Questo sito contribuisce alla audience de

The Splash Ride, la sfida con gli sci su una pozza d'acqua

splashride
LombardiaEVENTI

The Splash Ride, la sfida con gli sci su una pozza d'acqua

Questo fine settimana, il 25 e 26 marzo, ad Aprica (SO) si è tenuto  “The Splash Ride”, l’evento che ha visto  un centinaio di persone lanciarsi dalle piste da sci verso una vasca piena d'acqua con sci, snowboard, slittini e altri mezzi improbabili come un letto, un pulmino o addirittura un elicottero.

La sfida di “The Splash Ride” consisteva nell'attraversare una vasca piena d'acqua lunga 15 mt posizionata alla fine di una discesa, caderci dentro con stile oppure con un mezzo di propria costruzione. Una giuria ha votato le performance migliori per ogni modalità, con premi per i vincitori offerti dagli sponsor e dalla località come attrezzatura sportiva e skipass stagionali per il comprensorio sciistico di Aprica.

Nel corso del weekend si sono anche  svolti i campionati di Snow Volley Italia, dove pallavolisti si sono sfidati per accedere alla finale italiana della prossima settimana. Questo nuovo sport estremo, riconosciuto dal 2016 ufficialmente dalla CEV (Federazione Europea di Volley), sta riscuotendo sempre maggior successo e giunto alla sua terza edizione Italiana avrà per il secondo anno consecutivo un Campionato europeo.

info

splashride

info

splashride

info

splashride

info

splashride

info

splashride

Foto : SPLASH RIDE

Un villaggio sponsor attrezzato e un impianto audio con dj montato su un gatto delle nevi hanno contribuito a creare un'atmosfera di sport e festa che ha attratto centinaia di persone di tutte le età tra partecipanti e pubblico, provenienti dalla località ma anche dalle valli limitrofe e dalla pianura, grazie ai pacchetti creati dagli organizzatori: i team di SnowWeek e World Winter Week, con il supporto di Aprica Skipass, del Comune di Aprica e di numerose realtà locali.

Il week end è stato inoltre costellato di apres-ski e party in diversi locali di Aprica, con un gran finale sulle note degli Eiffel 65, coppia di djs noti sulla scena ormai da oltre 20 anni.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
52
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

SPLASH RIDE

5 foto, ultima del Domenica 26 Febbraio 2017

Più letti in Regioni

Celerina, Cresta Palace Hotel: tanti appuntamenti a partire da Capodanno

Celerina, Cresta Palace Hotel: tanti appuntamenti a partire da Capodanno

Dal 31 dicembre tanti appuntamenti al Cresta Palace Hotel di Celerina vicino St. Moritz: Glitter Party di Capodanno, yoga, Wine & Dine con la degustazione del Pinot Nero e relax nella spa di 1200mq.