Questo sito contribuisce alla audience de

Borno Ski Area, dopo un inverno soddisfacente si prepara l’apertura estiva

Img 20240405 wa0007
Info foto

Germano Fedriga

LombardiaFinanza Funiviaria

Borno Ski Area, dopo un inverno soddisfacente si prepara l’apertura estiva

Demis Zendra, amministratore delegato della società di gestione Funivia Boario Terme Borno SpA, traccia un bilancio soddisfacente della stagione sciistica appena conclusa, con circa 70.000 primi passaggi. Stagione estiva al via il 2 giugno con la riapertura delle seggiovie a servizio dei percorsi di trekking e mountain-bike.

Circa 70.000 primi passaggi, con una crescita attorno al 5% rispetto ai già soddisfacenti risultati della scorsa stagione, questo il bilancio della stagione invernale del comprensorio sciistico Borno Monte Altissimo. Situato nel tratto iniziale della Val Camonica, con tre seggiovie quadriposto, uno skilift e un tapis roulant rappresenta una delle principali aree sciistiche della Provincia di Brescia: “Gli investimenti degli ultimi anni, con cui abbiamo progressivamente potenziato il nostro impianto di innevamento programmato, sono stati fondamentali per questi risultati e ci hanno permesso di aprire con regolarità la maggior parte delle piste durante l’intera stagione sciistica, dall’inizio di dicembre alla fine di marzo – spiega Demis Zendra, amministratore delegato della società di gestione Funivia Boario Terme Borno che aggiunge – gli investimenti proseguiranno anche nei prossimi mesi con il completamento del nuovo bacino di innevamento e la realizzazione di una nuova linea sulla pista Col de Serf.

Per il futuro si prevedono importanti investimenti anche sugli impianti di risalita, con il Comune di Borno che sta lavorando al progetto di sostituzione delle due principali seggiovie quadriposto con un'unica cabinovia ad agganciamento automatico con stazione intermedia, intervento parte di un Patto Territoriale che ha già riscontrato il sostegno di Regione Lombardia e Ministero del Turismo.

Nel frattempo, Borno Ski Area si prepara all’apertura estiva che sta riscuotendo un crescente successo grazie alla rete di percorsi escursonistici e per mountain-bike progressivamente sviluppata negli ultimi anni. Il 25 aprile riaprirà il Barissimo, situato alla partenza degli impianti di risalita, mentre per il 2 giugno è prevista l’apertura delle seggiovie Le Ogne e Play-Monte Altissimo. “Anche quest’anno inaugureremo alcuni nuovi percorsi per trekking e mountain-bike – spiega Demis Zendra, che evidenzia anche il ricco calendario di eventi che caratterizzerà l’estate – organizziamo passeggiate sensoriali per le scuole alla scoperta di flora e fauna, a cui abbiniamo momenti di svago sulla pista di tubing. Non mancano, inoltre, eventi musicali e sportivi tra cui due gare giovanili di mountain-bike. Particolarmente suggestive anche le serate con il Cinema all’aperto”. Il calendario dettagliato di tutte le iniziative sarà pubblicato nelle prossime settimane sul sito bornoskiarea.it e sulle pagine social Borno Ski Area.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
140
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Borno Ski Area 2023/2024

foto, ultima del Lunedì 8 Aprile