Questo sito contribuisce alla audience de

Corno alle Scale

Piste da sci al Corno alle Scale
Appennini

Corno alle Scale

Il Corno alle Scale, Una piccola oasi montana, incastonata nel cuore dell'Appennino Bolognese. Dalla sua cima, a 1945 m. di altitudine, scendono a ventaglio 40 km. di piste di vario grado e difficoltà, contornate da itinerari che comprendono sci agonistico, fuoripista, piste da fondo, scuole di sci e snowboard.
L'innevamento è garantito da un impianto a tecnologia avanzata per la neve programmata sull'80% dei percorsi di discesa.
Un complesso sciistico tra i più attrezzati dell'Appennino Settentrionale, che ha più volte ospitato manifestazioni agonistiche a livello nazionale ed internazionale.

Un'area attrezzata con spine, gobbe, rail, curve paraboliche e salti di differenti livelli è a disposizione dei sempre più numerosi amanti dello snowboard, mentre gli ospiti più piccini libereranno la propria vitalità nel coloratissimo mondo dei giochi gonfiabili del Baby Park.


Completano l'offerta due anelli per sci di fondo, uno dei quali per sciatori esperti, l'altro anche per principianti.


Corno alle Scale è anche sinonimo di convenienza: la stazione è posta, infatti, a metà strada tra Bologna e Firenze, dalle quali dista una settantina di chilometri, mentre è possibile usufruire di proposte di soggiorno a prezzi particolarmente competitivi rivolte a gruppi, scuole e singoli, comprensivi di soggiorno in hotel, ski pass, lezioni di sci.


Da sottolineare, infine, il rilascio dello ski-pass gratuito ai ragazzi fino ai 6 anni compiuti e particolari agevolazioni per i soggiorni infrasettimanali e per le famiglie.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

17

Consensi sui social
Appennini: Tutte le notizie
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime news di Corno alle Scale

Appennini

Corno alle Scale: in estate al via i lavori per il collegamento con la Doganaccia

Alessandro Genuzio, Giovedì 29 Novembre 2018
Appennini

Al via il progetto di collegamento tra la Doganaccia e il Corno alle Scale

Michela Caré, Giovedì 23 Novembre 2017