Sabato 27 Agosto, 4:56
Utenti online: 283
Corno alle Scale: evoluzione meteo prossime ore
Sereno
Sabato
Mattina
Temp: 10°C
Sereno
Vento 1 nodi
Zero termico a 3900 m
Pomeriggio
Temp: 16°C
Poco nuvoloso
Vento assente
Domenica Mattina
Temp: 13°C
Sereno
 
 

Corno alle Scale

Il monte Corno alle Scale
Il monte Corno alle Scale
foto di Comune Lizzano in B.re
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 15 Luglio 2016

Ultima nevicata:
29 Aprile 2016, 10 cm

Il Corno alle Scale, Una piccola oasi montana, incastonata nel cuore dell'Appennino Bolognese. Dalla sua cima, a 1945 m. di altitudine, scendono a ventaglio 40 km. di piste di vario grado e difficoltà, contornate da itinerari che comprendono sci agonistico, fuoripista, piste da fondo, scuole di sci e snowboard.
L'innevamento è garantito da un impianto a tecnologia avanzata per la neve programmata sull'80% dei percorsi di discesa.
Un complesso sciistico tra i più attrezzati dell'Appennino Settentrionale, che ha più volte ospitato manifestazioni agonistiche a livello nazionale ed internazionale.


approfondisci
Il Baby Park del Corno alle Scale

Corno alle scale, stagione sciistica al via: neve permettendo impianti aperti dal 6 dicembre

di Marco Lucci
Giovedì 13 Novembre 2014

Con il successo di visite e acquisti ottenuto a Skipass, la fiera del turismo e degli sport invernali tenutasi a Modena dal 30 ottobre al 2 novembre 2014, a Lizzano in Belvedere è ufficialmente partita la nuova stagione invernale. Tante le novità che la nuova proprietà del comprensorio, la Otto Lupi di Sestola, ha voluto riservare ai frequentatori della montagna regina dell'Appennino Bolognese, a partire dai numerosi interventi di riqualificazione e ampliamento dei servizi.

Seggiovia quadriposto

Corno alle Scale, affidata alla società modenese della 'Otto Lupi' la gestione degli impianti

di Marco Lucci
Martedì 23 Settembre 2014

Sospiro di sollievo per i frequentatori dell'Appennino Bolognese: la gestione del complesso sciistico di Corno alle Scale, la località tanto cara ad Alberto Tomba che a Lizzano in Belvedere ha mosso i primi passi, è stata infatti affidata alla società “Otto Lupi” di Sestola e pertanto la stagione invernale non risulta compromessa.

Roccaraso_lavori_seggiovia

Roccaraso: prende forma il più grande cantiere montano d'Italia per la realizzazione di due nuove cabinovie

di Marco Lucci
Giovedì 18 Agosto

Procedono come da cronoprogramma prefissato dall'Amministrazione comunale, come rimarcato dal direttore di quello che è definito il cantiere montano più grande d'Italia, Marco Codeschi, i lavori utili a migliorare la fruibilità del comprensorio sciistico dell'Alto Sangro con la realizzazione di due nuove cabinovie da dieci posti accessibili ai diversamente abili e capaci di trasportare più di 1400 persone l’ora. 

Campo Imperatore

Slittano alla prossima stagione i lavori per la nuova seggiovia di Campo Imperatore

di Marco Lucci
Martedì 9 Agosto

Slitta ancora l'avvio dei lavori di realizzazione della nuova seggiovia delle Fontari, nella stazione sciistica di Campo Imperatore, sul Gran Sasso. A riportare la notizia è il portale dell'Associazione Culturale Assergi Racconta, secondo cui la nuova stagione invernale proseguirà ancora con il vecchio impianto.

rifugio federico martinelli

L’Aquila, si chiede aiuto per la realizzazione del Rifugio intitolato a Federico Martinelli, giovane scomparso due anni fa

di Michela Caré
Venerdì 29 Luglio

“Qui tra gli alberi, dove il fruscio del vento echeggia sulle nostre vette…L’occhio Si perde lontano dove il verde della terra e l’azzurro del cielo si incontrano…Il tuo ricordo prende forma. Sole, neve, pioggia…il tempo…Poi il silenzio…”

vallefura pescocostanzo foto di Rockinthemiddle‬

A Pescocostanzo chiude la seggiovia Vallefura per mancanza di fondi

di Marco Lucci
Lunedì 25 Luglio 2016

La seggiovia Vallefura di Pescocostanzo chiude i battenti. A rendere nota la decisione, che rappresenta un colpo pesante per l'indotto turistico abruzzese, è la stessa società di gestione dell'impianto, la Seggiovia Vallefura Srl

Impianti val di Luce

Abetone, a rischio l’apertura degli impianti di risalita

di Michela Caré
Domenica 10 Luglio 2016

C’è molta incertezza sull’apertura degli impianti di risalita dell’Abetone per la stagione invernale 2016/2017.  In particolare il rischio riguarda gli impianti Selletta-Riva-Gomito, in mano alla società “Slittovia Abetone”. Lo scorso 4 luglio si è svolta un’assemblea pubblica tenutasi nella sala consiliare del Comune di Abetone per cercare di coinvolgere e sensibilizzare il più possibile gli abitanti della zona sulla situazione.

Snowpark Campo Imperatore

Gobbe, salti e dune naturali: volto nuovo per il park di Campo Imperatore

di Marco Lucci
Venerdì 4 Marzo 2016

Risorge dalle nevi lo snowpark di Campo Imperatore, fermo dal 2004 dopoché la stazione, proprio in concomitanza con gli anni del forte diffondersi della disciplina, decise di tagliare inspiegabilmente i fondi utili al mantenimento della struttura, agli inizi degli anni novanta vero punto di riferimento in Italia centrale per gli amanti del genere. 

Campo Imperatore

Tripode dei mondiali studenteschi e funivia accendono il Gran Sasso

di Marco Lucci
Sabato 20 Febbraio 2016

Si è tenuta martedì 16 febbraio, alla presenza del sindaco Massimo Cialente e del presidente del Centro Turistico Gran Sasso, Fulvio Giuliani, la cerimonia di inaugurazione del nuovo sistema di illuminazione notturno della funivia del Gran Sasso

campocatino allagamento

Inverno fantasma e disgelo precoce: la stazione di Campocatino diventa un lago

di Marco Lucci
Mercoledì 17 Febbraio 2016

Attività commerciali sott'acqua e ingenti danni alle strutture coinvolte: un bar, un ristorante, la zona antistante la partenza della sciovia Sagittario e una scuola sci. Succede anche questo, in una stagione già fin qui tribolata, caratterizzata dalla quasi totale assenza di neve e da clima per lo più temperato rispetto alla media del periodo, al confine tra Lazio e Abruzzo, a Guarcino, ove risiede la nota stazione sciistica di Campocatino.