve è stata infatti ricoperta da teli geotessili che riflettono i raggi solari e ne impediscono lo scioglimento.