Questo sito contribuisce alla audience de

Jam Session, finale di stagione a Cervinia dal 17 al 20 settembre

Jam Session, finale di stagione a Cervinia dal 17 al 20 settembre
Sci Estivo

Jam Session, finale di stagione a Cervinia dal 17 al 20 settembre

Il corso della Jam Session si basa su uno speciale metodo che garantisce rapidi miglioramenti tecnici agli sciatori alla ricerca del salto di qualità, in particolare dal livello medio in su. 

La Jam Session Ski Academy Network saluta la stagione estiva nel comprensorio sciistico di Cervinia/Zermatt con il corso full immersion “Jam Friends Fine Estate 2020” dal 17 al 20 settembre.

Il pacchetto del corso comprende:

  • Soggiorno in pensione completa dalla cena del 17/9 al pomeriggio del 20/9
  • Skipass Internazionale Cervinia/Zermatt 3gg
  • Corso full immersion Jam Session 3gg ogni mattina dalle h. 8.30 alle 12.30-13.00
  • Rientro in hotel per il pranzo
  • Uso radio-guida Whisper per consigli e correzioni in tempo reale
  • Riprese video giornaliere
  • Pomeriggi liberi fino alle h. 18.30
  • Analisi video in hotel dalle h. 18.30 alle 20
  • Fornitura delle riprese video effettuate al corso

Tutti i giorni i partecipanti saranno dotati di una radio guida Whisper che permette di avere i consigli in diretta. In questo modo l’allievo potrà mettere in pratica istantaneamente le correzioni arrivando a fare anche tre cambiamenti nel corso di una discesa di circa 15-20 curve grazie all’input che riceve in tempo reale dall’istruttore. Un sistema eccezionale che consente anche  di risparmiare tempo evitando le lunghe correzioni al termine della discesa. Inoltre saranno pure ridotti i tempi di attesa per tutti gli allievi che, tra l'altro, potranno ascoltare i consigli dati ai compagni.

Tutti i pomeriggi si svolgeranno le analisi video per gli approfondimenti tecnici.  Gli istruttori utilizzano un software specifico per l'osservazione del gesto tecnico. Un sistema che permette di visualizzare in dettaglio ogni particolare del movimento, di intervenire con la grafica e di comparare le immagini con il modello tecnico, dando straordinaria efficacia alla sessione di analisi.

Il soggiorno con pensione completa è previsto presso l’Hotel Petit Palais, situato a Cervinia Breuil a 2000 metri di altezza, a due minuti a piedi dal centro paese, ma soprattutto a due passi dalla funivia e dalla telecabina.

Per maggiori informazioni sul corso “Jam Friends Fine Estate 2020” contattare Valerio Malfatto al numero 335/6629690  o  Paolo Malfatto al numero 3334155198 oppure consultare il sito della Jam Session cliccando qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA
87
Consensi sui social

Più letti in Regioni

16-17 marzo, torna Rossignol X-Color Tour: a Folgaria una due giorni all’insegna dell’inclusione e della solidarietà

16-17 marzo, torna Rossignol X-Color Tour: a Folgaria una due giorni all’insegna dell’inclusione e della solidarietà

Anche nel 2024 l’appuntamento con “Rossignol X-Color Tour” è a Folgaria, in Trentino, che per il terzo anno consecutivo ospita la fun-race non competitiva sulla neve più divertente d’Italia. Le date da segnare in calendario sono quelle del 16 e 17 marzo e, oltre a tanto divertimento, ci sarà spazio anche per la solidarietà. Protagonisti del weekend saranno infatti i bambini e i ragazzi della Onlus veronese Continuando a Crescere che, in collaborazione con “I Bambini delle Fate”, si occupa di attività di inclusione per le persone con disabilità e per le loro famiglie. Rossignol X- Color Tour sarà comunque aperta a tutti, e in più offrirà la possibilità di provare i migliori sci del marchio del galletto. Il villaggio sarà in funzione dalle 9 alle 15 con musica, intrattenimento e gadget per tutti. Il contest X-Color avrà luogo la domenica dalle 10.30 con premiazione alle 15.