Domenica 14 Febbraio, 13:36
Utenti online: 3159
Cortina d'Ampezzo: evoluzione meteo prossime ore
Neve debole
Domenica
Sera
Temp: 0°C
Neve debole
Vento 1 nodi
Zero termico a 1300 m
Lunedì Notte
Temp: 1°C
Nevischio
Vento 1 nodi
Lunedì Mattina
Temp: -2°C
Nubi sparse
 
 

Cortina d’Ampezzo, San Vito di Cadore, Auronzo e Misurina

i cavalli
i cavalli
foto di marco
Situaz. Neve e Impianti
86% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 12 Febbraio

Ultima nevicata:
9 Febbraio, 40 cm

Il Comprensorio si estende dall'ampia conca di Cortina d'Ampezzo a San Vito di Cadore, ad Auronzo e Misurina fino ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo. Offre 140 km di piste che si snodano dai 1050 ai 2932m di altitudine e assicurano il divertimento sia ai principianti che ai più esperti!
Impianti aperti da fine novembre ad aprile grazie anche agli impianti di innevamento artificiale sul 90% delle piste.
Cortina d'Ampezzo è in assoluto la località sciistica italiana più conosciuta all'estero. Nel 1956 fu la prima città Italiana ad organizzare i Giochi Olimpici Invernali, che fecero crescere il prestigio e la fama della località.


approfondisci
scrivi la tua opinione
San Vito di Cadore Frana Agosto 2015

San Vito di Cadore. Una bomba d'acqua sommerge pista e impianto della seggiovia

di Rino Galeno
Mercoledì 5 Agosto 2015

Prima il nubifragio, poi frane e smottamenti che hanno causato la morte di due persone. A San Vito Cadore e nei comuni limitrofi è stata una notte da dimenticare.  Una frana partita dalla zona della "zopa" ha travolto il tracciato della pista da sci bianca, la partenza della seggiovia San Marco e alcune abitazioni nel centro di San Vito.

faloria

Cortina d’Ampezzo, si scia fino al 3 maggio

di Michela Caré
Sabato 18 Aprile 2015

A Cortina d’Ampezzo la stagione invernale si concluderà il 3 maggio con la 13esima edizione della gara di Slalom Gigante Ski Challenge che si terrà a Faloria sulla pista Tondi.

Mattia Pellegrin e Francesca di Sopra si impongono nella Dobbiaco-Cortina Classic
Dobbiaco-Cortina 2015

Mattia Pellegrin e Francesca di Sopra si impongono nella Dobbiaco-Cortina Classic

di Pierpaolo Sidoti
Mercoledì 11 Febbraio 2015

Sul podio della granfondo che unisce le Dolomiti di Ampezzo e Pusteria, il poliziotto trentino Pellegrin batte al photofinish l’olimpionico carnico Giorgio Di Centa, mentre terzo è il forestale Stefano Gardener. Tra le donne successo della finanziera bellunese Francesca Di Sopra su un’altra bellunese, Sara Pellegrini

Cortina presenta il dossier per i Mondiali del 2019

Cortina 2019, un piano di riqualificazione da 100 milioni

di Rino Galeno
Lunedì 2 Giugno 2014

Prosegue l'iter burocratico che consentirà a Cortina d'Ampezzo e alla Regione Veneto di ospitare grandi eventi internazionali, prevista una nuova piscina, la riqualificazione della ex stazione e la pista da bob. La conferenza dei servizi è prevista entro fine giugno. "Nel complesso - spiega l'assessore Adriano Verocai - si tratta del più importante intervento di riqualificazione urbanistica mai visto in Ampezzo: interventi per oltre cento milioni di euro che metteranno Cortina al passo con le nostre più agguerrite concorrenti in campo turistico"

Freeride Challenge Punta Nera

Freeride Challenge Punta Nera a Cortina d'Ampezzo. Dal 3 al 5 aprile

di Andrea Ferretti
Venerdì 28 Marzo 2014

A Cortina d’Ampezzo e nella zona sciistica del Faloria è tutto pronto per un fine settimana all’insegna dello sci fuoripista con il Freeride Challenge Punta Nera, che si avvia quest’anno alla sua 5a edizione. La manifestazione vuole coinvolgere più aspetti dello sport e dello stare in montagna, proponendo un mix di freeride, scialpinismo e arrampicata e rivolgendosi ad un pubblico di professionisti ed amatori, comprendendo anche i più giovani con una gara a loro dedicata.

Skids al Cortina Superpark

Skids al Cortina Superpark

di Sofia Marchesini
Martedì 18 Marzo 2014

A Cortina presso lo snowpark Cortina Superpark Domenica 23 Marzo ci sarà SKIDS l'evento freestyle tutto dedicato agli under 15.

arabba fly Novembre 2015

La nuova seggiovia esaposto Arabba Fly pronta al debutto

Domenica 13 Dicembre 2015

La nuova seggiovia esaposto ad agganciamento automatico “6-CLD Arabba Fly” è pronta per il debutto. L'impianto che collegherà i due versanti della valle nei pressi dell'abitato di Arabba verrà inaugurato entro Natale 2015 e finalmente risolverà l’annoso problema dell’attraversamento pedonale della strada regionale 48 e del torrente Cordevole, che gli sciatori di entrambi i sensi del Sellaronda finora dovevano percorrere con gli sci in spalla.

Da domenica 13 dicembre apre il Sellaronda in entrambe le direzioni

Da domenica 13 dicembre apre il Sellaronda in entrambe le direzioni

di Angelo Bonorino
Giovedì 10 Dicembre 2015

A partire da domenica 13 dicembre 2015 sarà aperto il circuito del Sellaronda in entrambe le direzioni. Lo apprendiamo grazie a un comunicato del Dolomiti Superski che precisa anche che con il prossimo week-end il numero di km di pista aperti nel carosello sciistico arriverà a 454, che saranno serviti da 250 impianti aperti.

sbriseda 2

1000 Slalom World Cup Ski Vintage, sabato 11 aprile la Sbriseda

di Michela Caré
Mercoledì 8 Aprile 2015

Sabato 11 aprile si terrà alla Marmolada la Sbriseda, la penultima tappa di 1000 slalom World Cup Ski Vintage. Giunta alla sua terza edizione, la Sbriseda, che nel dialetto della Val Pettorina significa “scivolare", vuole essere una  rievocazione dello sci e dell’abbigliamento d'epoca tra le montagne ricche di storia e dove in passato sono state sperimentate le prime attrezzature sciistiche.

Recoaro, 15 marzo tappa 1000 Slalom – World Cup Ski Vintage

di Michela Caré
Mercoledì 11 Marzo 2015

Dopo Monte San Primo, Pragelato, Macugnaga e Prali, la 1000 Slalom – World Cup Ski Vintage torna questa domenica, 15 marzo, a Recoaro Mille, piccola località veneta in provincia di Vicenza.