Questo sito contribuisce alla audience de

Atomic Redster Doubledeck D2 GS

GiganteESPERTO

Atomic Redster Doubledeck D2 GS

Versione 2013 2014
sci atomic Redster Doubledeck D2 GS

Cosa dice l'azienda

Il nuovo Redster Doubledeck è un'evoluzione del D2 Race: come il modello vincitore della Coppa del Mondo 2011.12 (M. Hirscher) è fluido e dinamico, ma allo stesso tempo molto più efficace e facile da condurre in curva. Il suo V-shape, il nuovo Piste Rocker e il nuovo Control Deck con quattro Power Transmission Bridges rendono più facili le impostazioni delle curve e migliorano la trasmissione dell'energia, mentre la tecnologia Shockilla ammortizza gli urti senza compromettere la prestazione. Questo significa che sono implementate sia la vivacità sia l’elasticità dinamica dello sci.

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 164,169,174,179,184

posizione di marcia: No

Raggio: 17,8m @ 174

Sidecut:114/70/98 @ 174

Terreno:100% Pista

Tecnologie:

DOUBLEDECK CONSTRUCTION
La versione 2012-13 del Redster Doubledeck SL Red è stata ulteriormente migliorata: il controllo dello sci è ancora più preciso ed immediato, il materiale Shockilla posto tra le due superfici assorbe ancora meglio le vibrazioni offrendo maggiore scorrevolezza. La nuova tecnologia Power Transmission Bridges – punti di contatto tra la superficie superiore e quella inferiore dello sci, garantisce una trasmissione dell’energia ultra-diretta e una presa di spigolo affidabile.

ANIMA IN LEGNO DALLA PUNTA ALLA CODA

FREEGLIDING CONTROLDECK

RUBBER ELASTOMER

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 77 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo

Lo sci da GS della gamma Atomic si presenta rinnovato in ogni suo punto e si sente fin dalle prime curve e viene testato da Neveitalia in ben due misure, probabilmente le più vendute: 174 e 179 cm.
Il leggero rocker in punta lascia perplesso qualche estimatore della casa di Altenmarkt e dello sci da GS in generale, la facilità con cui lo si mette di spigolo e lo si fa entrare in curva destabilizza gli sciatori tradizionali, che lo trovano poco preciso in fase di impostazione e nella conduzione della prima metà della curva. Questo aspetto lo si nota soprattutto sul 174cm in cui la relativa brevità della lamina esalta il rocker, rendendo lo sci adatto più per le curve medie che per il lungo raggio. I tratti tipici del GS, tuttavia, non tardano a farsi sentire: lo sci è aggressivo e ben piantato per terra (Cristina Ducoli), pur se leggermente discontinuo nella conduzione di curva (Anastasia Cigolla). 
Insomma uno sci che ha stabilità e precisione, basta trovarli e fidarsi dell'attrezzo, capire la spatola rocker e darci dentro ad ogni curva.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

molto facile l'ingresso ma più stabile del 179

Federico Casnati

Federico Casnati Testatore e Giornalista sportivo

è uno sci che ha il pregio di essere sicura  in curva, cioè nel profilo
però è discontinuo, molto strana l'entrata

Anastasia Cigolla

Anastasia Cigolla Istruttore Federale

sci stabile, aggressivo e ben piantato sulla neve
Ottimo ingresso curva, mi ha trasmesso sicurezza

Cristina Ducoli

Cristina Ducoli Ski Tester Neveitalia

poco preciso, sembra che sbandi quando spingi

Gianni Romè

Gianni Romè Logistica test

poco preciso necessita di tanta attenzione per mantenere un'ottima tenuta
a favore rimane facile e docile nei vari cambi di direzione

Raffaele Bergamonti

Raffaele Bergamonti Testatore Neveitalia

spatola leggera e lo sci mi risulta più lento e sordo in curva

Paolo Ferrari

Paolo Ferrari Allenatore Federale

entrata fulminea

Gianni Romè

Gianni Romè Logistica test

Tutti i tester
Federico Casnati Federico Casnati Testatore e Giornalista sportivo
Anastasia Cigolla Anastasia Cigolla Istruttore Federale
Cristina Ducoli Cristina Ducoli Ski Tester Neveitalia
Gianni Romè Gianni Romè Logistica test
Raffaele Bergamonti Raffaele Bergamonti Testatore Neveitalia
Paolo Ferrari Paolo Ferrari Allenatore Federale
Gianni Romè Gianni Romè Logistica test