Questo sito contribuisce alla audience de

Rossignol Attraxion III Echo

AllRoundINTERMEDIO

Rossignol Attraxion III Echo

sci rossignol Attraxion III Echo

Cosa dice l'azienda

Il primi sci costruiti con fibra di lino naturale, una tecnologia che rendo questo sci eco-friendly. Questo sci è dotato di un anima in legno e fibre di lino naturale. La sua costruzione lo rende versatile, tollerante, molto morbido. il contatto sci / neve è a livello degli sci di alte prestazioni. Per tutte le sciatrici aspiranti esperte  che potrenno utilizzarlo in una grande varietà di superfici. Costruito con tecnologia Rossignol FIT per migliorare la leggerezza e manovrabilità.

Capacita: INTERMEDIO (L4), INTERMEDIO

misure disponibili: 146,154,162

posizione di marcia: No

Raggio: 15m

Sidecut:124/72/102 @

Terreno:80% Pista

Tecnologie:

ECO FRIENDLY TECHNOLOGY
We constantly strive to reduce our carbon footprint. More than just land, for us the mountain is an inexhaustible source of emotion, creativity, sharing, inspiration, passion and intrepidity. This is why, following the introduction of the first linen fiber ski, we are extending our Echo for Life program.
Echo for Life
Is a program focusing on  environmental goals we have set ourselves:
* Use of natural materials:
* 20% of fibers used are natural linen fibers. The cultivation of flax, the plant used to make linen, requires little water.
* The ski's core is poplar. This wood comes from a sustainably managed forest.
- Cutting down on materials:
* 50% less ink used
* Reduced quantity of plastic materials used: 10% less than existing models.
* Use of recycled materials
* The base is 25% recycled material.
The skis in the Echo for Life program also meet the high quality and technical standards that Rossignol has always set itself. The combination of a wood core and linen fiber makes for a more responsive, attacking ski with a surprisingly smooth ski/snow contact. Echo for Life is the ultimate combination of respect for the environment, performance and good looks.

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 80 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo

Uno sci pensato esclusivamente al femminile e bello graficamente. Si lascia portare senza nessuna fatica e risponde in sicurezza ad ogni sollecitazione. È ideale per chi è alle prime armi e vuole evolvere in fretta, perché la facilità di gestione e il controllo assicurato in ogni momento sono le prerogative dello sci. Queste caratteristiche si scontrano con una tenuta non eccelsa alle alte velocità e in generale nella conduzione di curva aggressiva.
Chi è abituata a sci più performanti o è dotata di ottima tecnica sarà penalizzata, meglio optare per uno sci di livello superiore.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

Ottimo in Stabilità

Margherita Gianarro

Margherita Gianarro Atleta Fis Sci Club Azzurri del Cervino

sci adatto a curve relax. richiede poca aggressività 

Cristina Ducoli

Cristina Ducoli Testatrice Neveitalia

Tutti i tester
Margherita Gianarro Margherita Gianarro Atleta Fis Sci Club Azzurri del Cervino
Cristina Ducoli Cristina Ducoli Testatrice Neveitalia

Ultimi in Materiali Aziende

La collezione Dorostyle, Sportful

La collezione Dorostyle, Sportful

La collezione DOROSTYLE nasce dal forte legame tra Sportful e la campionessa di biathlon nazionale ed internazionale Dorothea Wierer.
Un’atleta che è riuscita a cambiare la visione di questo sport e a renderlo mediaticamente rilevante sia a livello nazionale che internazionale.
La prima collezione DOROSTYLE di Sportful risale al 2018 e da quel momento, ogni nuova stagione, insieme a Dorothea stessa, vengono scelti e condivisi stili e colori per la nuova collezione all’interno dell’Headquarter di Sportful a Fonzaso (BL).