Questo sito contribuisce alla audience de

A Prowinter 2024 di Fiera Bolzano assegnati sei "Prowinter Awards"

A Prowinter 2024 di Fiera Bolzano assegnati sei 'Prowinter Awards'
Turismo#prowinter

A Prowinter 2024 di Fiera Bolzano assegnati sei "Prowinter Awards"

In occasione della cerimonia di inaugurazione della ventiquattresima edizione di Prowinter, la fiera B2B di riferimento dello skibusiness, sono stati svelati i sei vincitori della seconda edizione del Prowinter Award “Retail”. Il premio, volto a giudicare i prodotti più vendibili della stagione 2024/2025, è stato conferito a: Rossignol VIZION 4B Elite 130LV GW, Head Supershape E-speed, K2 Mindbender 125 W BOA, Salomon Stance 90, Tecnica Zero G Tour Pro e Ski Trab NEVE 104

Durante la cerimonia di inaugurazione della ventiquattresima edizione di Prowinter ha svelato i sei vincitori dei premi giudicati da una giuria composta da nomi autorevoli del settore tra cui Elio Bottero, Presidente di Giuria, Alessandro Monti, grande imprenditore del settore; Manuel Bottazzo, stylist specializzato in industrial design dello sport; Giovanni Audiffredi, giornalista e grande appassionato di sport e design; Paola Magoni, medaglia d’oro nello slalom speciale alle Olimpiadi di Sarajevo 1984; Francesca Martinelli, atleta élite di scialpinismo, è stata chiamata a dare il proprio voto su precisi canoni di vendibilità.

I criteri utilizzati per premiare i prodotti della stagione 2024/2025 sono stati: il design e l’estetica del prodotto in quanto forte driver all’acquisto, l’innovazione, la vendibilità, ovvero gli elementi tecnici che rendono il prodotto più appetibile, e lo storytelling, cioè come il prodotto viene comunicato al pubblico.

«Abbiamo aggiunto un’intera giornata espositiva, organizzato la prima edizione dei Prowinter Test Days powered by ITASnow e Prove Libere Retail by Pool Sci Italia, proponendo di fatto il primo test stagionale sulle piste di Carezza e introdotto i Prowinter Clinics per dare voce alle aziende espositrici. – ha commentato Geraldine Coccagna, Brand Manager di Prowinter – Gli sforzi che abbiamo messo in campo per questa ventiquattresima edizione sono stati ripagati dall’entusiamo delle aziende che sono qui oggi e che con rinnovato vigore credono nelle fiere di settore».

Gli sci vincitori del Prowinter Award “Retail”

Categoria sci alpino: Head Supershape E-speed

Head supershape E-speed sfrutta tecnologie di livello superiore per rendere uno sci già molto venduto ancora più adatto a sciatori di vari livelli. Inoltre, la grafica accattivante e il colore azzurro si sono dimostrati anche nelle ultime stagioni un grande motivo di acquisto.

Categoria all mountain: Salomon Stance 90

Il Salomon Stance 90 rispecchia i canoni di uno sci all mountain che viene utilizzato principalmente in pista con condizioni di neve molto variabili, una polivalenza in linea con le esigenze dell’all mountaineer italiano.

Categoria scialpinismo: Ski Trab NEVE 104

Lo Ski Trab Neve 104 rappresenta un momento di innovazione non solo per lo sci da alpinismo, grazie a novità tecniche e di sostenibilità. Rappresenta anche un’innovazione per la casa madre che guarda al futuro alla ricerca di un nuovo pubblico, rispecchiando i canoni della nuova generazione di scialpinisti.

 

 

Gli scarponi vincitori del Prowinter Award “Retail”

Categoria sci alpino: Rossignol VIZION 4B Elite 130LV GW

Uno scarpone completamente nuovo, che porta l’innovazione dell’entrata e uscita facile senza usare le mani, mantenendo comunque i 4 ganci, apprezzati dallo sciatore italiano. Presenta inoltre diversi accorgimenti tecnici utili ed interessanti che migliorano la resa nella sciata.

Categoria all mountain: K2 Mindbender 125 W BOA

Questo scarpone rappresenta lo sdoganamento totale del BOA sullo scarpone: la forte innovazione del doppio BOA, sia nella scarpetta che nello scafo, viene abbinata ad un’estetica ricercata molto apprezzata dal pubblico.

Categoria scialpinismo: Tecnica Zero G Tour Pro

Il Tecnica Zero G Tour Pro è uno scarpone dal peso contenuto, che allo stesso tempo garantisce una buona performance anche in discese estreme. Lo scarpone dimostra attenzione verso il tema della sostenibilità e del riutilizzo dei materiali.

 

 

#PROWINTER
© RIPRODUZIONE RISERVATA
39
Consensi sui social

Più letti in Turismo

Con Kurt Ladstätter di Rent and Go a Prowinter. Le novità e il punto sulla stagione 2024/25

Con Kurt Ladstätter di Rent and Go a Prowinter. Le novità e il punto sulla stagione 2024/25

In occasione dell'ultima edizione di Prowinter a Fiera Bolzano, abbiamo intervistato Kurt Ladstätter, ex atleta di Coppa del Mondo e amministratore delegato di Rent and Go, marchio italiano leader nel noleggio dell’attrezzatura da sci con oltre 70 punti vendita in tutti i principali comprensori sciistici d’Italia: dall'Alto Adige alla Valle d’Aosta.