Domenica 30 Agosto, 17:54
Utenti online: 604
 
 

Passo dello Stelvio, Alta Valtellina

luglio 2013 stelvio
luglio 2013 stelvio
foto di Pirovano Stelvio
Situaz. Neve e Impianti
100% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 3 Luglio 2015

Ultima nevicata:
9 Maggio 2015, 60 cm

Il Passo dello Stelvio mette in comunicazione l'Alta Valtellina con l'Alto Adige e rappresenta uno dei comprensori sciistici estivo più grande dell'arco Alpino.  Si scia tra i 2760 fino ai 3450 metri di altitudine, che si raggiungono tramite l'avveniristica funivia che dal Passo dello Stelvio sale al Trincerone, fiore all'occhiello della stazione.

A differenza della maggior parte dei ghiacciai alpini, gli impianti restano aperti anche di pomeriggio, dalle 8.00 fino alle 17.00, permettendo la pratica dello sci per tutta la giornata quando le temperature lo consentono. Si scia da fine maggio a novembre, mentre il passo rimane chiuso nella stagione invernale, a causa delle condizioni avverse del tempo e della strada impraticabile.


approfondisci
scrivi la tua opinione

Stelvio Agosto 2015

Sciare allo Stelvio e godersi l'aria fresca dei ghiacciai: la miglior cura anti-caldo dell'estate

Giovedì 6 Agosto

In tutta Italia le temperature sono roventi, le spiagge super affollate e le grandi città si sciolgono al caldo dell'estate... Sognare di avere gli sci ai piedi per fare quattro curve sulla neve non è follia, basta andare al Passo dello Stelvio dove si scia tutti i giorni ad oltre 3000 metri di altezza.

Sci estivo al Passo dello Stelvio con Pirovano: scopri il piacere di sciare in ghiacciaio in piena estate!

Sci estivo al Passo dello Stelvio con Pirovano: scopri il piacere di sciare in ghiacciaio in piena estate!

Lunedì 22 Giugno 2015

Sciare fuori stagione quando in città è scoppiata l'estate è semplicissimo, basta andare al Passo dello Stelvio ad oltre 3000 metri di altezza per godersi la neve e l'aria fresca dei ghiacciai!  Le nevicate di fine maggio e le temperature prevalentemente fresche del mese di giugno hanno mantenuto le piste da sci in condizioni ottimali: soprattutto la mattina quando la notte è stata serena e la neve in quota ha “tirato”, si scia alla grande!

maestro Pirovano

Comincia a fine maggio la grande Estate di Pirovano Stelvio!

Martedì 19 Maggio 2015

Siamo ad oltre 3000 metri di altitudine nel regno della neve eterna, i ghiacciai Ortles-Cevedale fanno da sfondo alle vostre sciate fuori stagione, l'Hotel Pirovano vi coccola dalla mattina alla sera e in quota è tutto bianco: questo è lo spettacolare Stelvio, un luogo unico in grado di farvi vivere l'energia dell'alta montagna con gli sci ai piedi!

Passo dello Stelvio 21 settembre 2014

Al Passo dello Stelvio va in scena il XV Pirovano Snowfestival

Sabato 27 Settembre 2014

Il primo grande appuntamento della stagione autunnale è al Passo dello Stelvio con Pirovano Snowfestival: 3 giorni di grande sci e divertimento in compagnia di tantissimi ospiti del mondo dello sport e dello spettacolo e delle più prestigiose aziende di settore.

stelvio luglio 2014

Al Passo dello Stelvio condizioni straordinarie per l'estate Sci ai piedi

Giovedì 31 Luglio 2014

In questa estate con temperature mai troppo calde e tantissima neve ancora presente in quota, le piste da sci del ghiacciaio dello Stelvio si mantengono in condizioni eccezionali: tutte le piste sono regolarmente aperte, compreso il rientro fin giù al passo. Al momento sono disponibili 15 chilometri di discese, per oltre 800 metri di dislivello da poter tracciare in maglietta a maniche corte e sci ai piedi!

img 1645

Deborah Compagnoni e Paoletta Magoni maestre di sci della Regione Lombardia

Mercoledì 11 Giugno 2014

Deborah Compagnoni e Paoletta Magoni oggi, allo Stelvio, sono diventate maestre di sci. Grazie al provvedimento adottato lo scorso anno dalla Giunta con parere favorevole della Settima Commissione Sport del Consiglio Regionale della Lombardia, gli atleti che hanno conseguito medaglie olimpiche o mondiali possono accedere all'esame per maestri di sci senza sostenere il corso della durata di 90 giorni e le selezioni di ammissione, cosa che fino allo scorso anno era possibile solo in Piemonte. 

scuola pirovano shooting

Il Grande Stelvio: un'estate sci ai piedi e una vacanza ricca di energia!

di Rino Galeno
Domenica 11 Maggio 2014

Tantissima neve in quota come non si vedeva da tempo, piste tirate a lucido e un ambiente di assoluta bellezza alpina. Questo è il “Grande Stelvio” che si prepara all'apertura della stagione dello sci estivo in programma per sabato 31 maggio grazie alla manifestazione “White Feeling”: 3 giorni di sci accompagnato in pista e fuoripista per tracciare le bellissime nevi dei ghiacciai dello Stelvio ad oltre 3000 metri di altezza. Un'occasione unica per il ponte festivo del 2 giugno che saprà regalare vere emozioni “bianche” e piacevoli momenti di relax e divertimento in hotel.

passo dello stelvio

27 maggio, il Giro d'Italia attraversa il Passo dello Stelvio

di Michela Caré
Sabato 19 Aprile 2014

Ponte di Legno – Val Martello. Il Giro d’Italia, il 27 maggio, ci riprova un’altra volta dopo che l’anno scorso questa tappa fu cancellata per troppa neve. Una tratta breve, 139 km, ma piena di insidie, che prevede tre salite, una più ripida dell’altra.

seggiovia.png

Livigno, nuova seggiovia Vallaccia

di Michela Caré
Mercoledì 26 Agosto

Per l’inizio della nuova stagione invernale, a Livigno sarà pronta la nuova seggiovia esaposto “Vallaccia – Monte Neve” che servirà l’omonima area sciabile collocata a sinistra di Trepalle aumentando del 30%  le piste da sci.

trail

A Livigno un nuovo sentiero per i bikers. Il nome lo scegliete voi

di Michela Caré
Mercoledì 5 Agosto

Venerdì 14 agosto verrà inaugurato a Livigno un nuovo sentiero per gli appassionati della mountain bike, il terzo dopo l’apertura dei percorsi flowcountry “Coast to Coast” e “Roller Coaster”. Un tragitto veloce e scorrevole e caratterizzato da ampie paraboliche e grandi dossi arrotondati che garantiranno del fantastico air-time ai bikers più esperti.

Passo dello Stelvio: evoluzione meteo prossime ore
Poco nuvoloso
Domenica
Sera
Temp: 13°C
Poco nuvoloso
Vento 3 nodi
Zero termico a 4300 m
Lunedì Notte
Temp: 11°C
Poco nuvoloso
Vento assente
Lunedì Mattina
Temp: 9°C
Poco nuvoloso