Lunedì 20 Febbraio, 0:39
Utenti online: 1513
 
 

St. Moritz Corvatsch, Corviglia, Diavolezza, Pontresina

Federica griffata NeveItalia
Federica griffata NeveItalia
foto di marco
Situaz. Neve e Impianti
9/14 Piste discesa a valle (aperte/totali)
aggiorn il 19 Febbraio, 13:16

Ultima nevicata:
18 Febbraio

Situata nell'Alta Engadina e sorta nel IXX secolo, St. Moritz è una delle località turistiche più famose del mondo. Eleganza ed esclusività caratterizzano questa cittadina situata a 1856 m. di altitudine al centro del magnifico paesaggio dei laghi engadinesi. St. Moritz è uno dei punti di ritrovo preferiti del jet set mondiale.
E’ il luogo natale del turismo invernale, il solo centro della Svizzera ad aver ospitato le Olimpiadi. Forse la località più famosa dei Grigioni, St. Moritz strega ogni anno migliaia di turisti non solo per la sua fama di meta d’elite. C’è il lago incorniciato dai boschi, ci sono le montagne, i sentieri e le piste da sci. Qui vengono ad allenarsi campioni olimpionici e mondiali. E poi c’è la pista di bob più antica, che risale al 1890, e una serie di manifestazioni sportive di altissimo livello: a partire dal Cartier Polo World Cup on snow, che si tiene ogni anno a gennaio sul lago ghiacciato.

I 4 comprensori sciistici per lo sci alpino di Corvatsch Furtschellas Silvaplana, Corviglia, Diavolezza, Pontresina offrono 55 impianti di risalita e ski-lift con 350 km di piste, halfpipe e un park per gli appassionati di snowboard, 180 km di piste di sci di fondo, 150 km di itinerari per passeggiate invernali, escursioni d'alta montagna con sci su ghiacciai, discese sulla pista di bob, voli con deltaplano e parapendio.


approfondisci
Kristoffersen si scusa per la rabbia post gara
Slalom Maschile St. Moritz 2017

Kristoffersen si scusa per la rabbia post gara

di Alessandro Genuzio
Domenica 19 Febbraio, 17:00

Nel giorno che ha consacrato per l'ennesima volta il grande talento di Marcel Hirscher, non è passata inosservata la scenata di rabbia che ha avuto per protagonista Henrik Kristoffersen che al termine della seconda discesa ha scagliato violentemente per terra i suoi bastoncini imprecando a gran voce per il suo mancato podio mondiale.

Mikaela Shiffrin: 'Finalmente ho sciato come volevo'
Slalom Femminile St. Moritz 2017

Mikaela Shiffrin: "Finalmente ho sciato come volevo"

di Redazione sport
Sabato 18 Febbraio, 15:55

Le dichiarazioni nella conferenza stampa post gara delle tre medagliate dello slalom femminile mondiale di St. Moritz.

Hirscher: 'Vinto l'oro che mi mancava' Haugen: 'Incredibile fare il primo podio qui'
Slalom Gigante Maschile St. Moritz 2017

Hirscher: "Vinto l'oro che mi mancava" Haugen: "Incredibile fare il primo podio qui"

di Redazione sport
Venerdì 17 Febbraio

Le dichiarazioni nella conferenza stampa post gara del primo e del terzo classificato del gigante maschile mondiale di St. Moritz.

Worley: 'Sapevo che poteva essere il mio giorno' Shiffrin: 'Tessa ha meritato la vittoria'
Slalom Gigante Femminile St. Moritz 2017

Worley: "Sapevo che poteva essere il mio giorno" Shiffrin: "Tessa ha meritato la vittoria"

di Redazione sport
Giovedì 16 Febbraio

Le dichiarazioni nella conferenza stampa post gara della medaglia d'oro e di quella d'argento del gigante femminile dei Mondiali di St. Moritz.

corvatsch snownight

Corvatsch, Snow Night con cena la notte di Capodanno

di Michela Caré
Lunedì 19 Dicembre 2016

Nella notte di San Silvestro  la pista Chastelets  verrà illuminata  per la discesa in notturna.  A partire dalle ore 19.00 si potrà salire fino alla stazione intermedia Murtèl con la cabinovia e fermarsi a degustare il grande buffet di Capodanno presso il ristorante Murtèl alla stazione intermedia con la Showband Barretta oppure presso l’Hossa Bar in compagnia di DJ Giuliano.

Recensione SkiArea estiva St. Moritz -  Diavolezza

La Skiarea autunnale St. Moritz - Diavolezza

di Cristina Ducoli
Domenica 27 Novembre 2016

Ai piedi dei colossi di ghiaccio del massiccio del Bernina, scendendo verso Pontresina, incontriamo le due funivie di Diavolezza e Lagalb, facilmente raggiungibili con il Trenino rosso del Bernina che ha proprio due fermate in corrispondenza delle due funivie.
La funivia del Diavolezza è stata completamente rifatta nel 2012 e, anche grazie alle protezioni che vengono stese sul ghiacciaio durante l'estate, permette di iniziare a sciare già ad Ottobre.

corvatsch snownight

Corvatsch, il 9 dicembre la prima Snow Night con musica dal vivo

di Michela Caré
Giovedì 24 Novembre 2016

Il 9 dicembre, a Corvatsch, prenderà al via lo sci notturno sulla pista da sci illuminata più lunga della Svizzera, 4,2 km.

seggiovia curtinella

Corvatsch, il 19 novembre inizia la stagione invernale con la nuova seggiovia Curtinella

di Michela Caré
Venerdì 4 Novembre 2016

Il 19 novembre Corvatsch, stazione sciistica dell’Engadina, inizierà la nuova stagione invernale e per l’occasione vi sarà un aperitivo all’Hossa Bar per inaugurare anche  la nuova seggiovia Curtinella a sei posti ad ammorsamento automatico  dal design Porsche.

funivia diavolezza estate 2015

Il 22 ottobre inizia la stagione invernale sul Diavolezza

di Michela Caré
Sabato 15 Ottobre 2016

Il 22 ottobre prenderà il via la stagione invernale sul Diavolezza e si potrà sciare davanti allo scenario del massiccio del Bernina. In Engadina sarà il primo ad aprire gli impianti.  Seguirà il 19 novembre la funivia Surlej-Corvatsch insieme alla nuova seggiovia Curtinella.

corvatsch snownight

Corvatsch, a Pasqua discese notturne e promozioni di fine stagione

di Michela Caré
Mercoledì 23 Marzo 2016

Corvatsch, comprensorio sciistico dell’Engadina, propone per Pasqua un programma ricco di divertimenti ed eventi per tutti gli sciatori. Venerdì 25 marzo alle ore 18.30 dalla stazione a valle Surlej si sale in vetta al Corvatsch a 3303 metri, insieme alla direzione della Corvatsch AG, per un aperitivo al ristorante Panoramarestaurant a cui seguirà, dopo il tramonto.