Questo sito contribuisce alla audience de

Treno rosso del Bernina, da Tirano a St. Moritz in famiglia costa meno

rhb trenino rosso nella neve
Svizzera

Treno rosso del Bernina, da Tirano a St. Moritz in famiglia costa meno

Il "Bernina Express", non è solo un treno che collega Italia e Svizzera, ma è un viaggio attraverso montagne stupende con caratteristiche uniche, una trasversale alpina a bordo di una delle ferrorie più ripide del mondo.
Fino al 31 maggio con un solo biglietto del costo di circa 73 € un intero gruppo familiare composto da due genitori e ad un massimo di 4 figli può percorrere il famoso tracciato panoramico da Tirano a Sankt Moritz in seconda classe.

Viaggiare sul Trenino rosso che collega Tirano a St. Moritz è davvero un'esperienza unica. Le moderne e confortevoli carrozze panoramiche consentono una vista a 360°, sia in inverno che in estate. Il trenino viaggia su pendenze del 70 per mille, supera i 2253 m del Passo Bernina e discende poi verso l'Engadina.

Pochi chilometri dopo aver lasciato la stazione di Tiranola prima delle meraviglie: il viadotto elicoidale di Brusio.
Dopo Poschiavo, capoluogo dell'omonima valle con le sue belle dimore patrizie, raggiunge Alp Grüm (2091 m), eccezionale punto panoramico.  Superato il valico del Bernina offre ai viaggiatori la vista sull’imponente ghiacciaio del Morteratsch e sul gruppo montuoso del Bernina, con i suoi "quattromila" da ammirare sia in estate che in inverno.
A Pontresina è possibile vivitare la bellissima valle del Ghiaciaio del Roseg oppure proseguire fino a St. Moritz.

Link collegati
In viaggio con Neveitalia e Luca Morino
Il treno rosso del Bernina diventa patrimonio dell'umanità

Condizioni dell’offerta valida dal 01 febbraio 2012 al 31 maggio 2012 e dal 01 ottobre 2012 al 31 dicembre 2012
Prezzo forfettario da Tirano a St. Moritz
andata e ritorno in 2a classe CHF 87.00
andata e ritorno in 1a classe CHF 150.00

Prezzo forfettario da Poschiavo a St. Moritz
andata e ritorno in 2a classe CHF 66.00
andata e ritorno in 1a classe CHF 112.20

I biglietti sono acquistabili presso le stazioni di Tirano e di Poschiavo, nonché presso i punti ufficiali di vendita della Ferrovia retica in Italia. Per informazioni Ferrovia retica Tirano Tel +39 0342 701 353 email: tirano@rhb.ch

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

FOTO: Il treno rosso del Bernina

6 foto, ultima del Domenica 19 Febbraio 2012

Più letti in Regioni

16-17 marzo, torna Rossignol X-Color Tour: a Folgaria una due giorni all’insegna dell’inclusione e della solidarietà

16-17 marzo, torna Rossignol X-Color Tour: a Folgaria una due giorni all’insegna dell’inclusione e della solidarietà

Anche nel 2024 l’appuntamento con “Rossignol X-Color Tour” è a Folgaria, in Trentino, che per il terzo anno consecutivo ospita la fun-race non competitiva sulla neve più divertente d’Italia. Le date da segnare in calendario sono quelle del 16 e 17 marzo e, oltre a tanto divertimento, ci sarà spazio anche per la solidarietà. Protagonisti del weekend saranno infatti i bambini e i ragazzi della Onlus veronese Continuando a Crescere che, in collaborazione con “I Bambini delle Fate”, si occupa di attività di inclusione per le persone con disabilità e per le loro famiglie. Rossignol X- Color Tour sarà comunque aperta a tutti, e in più offrirà la possibilità di provare i migliori sci del marchio del galletto. Il villaggio sarà in funzione dalle 9 alle 15 con musica, intrattenimento e gadget per tutti. Il contest X-Color avrà luogo la domenica dalle 10.30 con premiazione alle 15.