Venerdì 21 Luglio, 6:38
Utenti online: 277
 
 

Les Deux Alpes

Les deux Alpes Sci Estivo sul Ghiacciaio
Les deux Alpes Sci Estivo sul Ghiacciaio
foto di Les 2 Alpes Tourist Board
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 7 Giugno 2014

Ultima nevicata:
7 Maggio 2014, 10 cm

Les Deux Alpes è una famosissima località turistica posta a 1650 metri di altitudine e suddivisa tra i comuni di Mont-de-Lans e di Vénosc, nella regione Rodano-Alpi.
Può contare su ben 220 km di piste che si snodano tra i 3600 e i 1300 metri con impianti tecnologicamente all'avanguardia.

È una località famosa per essere divenuta un importante centro in cui si riuniscono gli appassionati di sci estivo, praticato sul ghiacciaio che si estende sopra i 3200 di altitudine sul livello del mare e che in estate può contare fino a 40 km di piste per la discesa.
Si tratta di uno dei ghiacciai estivi più interessante a livello Europeo, sia per i km sciabili sia per la varietà delle piste. A quota 3400 si trova la bellissima Grotta di Ghiaccio, contenente sculture in ghiaccio molto belle.
Gli operatori di Les 2 Alpes sono pionieri nella cura degli Snow Park, da quasi 12 anni tutta una squadra si dedica alla loro evoluzione, in collaborazione con i più esigenti rider.


approfondisci
copertina full ski 2alpes

Da BestHoliday le migliori opportunità per una vacanza a Les 2 Alpes, la montagna estiva da non perdere!

Lunedì 12 Giugno 2017

A Les Deux Alpes “La nostra Scuola di Sci è una scintilla che vi porterà a nuove performanti sensazioni!” ci racconta Mariano Kranner, creatore e fondatore della scuola di sci Bestholiday e  non solo: un’organizzazione a 360°, che da oltre 25 anni sul territorio, con il suo slogan DON’T STOP THE FUN, è in grado di fornire dalla location, ai transfert, agli skipass, alle attività sportive, alla preparazione tecnica con i migliori insegnanti e allenatori di sci nel panorama italiano ed internazionale.

jam session ravetto

Corsi Race Master con Jam Session e Claudio Ravetto a Les Deux Alpes

di Michela Caré
Giovedì 8 Giugno 2017

La Jam Session Ski Academy Network,  la scuola che offre  la massima qualità nell'insegnamento dello sci grazie a determinati programmi didattici, propone per gli adulti appassionati di agonismo Corsi Race Master a Les Deux Alpes suddivisi in 5 sessioni da 4 giorni: dal 17 al 20 giugno (gigante o slalom), dal 21 al 24 giugno (gigante), dal 22 al 25 luglio (gigante), dal 27 al 30 luglio (gigante), dal 24 al 27 agosto (gigante).

insegnamento freestyle

Sci Estivo, dal 24 Giugno al 2 Settembre a Les 2 Alpes, Francia.

Lunedì 5 Giugno 2017

Mattina, pomeriggio, sera... divertimento full time garantito!  
A soli 70 km dal confine italiano, Les Deux Alpes d’estate, con i suoi 50 Km di Piste, servite da 8 ski-lift e 3 seggiovie + 1 funicolare, offre a sciatori e snowboarder di tutti i livelli discese di varia difficoltà, grazie al suo ghiacciaio che arriva a 3650 mt di altitudine. Piste perfette che fanno sì che squadre nazionali e atleti dagli USA, dal Canada, dalla Cecoslovacchia, dalla Spagna, e certamente dall'Italia, soprattutto in giugno e luglio scelgano Bestholiday come organizzazione leader per il loro soggiorno estivo a Les 2 Alpes.

Les deux Alpes Sci Estivo sul Ghiacciaio

Les Deux Alpes apre gli impianti dal 22 ottobre al 1°novembre

di Michela Caré
Mercoledì 19 Ottobre 2016

Da sabato 22 ottobre  a martedì 1° novembre si potrà  tornare a sciare Les Deux Alpes a 3600 metri di altezza.

