Questo sito contribuisce alla audience de

Paganella Ski, le novità per la stagione invernale 2023/2024 tra cui la telecabina “Baby Express”

Paganella Ski, le novità per la stagione invernale 2023/2024 tra cui la telecabina “Baby Express”
Info foto

Paganella Ski

TrentinoSTAGIONE INVERNALE 2023/2024

Paganella Ski, le novità per la stagione invernale 2023/2024 tra cui la telecabina “Baby Express”

Nuova telecabina "Baby Express", allargamento della pista Olimpionica I, tre nuovi impianti fotovoltaici e miglioramento dello Snowpark Dosson. La Paganella si prepara per l'inverno 2023/2024 con tante novità.

Per la prossima stagione invernale la ski area Paganella presenterà diverse novità, prima tra tutte la moderna telecabina a 10 posti ad ammorsamento automatico di Andalo,  denominata “Baby Express” .
L’impianto affiancherà la storica seggiovia biposto che serve il campo scuola Laghet. La nuova telecabina percorrerà in meno di 2 minuti un tragitto lungo 395m per 113m di dislivello, con una portata oraria di 1.800 persone/ora. Servirà il nuovo segmento di pista azzurra dedicato lungo 840m, largo 40m e con pendenza media dell’11%, che parte da località “Ferna”, poco sotto i “Prati di Gaggia” e si collega con la pista Laghet dell’omonimo campo scuola.

Altra novità: verrà ampliata la pista di rientro “Olimpionica I”. Avrà una larghezza media superiore ai 40m (rispetto agli attuali 25) e una superficie sciabile di 50.000mq (+67%). È prevista inoltre una regolazione del piano pista per assecondare meglio la sciata anche degli utenti meno esperti (pendenza media 27%) e per consentire un più efficace innevamento. È prevista anche la sostituzione della rete d’innevamento programmato con l’installazione di 12 nuovi generatori di neve di ultima concezione.

La biglietteria alla partenza della telecabina Andalo-Doss Pelà avrà una nuova veste: i locali verranno completamente rinnovati e offriranno agli ospiti un maggiore comfort grazie ai 6 sportelli serviti da altrettanti operatori, in aggiunta alle già presenti casse automatiche.

Biglietteria - Paganella Ski

 

Ulteriori miglioramenti sono previsti anche per lo Snowpark Dosson: a seguito dei lavori di allargamento effettuati negli anni scorsi, il prossimo inverno vedrà l’installazione di nuove strutture dedicate a snowboarder e freeriders.
Altra novità sarà il collegamento stradale tra i Campi Scuola Rindole e Laghet: un nuovo tratto di strada renderà più veloce lo spostamento con lo skibus o in auto tra le due partenze da valle degli impianti di risalita di Andalo.

Paganella Ski investe anche in energia rinnovabile: un’azione concreta per un futuro più green. Sono stati installati tre impianti fotovoltaici sulle coperture della stazione di valle della telecabina Dosson-Selletta, del Family Chalet Dosson e degli uffici amministrativi in paese. Questo intervento permetterà di produrre circa 500.000 kWh all’anno di energia sostenibile, pari a quanto consumato per il funzionamento degli impianti di risalita durante la stagione estiva, da maggio a ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
219
Consensi sui social

Più letti in Regioni

16-17 marzo, torna Rossignol X-Color Tour: a Folgaria una due giorni all’insegna dell’inclusione e della solidarietà

16-17 marzo, torna Rossignol X-Color Tour: a Folgaria una due giorni all’insegna dell’inclusione e della solidarietà

Anche nel 2024 l’appuntamento con “Rossignol X-Color Tour” è a Folgaria, in Trentino, che per il terzo anno consecutivo ospita la fun-race non competitiva sulla neve più divertente d’Italia. Le date da segnare in calendario sono quelle del 16 e 17 marzo e, oltre a tanto divertimento, ci sarà spazio anche per la solidarietà. Protagonisti del weekend saranno infatti i bambini e i ragazzi della Onlus veronese Continuando a Crescere che, in collaborazione con “I Bambini delle Fate”, si occupa di attività di inclusione per le persone con disabilità e per le loro famiglie. Rossignol X- Color Tour sarà comunque aperta a tutti, e in più offrirà la possibilità di provare i migliori sci del marchio del galletto. Il villaggio sarà in funzione dalle 9 alle 15 con musica, intrattenimento e gadget per tutti. Il contest X-Color avrà luogo la domenica dalle 10.30 con premiazione alle 15.