Questo sito contribuisce alla audience de

GORE-TEX® Experience Tour "Free Ski Mountaineering Camp"

GORE-TEX® Experience Tour  'Free Ski Mountaineering Camp'
Freeride

GORE-TEX® Experience Tour "Free Ski Mountaineering Camp"

Da GORE-TEX® l'opportunità di partecipare a una sessione di freeride e sci alpinismo con Seb Michaud, Bruno Compagnet e Christophe Dumarest. Si tratta di una opportunità unica di partecipare al Free Ski Mountaineering Camp a La Grave (Hautes Alpes, FRA) il 28, 29 e 30 marzo 2014. Tutte le istruzioni per candidarsi.

Partecipare alle selezioni è facile, basta registrarsi su www.experience-tour.com a partire dal 1 dicembre 2013.  L'obiettivo per tutti è ottenere il pass per partecipare a questa indimenticabile esperienza di freeride e sci alpinismo con due freerider e un alpinista famosi: Seb Michaud, Bruno Compagnet e Christophe Dumarest.

Durante la trasferta di tre giorni in Francia, sarà lo sci a farla da padrone e si potrà cogliere l'occasione per scoprire il nuovi prodotti GORE-TEX® Pro, ideali per gli sport invernali come il freeride e l'alpinismo.  I vincitori saranno dotati di una giacca GORE-TEX® Pro del partner “Norrona” e di guanti GORE-TEX® con tecnologia X-TRAFIT® forniti dal partner “Level”. Durante questa sessione di tre giorni si terranno corsi teorici e pratici sulla sicurezza in montagna riguardanti il freeride e lo sci alpinismo, in un'atmosfera amichevole per un’esperienza unica.

 

Ecco le date per partecipare a GORE-TEX® Experience Tour “Free Ski Mountaineering Camp”:
Iscrizioni tra il 1 dicembre 2013 e il 31 gennaio 2014
Termine ultimo per le votazioni: venerdì 31 gennaio 2014
Proclamazione dei vincitori: giovedì 20 febbraio 2014
Sessione: dal 28 al 30 marzo 2014

 

Seb Michaud
Sciatore dall'età di tre anni, Seb Michaud ha iniziato con il freestyle ed è stato nella nazionale francese per cinque mesi. E' poi passato al freeride e, nel 1997, si è unito al team internazionale Scott and Sun Valley. Ha partecipato a numerose gare, vincendo per la prima volta a Chamonix la Red Bull Snowthrill, sulle piste di Le Brevent. E' famoso per i suoi salti mortali da costoni rocciosi e cenge. Vive a La Clusaz, ha due figli ed è uno dei 12 rider selezionati per il Freeride World Tour.

 

Bruno Compagnet
"Le cose sono davvero decollate per me nel 1994, quando ho partecipato e vinto la prima gara freeride in Europa, dopo la quale sono diventato il primo francese ad andare oltre e a sfidare gli americani in Alaska. Da allora, la mia vita ha ruotato intorno allo sci, viaggiando in tutto il mondo dall'Alaska al Kamchatka".

 

Christophe Dumarest
La nuova generazione di alpinismo è veloce tecnica e attenta all'estetica. All'età di 33 anni, queste sono alcune delle sue imprese: l'apertura invernale sulla parete nord delle Garndes Jorasses [sei giorni] e l'attraversamento in 12 giorni delle otto pendici nord del Massiccio degli Ecrins con l'amico e compagno di cordata Aymeric Clouet. Motivato e stimolato dalla ricerca di nuove rotte e relazioni umane, Cristophe mette tutta la sua energia e la sua forza nell'alpinismo di alto livello.

 

Info su GORE-TEX®
Con il lancio della sua nuova generazione di prodotti
GORE-TEX® Pro, W.L. GORE & Associates sta espandendo con successo la sua gamma di prodotti. Il fulcro di questa tecnologia è la nuova membrana GORE-TEX® Pro.
> Resistente all'abrasione e agli strappi
> Nuova membrana in 100% politetrafluoroetilene (PTFE)
> Fino al 28% più traspirante rispetto alla vecchia membrana

 

Info su GORE-TEX® Experience Tour
Le avventure del GORE-TEX® Experience Tour hanno avuto inizio nell'autunno del 2010 con l'obiettivo ambizioso di riunire giovani dilettanti, esperti e atleti famosi.
Inoltre, il marchio GORE-TEX® ha arruolato specialisti dell'outdoor da tutta l'Europa affinché condividessero in ogni progetto le loro esperienze e passioni.
www.experience-tour.com

 


3
Consensi sui social