Sabato 27 Agosto, 17:10
Utenti online: 884
Piancavallo: evoluzione meteo prossime ore
Poco nuvoloso
Sabato
Sera
Temp: 19°C
Poco nuvoloso
Vento 1 nodi
Zero termico a 4100 m
Domenica Notte
Temp: 14°C
Sereno
Vento assente
Domenica Mattina
Temp: 12°C
Poco nuvoloso
 
 

Piancavallo

Tremol
Tremol
foto di Gabriel Marchionni
Situaz. Neve e Impianti
APERTURA PREVISTA GIOVEDì 8 DICEMBRE
aggiorn il 19 Luglio 2016

Ultima nevicata:
11 Marzo 2016, 50 cm

Piancavallo è una località turistica molto giovane posta a 1260 m. di altitudine; è sita ai piedi del monte Tremol ed è una frazione di Aviano.
Quattordici piste per totali venticinque chilometri di piste da discesa e circa altrettanti dedicati allo sci nordico, consentono di divertirsi lungo i pendii del monte Tremol e del dirimpettaio Monte Sauc.
Dalle montagne pordenonese di Piancavallo la vista spazia dalla laguna veneta al Mare Adriatico. Il contrasto tra neve e mare, unito alla dimensione alpina dei luoghi circostanti, attribuisce un fascino tutto particolare a queste cime innevate.


approfondisci
Tremol

Piancavallo, mezzo milione di Euro per l'impianto di innevamento

di Rino Galeno
Venerdì 12 Febbraio 2016

Stiamo vivendo una delle stagioni invernali più avara di neve degli ultimi 50 anni e in tutti i comprensori sciistici la paura di restare a secco neve nelle stagioni future sembra farla da padrone. La Regione Friuli Venezia Giulia ha accelerato gli investimenti stanziando 500mila Euro per assicurare l'innevamento artificiale alla stazione di Piancavallo.

Funkpark a Piancavallo 8000 watt di potenza

Funkpark a Piancavallo 8000 watt di potenza per i vostri trick

di Sofia Marchesini
Lunedì 12 Gennaio 2015

Piancavallo offre 51 ettari di piste e uno snowpark che vi darà ben 8000 watt di carica per i vostri trick, oggi vi parliamo di Funkpark Piancavallo in Friuli Venezia Giulia. 

Conclusi i lavori sul versante sloveno, dopo 4 anni Sella Nevea torna ad essere un comprensorio transfrontaliero

Conclusi i lavori sul versante sloveno, dopo 3 inverni Sella Nevea torna ad essere un comprensorio transfrontaliero

di Alessandro Genuzio
Giovedì 25 Agosto

Dal prossimo inverno gli appassionati di sport invernali del Friuli Venezia Giulia potranno ritornare a sciare sul versante sloveno del Canin. L'annuncio ufficiale è stato reso noto direttamente dal sindaco di Bovec Valter Mlekuz nel corso di un incontro in cui hanno preso parte anche il direttore di Promoturismo FVG Marco Tullio Petrangelo ed il sindaco di Chiusaforte Fabrizio Fuccaro.

niccolò fabi

Sella Nevea, Niccolò Fabi in concerto al Rifugio Gilberti

di Michela Caré
Giovedì 7 Luglio 2016

Domenica 7 agosto Niccolò Fabi canterà al Rifugio Gilberti (1850 metri di altezza), a Sella Nevea, sul Monte Canin, per il “Concerto in Alta Quota” all’interno della rassegna musicaleNo Borders Music Festival” che avrà inizio alle ore 14.00 con ingresso gratuito.

A Sella Nevea weekend di Halloween dedicato al benessere d'alta quota

Friuli, apertura impianti prolungata di una settimana, Sella Nevea chiuderà il 25 Aprile

di Rino Galeno
Venerdì 18 Marzo 2016

Si allunga la stagione sciistica del Friuli Venezia Giulia. Ieri l’assessore regionale al Turismo e vice presidente Sergio Bolzonello ha comunicato di avere disposto l'apertura prolungata degli impianti di risalita della regione fino a domenica 3 aprile, con l'accezione di Sella Nevea che sarà aperta fino al 25 aprile

Al via da Forni di Sopra la 32ma edizione del Trofeo Biberon

Al via da Forni di Sopra la 32ma edizione del Trofeo Biberon

di Alessandro Genuzio
Giovedì 28 Gennaio 2016

Grandi novità per l'edizione 2016 del Trofeo Biberon, l'attesa manifestazione giovanile che da oltre trent'anni viene organizzata dallo Sci Club 70 di Trieste sulle nevi del Friuli Venezia-Giulia.

frontflip

Sella Nevea Mountain Experience, tre weekend di Freeride con la possibilità di dormire in un Igloo autocostruito

di Alessandro Genuzio
Martedì 26 Gennaio 2016

Tre giorni di Freeride e Scialpinismo alla ricerca della neve migliore di Sella Nevea comodamente alloggiati in uno chalet a bordo pista. E' questa la Sella Nevea Mountain Experience 2016, un fine settimana votato al freeride, organizzato dal Collegio delle Guide Alpine del Friuli Venezia Giulia e dalla Scuola Italiana Sci di Sella Nevea, splendida località del Tarvisiano.

VIDEO - Neveitalia partecipa alla Schlag das ASS 2016, la gara di sci più lunga del mondo

VIDEO - Neveitalia partecipa alla Schlag das ASS 2016, la gara di sci più lunga del mondo

di Alessandro Genuzio
Martedì 19 Gennaio 2016

Lo scorso fine settimana anche Neveitalia ha preso parte alla "Schlag das ASS" la gara di sci più lunga del mondo che ogni gennaio si disputa lungo le principali piste di Passo Pramollo/Nassfeld.

A Tarvisio ospita la Coppa del mondo di sci paralimpico

Tarvisio ospita la Coppa del mondo di sci paralimpico

di Alessandro Genuzio
Venerdì 15 Gennaio 2016

A Tarvisio é tutto pronto per la due giorni di coppa del mondo di sci paralimpico che vedrà in azione sulla pista Priesnig B, il 18 e 19 gennaio 2016, i mligliori atleti ed atlete del circuito internazionale (IPCAS).

Tarvisio pronta ad ospitare la quinta edizione del FIS World Snow Day

Tarvisio pronta ad ospitare la quinta edizione del FIS World Snow Day

di Alessandro Genuzio
Giovedì 14 Gennaio 2016

Domenica 17 gennaio 2016 Tarvisio ospiterà la giornata mondiale della neve. Sarà un occasione per proporre ai bambini (previsto l'arrivo di circa 200 giovanissimi) un’esperienza giocosa e divertente, tra sci alpino, sci nordico e snowboard, imparando a muoversi in un ambiente diverso, nuovo ed in totale sicurezza.