Sci Estivo, dal 18 giugno a Les 2 Alpes si scia in condizioni ottimali

Sci Estivo, dal 18 giugno a Les 2 Alpes si scia in condizioni ottimali

di Redazione Turismo
Giovedì 23 Giugno 2016

Sabato 18 giugno è iniziata ufficialmente la stagione di sci estivo alle 2 Alpes. A dire il vero gli impianti hanno girato già dall’11 giugno per una settimana di pre-apertura dedicata agli sci club in allenamento. Già da subito, attive tutte le organizzazioni italiane che ospitano sci club ed in particolare in pieno svolgimento i corsi full immersion della Jam Session che con la docenza di Claudio Ravetto (ex DT delle nazionali di sci alpino) ha iniziato alla grande la nuova stagione di sci estivo.

Derby de la Meije: 29 anni di follie per questi pazzi, forti sciatori francesi

Derby de la Meije: 29 anni di follie per questi pazzi, forti sciatori francesi

di Andrea Ferretti
Giovedì 13 Aprile 2017

Si è tenuta venerdì scorso la 29esima edizione del Derby de la Meije, la classica pazza gara-evento sui pendii de La Meije, nelle montagne di La Grave, alpi francesi. I partecipanti – circa 600 - partono dal cancellino di partenza posto a 3550m sul dôme de la Lauze, hanno un passaggio obbligato al  col des Ruillans à 3200m di altitudine prima dell’arrivo che si trova a 2000m di dislivello più in basso, scegliendo la lineea preferita e nel minor tempo possibile.

Seconda tappa del Freeride World Tour 2017 in Andorra. Ecco i risultati

FWT 2017: ecco i risultati di oggi. Duello francese nello sci tra i BIG Léo Slemett e Loic Collomb Patton

di Andrea Ferretti
Mercoledì 15 Febbraio 2017

Si è tenuta sotto un cielo azzurro e un sole splendente la seconda tappa del circuito mondiale del freeride. I 50 migliori sciatori e snowboarder freeride al mondo si sono sfidati sui pendii dei Pirenei regalando agli appassionati uno spettacolo incredibile.

Freeride World Tour 2017 - Guarda la seconda gara in live streaming da Andorra

Freeride World Tour 2017 - Guarda la seconda gara in live streaming da Andorra

di Andrea Ferretti
Mercoledì 15 Febbraio 2017

È partita con lo snowboard maschile la seconda gara del Freeride World Tour. I 53 migliori atleti freeride al mondo si affronteranno sui pendiii di Vallnord-Arcalís, in Andorra per recuperare la tappa che inizialmente si sarebbe dovuta disputare lo scorso 28 gennaio a Chamonix, in Francia, ma saltata per via delle condizioni ambientali non favorevoli.

Non perderti lo spettacolo del Freeride!

Swatch Freeride World Tour 2017: inizia il countdown

Swatch Freeride World Tour 2017: inizia il countdown

di Andrea Ferretti
Martedì 13 Dicembre 2016

La stagione è iniziata e  la neve abbonda in molte località delle alpi. Gli animi scalpitano e mancano meno di due mesi all'inizio della decima edizione del Freeride World Tour 2017, in cui i migliori sciatori e snowboarder al mondo si sfideranno sulle montagne più insidiose e spettacolari del nuovo e del vecchio continente.

Con Club Med scopri il meglio delle Alpi Francesi

Con Club Med scopri il meglio delle Alpi Francesi

Venerdì 21 Ottobre 2016

Le Alpi Francesi sono una località ancora poco battuta dal turismo italiano e per molti appassionati di sci rappresenterebbero una prima volta in grado di riaccendere curiosità e interesse. È per questo che Club Med ha fatto delle Alpi il punto chiave delle sue proposte invernali, invitando gli appassionati di sport, a godersi le vette innevate delle Alpi circondati dalla qualità e l’eleganza da sempre garantiti dal brand.