Questo sito contribuisce alla audience de

A Les 2 Alpes è iniziata la stagione estiva. Ecco i primi corsi Jam Session, insieme a MTBi attività anche per i bikers

ghiacciao Les2alpes 22.05.18
Sci Estivo

A Les 2 Alpes è iniziata la stagione estiva. Ecco i primi corsi Jam Session, insieme a MTBi attività anche per i bikers

A Les 2 Alpes la stagione dello sci estivo è iniziata il 2 maggio e proseguirà sino al 30 giugno. La stazione aveva chiuso gli impianti lo scorso 23 aprile. Pochissimi giorni di pausa per preparare al meglio le piste sul ghiacciaio ed anticipare l’apertura dello sci estivo per sfruttare le ottime condizioni della neve.

Da non perdere i due eventi della Jam Session Ski Academy in collaborazione con NEVEITALIA, MTBITALIA ed HEAD: dal 24 al 28 maggio e dal 7 all’11 giugno, a Les 2 Alpes, ci saranno due corsi di sci full immersion “Special Jam Friends” più ski test Head 2023/2024.

I due corsi sono rivolti agli sciatori di livello medio, avanzato o esperto che vogliono dare una svolta alla propria sciata. Durante le lezioni saranno presenti i rappresentanti della Head che saranno disponibili per ogni informazione su sci e scarponi del prossimo inverno. Lo sci Head della giusta categoria verrà abbinato al programma tecnico previsto dagli istruttori con i vari gruppi di allievi, per l’ottimizzazione del lavoro in pista ed il massimo apprendimento, con le migliori sensazioni. Per gli sciatori amanti del tennis ci sarà anche la possibilità di testare vari modelli di racchette da tennis Head.

I corsi sci di Jam Session saranno in formula “Easy&Fun Race”: un programma innovativo “tutto nei pali”, che garantisce massimo divertimento ed immediati progressi tecnici permettendo agli sciatori “non agonisti” di sperimentare i vantaggi di una didattica basata su esercizi e percorsi di varie difficoltà e ritmo con “punti di riferimento” per avere grandi benefici nella sciata in “campo libero”.

Ogni allievo sarà dotato di radio-guida Whisper per ricevere consigli e correzioni in tempo reale durante la discesa. Nel tardo pomeriggio, invece, si svolgeranno le analisi video col proprio istruttore con l’ausilio di software di analisi del gesto tecnico ed eventuali esercizi di propriocezione.

Per gli appassionati di MTB Enduro e downhill ci sarà la possibilità di scoprire fantastici itinerari e discese con e-bike DH guidati dai migliori bikers di Les 2 Alpes. Per il weekend del 24-28 maggio, al mattino, i bikers potranno fare bellissimi percorsi con risalita in navetta, mentre il pomeriggio potranno cimentarsi sugli stessi percorsi gli sciatori-bikers.
Per il weekend del 7-11 giugno, stesso programma sopra descritto per le giornate di giovedì e venerdì, mentre il sabato e la domenica è prevista l’apertura dei bike park.

Per maggiori informazioni sui corsi full immersion “Special Jam Friends” di Les 2 Alpes clicca qui

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
278
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Compagnie des Alpes, inverno con fatturato record per il principale gestore di impianti sciistici nelle Alpi francesi

Compagnie des Alpes, inverno con fatturato record per il principale gestore di impianti sciistici nelle Alpi francesi

Numeri record per il bilancio semestrale di Compagnie des Alpes: fatturato di 761,1 milioni di euro, +12,2% rispetto alla passata stagione invernale. La Plagne, Les Arcs, Tignes, Val d’Isere e Meribel alcune delle maggiori località gestite dalla principale società funiviaria nelle Alpi francesi.