Questo sito contribuisce alla audience de

Fischer Ranger 102

FreerideLIVELLO 6/7

Fischer Ranger 102

2023 Versione 2024
sci fischer Ranger 102

Cosa dice l'azienda

Una gamma completa di funzionalità completamente studiate rende il Ranger 102 utilizzabile in qualsiasi situazione. È la scelta ideale per i freerider a cui piace volare giù da un battipista tanto quanto fare un giro in neve fresca.
Agile, stabile e facile da guidare.
Gli sciatori sulla neve profonda beneficiano delle dimensioni più ampie e questo sci ha anche una guida fluida sulle piste battute.
La sua eccellente qualità di guida deriva da un Flex Cut calibrato e dal rinforzo Shaped Ti esattamente dove necessario.
Agile, stabile e facile da guidare, il Ranger 102 è il compagno di sci ideale per godersi un'ampia varietà di sci.
Creato per sciare di più!
La linea di sci Ranger è il risultato di 30 mesi di intensa collaborazione tra atleti del team, dipendenti del negozio, ingegneri di sci e appassionati di sci con l'obiettivo di ottenere il massimo da ogni giornata trascorsa sulla neve, indipendentemente dalle condizioni o dal terreno.
Gli sci della gamma Ranger sono realizzati in Europa e sono stati sviluppati con grande attenzione alla selezione delle materie prime e all'uso di materiali riciclati per ridurre al minimo il nostro impatto ambientale.

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 169,176,183,190

posizione di marcia: No

Raggio: 19m @ 183

Sidecut:138/103/128 @ 183

Peso:2050g @183 g

Tecnologie:

Sandwich Sidewall Construction, Beech
Poplar Woodcore, Shaped Ti 0.5, Flex-Cut,
Freeski Rocker, Sintered Bases

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 80 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Galleggiamento
  • Precisione
  • Stacco
  • Fase Aerea
  • Atterraggio
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Fischer sempre presente ai test freeride Neveitalia con la sua famossissima linea da freeride Ranger, sci estremamente performanti ideali per le competizioni e per i freeride più esigenti.
La nuova linea Ranger si rinnova nel design dando vita ad uno sci interessante sia sul livello estetico che nella struttura. Il Ranger 102 con una larghezza sotto il piede di 102mm è lo sci da freeride Big Mountain, ben strutturato e con un doppio powder rocker in spatola ed in coda ideale per galleggiare nelle giornate di powder.
Sci stabile, maneggevole ed intuitivo, che offre un ottimo galleggiamento su nevi polverose profonde ma al contempo offre un ottima tenuta anche su pista battuta il commento positivo della tester Charlotte Tomba. Ben strutturato, la coda solida sorregge bene, ottimo in fase di atterraggio da salti o cliff il commento di Umberto Geninatti.
Per Lena Attorresi i punti forti del Ranger 102 sono la stabilità e la possibilità di sciare sia in powder che su pista battuta, in generale uno sci polivalente molto divertente. Struttura solida, preciso e stabile in conduzione sentenziano Stefano Mascetti e Federico Secchi all'unanimità. Per il tester Luca Marchetti lo sci risulta buono in tutte le situazioni. Buon comportamento dello sci su neve rotta, ottimo rocker che permette di galleggiare sempre per Alice Gabasio.
Per Ludovico Grimoldi i punti forti dello sci sono l'ottima stabilità alle alte velocità e il buon sostegno da parte della coda dello sci.
I punti deboli riscontrati nel Ranger 102 da una piccola parte di tester sono: la lentezza nei cambi curva per Attorresi, l'entrata in curva e la flessibilità non progressiva per Grimoldi.
Fischer Ranger 102 testato nella misura 183 è risultato essere uno sci da freeride "puro e duro" compagno ideale nelle giornate di powder ma al contempo polivalente su qualsiasi tipologia di neve e situazione, se la cava su nevi brutte e rotte, si fa condurre alla perfezione anche su pista battuta, uno sci performante e polivalente a 360°.
Ideale per competizioni di freeride Big Mountain o Derby, powder day, heliski, backcountry, salti naturali come cliff e lips o autocostruiti, pista battuta.
Consigliato ad un utenza sia maschile che femminile di qualsiasi livello anche neofiti nella pratica dell'off piste purchè abbiano solide basi tecniche su pista battuta.
Può essere montato con un attacco da sci alpino tradizionale (solo discesa) o con attacchino da freeride per usarlo in brevi spostamenti in salita grazie all'ausilio delle pelli sintetiche per andare a ricercare spot ancora vergini. 

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“PrecisoStabile”

Federico Secchi

Federico Secchi Maestro di Sci e Guida Alpina

“Struttura solida,...”

Stefano Mascetti

Stefano Mascetti Freeski Tester Neveitalia

“Buon comportamento...”

Alice Gabasio

Alice Gabasio Allenatore di II° livello Sci

“coda solida, ottimo in...”

Umberto Genitatti

Umberto Genitatti Maestro di sci e Esperto Freerider

“Uno sci buono in tutte...”

Luca Marchetti

Luca Marchetti Esperto Freerider e Istruttore di Arrampicata

“bello stabile e molto...”

Lena Attoresi

Lena Attoresi Allenatrice di II livello Sci Alpino, Freerider e Esperta di Telemark

“uno sci stabile,...”

Charlotte Tomba

Charlotte Tomba Freeski Tester Neveitalia

“Ottima stabilità...”

Ludovico Grimoldi

Ludovico Grimoldi Esperto Freerider

Tutti i tester
Federico Secchi Federico Secchi Maestro di Sci e Guida Alpina
Stefano Mascetti Stefano Mascetti Freeski Tester Neveitalia
Alice Gabasio Alice Gabasio Allenatore di II° livello Sci
Umberto Genitatti Umberto Genitatti Maestro di sci e Esperto Freerider
Luca Marchetti Luca Marchetti Esperto Freerider e Istruttore di Arrampicata
Lena Attoresi Lena Attoresi Allenatrice di II livello Sci Alpino, Freerider e Esperta di Telemark
Charlotte Tomba Charlotte Tomba Freeski Tester Neveitalia
Ludovico Grimoldi Ludovico Grimoldi Esperto Freerider