Mercoledì 2 Settembre, 23:44
Utenti online: 701
 
 

Cortina d’Ampezzo, San Vito di Cadore, Auronzo e Misurina

Tofane
Tofane
foto di marco
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 11 Maggio 2015

Ultima nevicata:
26 Aprile 2015, 5 cm

Il Comprensorio si estende dall'ampia conca di Cortina d'Ampezzo a San Vito di Cadore, ad Auronzo e Misurina fino ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo. Offre 140 km di piste che si snodano dai 1050 ai 2932m di altitudine e assicurano il divertimento sia ai principianti che ai più esperti!
Impianti aperti da fine novembre ad aprile grazie anche agli impianti di innevamento artificiale sul 90% delle piste.
Cortina d'Ampezzo è in assoluto la località sciistica italiana più conosciuta all'estero. Nel 1956 fu la prima città Italiana ad organizzare i Giochi Olimpici Invernali, che fecero crescere il prestigio e la fama della località.


approfondisci
scrivi la tua opinione

San Vito di Cadore Frana Agosto 2015

San Vito di Cadore. Una bomba d'acqua sommerge pista e impianto della seggiovia

di Rino Galeno
Mercoledì 5 Agosto

Prima il nubifragio, poi frane e smottamenti che hanno causato la morte di due persone. A San Vito Cadore e nei comuni limitrofi è stata una notte da dimenticare.  Una frana partita dalla zona della "zopa" ha travolto il tracciato della pista da sci bianca, la partenza della seggiovia San Marco e alcune abitazioni nel centro di San Vito.

faloria

Cortina d’Ampezzo, si scia fino al 3 maggio

di Michela Caré
Sabato 18 Aprile 2015

A Cortina d’Ampezzo la stagione invernale si concluderà il 3 maggio con la 13esima edizione della gara di Slalom Gigante Ski Challenge che si terrà a Faloria sulla pista Tondi.

Mattia Pellegrin e Francesca di Sopra si impongono nella Dobbiaco-Cortina Classic
Dobbiaco-Cortina 2015

Mattia Pellegrin e Francesca di Sopra si impongono nella Dobbiaco-Cortina Classic

di Pierpaolo Sidoti
Mercoledì 11 Febbraio 2015

Sul podio della granfondo che unisce le Dolomiti di Ampezzo e Pusteria, il poliziotto trentino Pellegrin batte al photofinish l’olimpionico carnico Giorgio Di Centa, mentre terzo è il forestale Stefano Gardener. Tra le donne successo della finanziera bellunese Francesca Di Sopra su un’altra bellunese, Sara Pellegrini

Cortina presenta il dossier per i Mondiali del 2019

Cortina 2019, un piano di riqualificazione da 100 milioni

di Rino Galeno
Lunedì 2 Giugno 2014

Prosegue l'iter burocratico che consentirà a Cortina d'Ampezzo e alla Regione Veneto di ospitare grandi eventi internazionali, prevista una nuova piscina, la riqualificazione della ex stazione e la pista da bob. La conferenza dei servizi è prevista entro fine giugno. "Nel complesso - spiega l'assessore Adriano Verocai - si tratta del più importante intervento di riqualificazione urbanistica mai visto in Ampezzo: interventi per oltre cento milioni di euro che metteranno Cortina al passo con le nostre più agguerrite concorrenti in campo turistico"

Freeride Challenge Punta Nera

Freeride Challenge Punta Nera a Cortina d'Ampezzo. Dal 3 al 5 aprile

di Andrea Ferretti
Venerdì 28 Marzo 2014

A Cortina d’Ampezzo e nella zona sciistica del Faloria è tutto pronto per un fine settimana all’insegna dello sci fuoripista con il Freeride Challenge Punta Nera, che si avvia quest’anno alla sua 5a edizione. La manifestazione vuole coinvolgere più aspetti dello sport e dello stare in montagna, proponendo un mix di freeride, scialpinismo e arrampicata e rivolgendosi ad un pubblico di professionisti ed amatori, comprendendo anche i più giovani con una gara a loro dedicata.

Skids al Cortina Superpark

Skids al Cortina Superpark

di Sofia Marchesini
Martedì 18 Marzo 2014

A Cortina presso lo snowpark Cortina Superpark Domenica 23 Marzo ci sarà SKIDS l'evento freestyle tutto dedicato agli under 15.

Dolomiti. Il “Tre Cime Freeride” di Misurina sfida il maltempo

Dolomiti. Il “Tre Cime Freeride” di Misurina sfida il maltempo

di Andrea Ferretti
Giovedì 30 Gennaio 2014

Si è svolta lo scorso fine settimana – 25 e 26 gennaio – l’edizione 2014 del “Tre Cime Freeride” di Misurina, in frazione di Belluno, dopo che la manifestazione era già stata sospesa e rinviata per ben due volte a causa delle condizioni climatiche avverse.

samsung galaxy team

Cortina d'Ampezzo. Parata di stelle con gli azzurri del Samsung Galaxy Team

di Rino Galeno
Venerdì 10 Gennaio 2014

Una due giorni di autografi, divertimento e tanta neve con i campioni del Galaxy Team griffato Samsung: Christof Innerhofer e Omar Visintin, due delle stelle della squadra che la multinazionale coreana (partner ufficiale dei Giochi Olimpici) ha composto in vista dell'Olimpiade di Sochi, hanno brindato con i vertici dell'azienda nel suggestivo panorama di Cortina, imbiancato per l'occasione da settanta centimetri di neve caduta in poche ore.

Misurina Ski Race: la prima prova di Coppa Italia - Trofeo Scarpa è selezione per la squadra nazionale

Misurina Ski Race: la prima prova di Coppa Italia - Trofeo Scarpa è selezione per la squadra nazionale

di Valentina Graziosi
Giovedì 12 Dicembre 2013

In quota se ne sono accorti tutti, la forte inversione termica degli ultimi giorni, rischia di compromettere il manto nevoso caduto in abbondanza all’inizio di stagione. A rassicurare sulle condizioni di sicurezza e fattibilità della prima gara di Coppa Italia trofeo Scarpa, ci pensa il responsabile tecnico del tracciato:

Panoramica Cortina

Cortina d'Ampezzo vince l'Oscar al World Ski Awards

di Michela Caré
Martedì 19 Novembre 2013

È Cortina d’Ampezzo, la perla delle Dolomiti, a vincere nel corso della prima edizione dei World Ski Awards a Kitzbühel il premio Italy's Best Ski Resort 2013 che è stato consegnato sabato sera al presidente del Consorzio Cortina Turismo Stefano Illing dagli ex campioni della Coppa del Mondo di sci, Stephan Eberharter e Michael Walchofer

Cortina d'Ampezzo: evoluzione meteo prossime ore
Nuvoloso
Giovedì
Notte
Temp: 11°C
Nuvoloso
Vento 0 nodi
Zero termico a 3400 m
Mattina
Temp: 12°C
Pioviggine
Vento 1 nodi
Venerdì Mattina
Temp: 13°C
Debole pioggia