Questo sito contribuisce alla audience de

Speciale Attacchi: Come si costruisce un attacco da sci

Sci e AttacchiVIST TECH

Speciale Attacchi: Come si costruisce un attacco da sci

L’Italia è piena di eccellenze, nel design, nella moda e nei materiali tecnici: oggi vogliamo parlarvi di un settore magari meno noto ai più ma molto interessante e totalmente made in Italy. Ecco a voi come viene realizzato un attacco da sci!

Siamo stati ospiti dello stabilimento di Mussolente di Vist Tech, la “costola” tecnica di Vist, per vedere da vicino la catena di montaggio e la produzione di un attacco da sci.

L’aspetto sorprendente dello stabilimento è l’organizzazione, basata su una mano d’opera quasi tutta al femminile e incentrata in una serie di postazioni di montaggio, estremamente manuali: quasi tutta la procedura è realizzata a mano!

 La modularità della catena di montaggio permette a Vist Tech di realizzare piccole produzioni di attacchi fino a grandi numeri, cambiano da modello a modello in pochi minuti di tempo.

Il prodotto finale è un attacco non solo esteticamente gradevole (con la possibilità di intercambiare le “cover” colorate del puntale) ma anche tecnicamente avanzato, grazie alle certificazioni internazionali ( DIN / ISO 9465 e 9462), certificato anche dai controlli del TÜV

Nel nostro video, grazie al supporto del responsabile dello stabilimento, potrete anche voi scoprire, passo dopo passo, come viene realizzato un attacco da sci: dalle molle fino all’inscatolamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Rossignol hero elite carve con attacco nx12 gw

MAXISPORT

ROSSIGNOL - hero elite carve con attacco nx12 gw

495 €

lo sci rossignol hero elite carve con attacco nx 12 konect gw è il prodotto all-round high performance pensato per gli sciatori di alto livello che amano...