Questo sito contribuisce alla audience de

A Trieste il confronto tra Fedriga, governatore del FVG, e il presidente Roda tra impianti, EYOF e CdM

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Friuli Venezia Giulial'incontro

A Trieste il confronto tra Fedriga, governatore del FVG, e il presidente Roda tra impianti, EYOF e CdM

Il numero 1 della FISI ha affrontato, con il governatore della regione, vari temi tra cui anche i giochi giovanili del 2023 e la pianificazione della tappa di Coppa del Mondo di snowboard a Piancavallo.

Un importante incontro, quello andato in scena oggi a Trieste fra il presidente federale Flavio Roda e il governatore del Friuli Venezia Giulia e Presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga.

Quella odierna è stata l'occasione per un confronto sul tema del nuovo protocollo per la riapertura degli impianti sciistici, recentemente predisposto dalla Federazione in collaborazione con tutte le realtà imprenditoriali e associazionistiche legate al mondo della montagna, ma in aggiunta si è trattata l'organizzazione della prossima edizione degli EYOF, che saranno ospitati proprio dalla regione FVG nel 2023, la pianificazione della Coppa del Mondo di snowboard a Piancavallo e i programmi futuri legati anche allo sci alpino, pensando che già la Coppa Europa tornerà nella prossima stagione a Tarvisio. “L'incontro è stato cordiale e fruttuoso - ha detto Roda, appena terminata la riunione - Il Presidente Fedriga ha preso atto delle posizioni della Federazione e ne ha condiviso lo spirito, nell'ottica della riapertura di un settore che ha sofferto moltissimo nella stagione passata.

La storia e la tradizione del Friuli sono legate a filo doppio con gli sport invernali, e tanti nostri campioni provengono proprio da queste terre. La collaborazione tra noi non può che essere stretta e duratura”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
41
Consensi sui social

Approfondimenti

Piancavallo
Informazioni turistiche

Piancavallo

Piancavallo

Più letti in Regioni

16-17 marzo, torna Rossignol X-Color Tour: a Folgaria una due giorni all’insegna dell’inclusione e della solidarietà

16-17 marzo, torna Rossignol X-Color Tour: a Folgaria una due giorni all’insegna dell’inclusione e della solidarietà

Anche nel 2024 l’appuntamento con “Rossignol X-Color Tour” è a Folgaria, in Trentino, che per il terzo anno consecutivo ospita la fun-race non competitiva sulla neve più divertente d’Italia. Le date da segnare in calendario sono quelle del 16 e 17 marzo e, oltre a tanto divertimento, ci sarà spazio anche per la solidarietà. Protagonisti del weekend saranno infatti i bambini e i ragazzi della Onlus veronese Continuando a Crescere che, in collaborazione con “I Bambini delle Fate”, si occupa di attività di inclusione per le persone con disabilità e per le loro famiglie. Rossignol X- Color Tour sarà comunque aperta a tutti, e in più offrirà la possibilità di provare i migliori sci del marchio del galletto. Il villaggio sarà in funzione dalle 9 alle 15 con musica, intrattenimento e gadget per tutti. Il contest X-Color avrà luogo la domenica dalle 10.30 con premiazione alle 15.