Questo sito contribuisce alla audience de

Le gare di sci alpinismo nel weekend dal 9 all'11 febbraio. Niente CdM, ci sono i Campionati italiani assoluti

Le gare di Sci alpinismo nel weekend dal 9 all’11 febbraio. Niente CdM, ci sono i Campionati italiani assoluti
Sci Alpinismocalendari

Le gare di sci alpinismo nel weekend dal 9 all'11 febbraio. Niente CdM, ci sono i Campionati italiani assoluti

Dopo tre intense settimane di gare, anche la Coppa del Mondo ISMF si prende una piccola pausa. Appuntamento imperdibile agli Spiazzi di Gromo con una prova Individual valida per i Campionati italiani, mentre i più giovani saranno a Falcade a darsi battaglia per l'assegnazione dei titoli. A Domodossola e a Moena prendono il via due interessanti Vertical in notturna.

TIMOGNO SKI RAIDSpiazzi di Gromo (BG)

Nonostante le elevate temperature e la poca neve, l’8a edizione della Timogno Ski Raid agli Spiazzi di Gromo è appena stata confermata e prenderà il via domenica 11 febbraio. Questa competizione, valida per il Campionato italiano FISI U23/Senior/Master vedrà sfidarsi i migliori italiani della disciplina in un’Individual che avrà come punto di partenza e di arrivo gli impianti di risalita, ma che toccherà le cime di Timogno, Benfit e Cucche.

Le iscrizioni sono ancora aperte, ma sulla lista appaiono già nomi importanti, tra cui Matteo Eydallin (podio nell’Individual di Villars-sur-Ollon), Michele Boscacci, Robert Antonioli, Giovanni Rossi, Luca Tomasoni e Matteo Sostizzo. Tra le donne non mancheranno Alba De Silvestro, Giulia Compagnoni, Giulia MuradaNoemi Junod, leader dell’attuale classifica U23, ma che dovrà comunque vedersela con le avversarie Katia Mascherona e Samantha Bertolina.

CAMPIONATI ITALIANI U16-U18-U20 – FALCADE (BL)

Nonostante lo spostamento di location dal Monte Cesen (TV) a Falcade (BL), questa quarta tappa del calendario italiano di Skialp prenderà il via in zona Passo Valles domenica 11 febbraio con una gara Individual che decreterà un Campione e una Campionessa per ogni categoria, ossia U16, U18 e U20. Dopo tre gare, la classifica generale vede in testa tra gli U16 Teresa Schivalocchi e Gioele Migliorati, negli U18 Melissa Bertolina ed Enrico Pellegrino e infine, per gli U20, Clizia Vallet e Marcello Scarinzi.

LA SPORTIVA SKI ALP 4 VALLI – 9a MOENA SKIALP

Il piccolo circuito sponsorizzato da La Sportiva, dopo il grande successo della scorsa settimana a Castelir di Bellamonte con oltre trecento iscritti, riparte venerdì 9 febbraio con la seconda tappa da Moena. La partenza è prevista sempre per le ore 20 dalla Ski Area “Alpe Lusia” con un percorso in sola salita, che potrà essere percorso sia da agonisti che da escursionisti. L’obiettivo è sempre quello, godersi lo spettacolo di sciare sotto un cielo stellato alle pendici delle immense Dolomiti, passando una piacevole serata in compagnia di persone che condividono la stessa passione.

DOMOBIANCA SKIALP NIGHT VERTICAL RACE – DOMODOSSOLA (VB)

Sabato 10 febbraio una Vertical di 3 km e 600m di dislivello prenderà il via sulle piste illuminate di Domobianca a partire dalle ore 19. Dalla stazione di Alpi Lusentino, gli atleti raggiungeranno e termineranno la corsa allo Ski Bar, tentando di battere il record fissato dalla coppia Boscacci-De Silvestro. Ci proveranno sicuramente gli svizzeri Martin Anthamatten e Victoria Kreuzer, ma anche l’esperto di Vertical Marcello Ugazio, i quali appaiono in una lista degli iscritti destinata ad arricchirsi di nomi importanti già nelle prossime ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social

Individual - Campionati Italiani U16/U18/U20

campionati italiani assoluti

I Campionati Italiani Individual di Sci alpinismo tra riconferme e sorprese

Domenica 11 Febbraio 2024

Individual - Campionati Italiani U23/senior/master

campionati italiani assoluti

I Campionati Italiani Individual di Sci alpinismo tra riconferme e sorprese

Domenica 11 Febbraio 2024

Domobianca Skialp Vertical Night Race

9° Moena Ski Alp - Skialp 4 Valli

LA SPORTIVA, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi La sportiva trango trk lth gtx w

CISALFA

LA SPORTIVA - trango trk lth gtx w

196.00 €

scarpe alpinismo la sportiva trango trk lth gtx w - donna
Prezzi La sportiva fade

CISALFA

LA SPORTIVA

FADE


25.00 €

28 giorni fa