Questo sito contribuisce alla audience de

Head Worldcup Rebels e-Race Pro

allroundtopLIVELLO 6/7

Head Worldcup Rebels e-Race Pro

2020 2021 Versione 2023 2024
sci head Worldcup Rebels e-Race Pro

Cosa dice l'azienda

Il World Cup Rebels e-Race Pro è pensato per chi necessita uno sci altamente performante e preciso sia per cimentarsi in lunghi curvoni che in corto raggi serrati. Come il resto dei modelli World Cup Rebels presenta la nuova tecnologia EMC, l'unico sistema di assorbimento delle vibrazioni elettronico sul mercato, che garantisce minori vibrazioni e aumenta la stabilità. La nuova geometria della spatola consente un'entrata curva ancora più facile.

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 160,165,170,175,180

posizione di marcia: No

Raggio: 15,5m @ 175

Sidecut:102/68/121 @ 175

Bindings:FREEFLEX EVO 16

Tecnologie:

Tecnologia : EMC

EMC (Energy Management Circuit) presenta fibre ceramiche piezoelettriche posizionate nella punta e nella coda dello sci. L’energia cinetica viene convertita in energia elettrica che viene “assorbita da dei resistori – tutto questo si traduce in sci più stabili, omogenei nel flex e con scarse vibrazioni quindi ideali per sciare ad alti livelli per tutta la giornata. 

Struttura: Graphene Worldcup Sandwich
Anima: Legno
Particolarità: KERS, Intelligence Technology, GRAPHENE
Soletta: UHM C

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 96 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Da quanto è nato l’head Worldcup Rebels e-Race Pro ha sempre ricevuto recensioni molto positive, andando a posizionarsi in un punto della gamma non totalmente coperto: uno sci multiraggio con struttura di alto livello.
Il profilo è pienamente centrato, i tecnici Head sono riusciti ad offrire un prodotto realmente “Pro”, che si propone a “sciatori livello 6-7, ex agonisti, maestri e allenatori” spiega Gianluca Branciaroli, il compagno ideale per un turista molto bravo o un professionista della neve, alla ricerca di uno sci maneggevole ma in ogni caso stabile e performante.
Lo sci eccelle in più punti della nostra scheda, dalla stabilità alla conduzione, dalla presa di spigolo alla resa nelle curve mede. Ed è proprio sotto questi ultimi due aspetti che riceve il riconoscimento di sci “Scelto dai Tester” nella categoria allround performance per la stagione 2022/23. “Ha una conduzione precisa, è sempre molto stabile” scrive Isabel Anghilante, “è bello stabile” continua Giordano Magri, “stabile e gestibile, se si ha una buona preparazione fisica” chiude Federico Casnati.
Fin dalle prime curve si sente la pasta con cui è fatto lo sci: grazie alla struttura derivata dai modelli più performanti della casa, la presa di spigolo è immediata. Durante la conduzione lo sci non cede in nessun punto della curva, si mantiene stabile e non si sposta di un millimetro.
Ha una buona risposta elastica, soprattutto nella parte centrale, dove con una buona dose di energia si riesce a chiudere bene le curve, sia nel medio che nel corto raggio. La risposta elastica potrebbe sorprendere, sia positivamente che negativamente, dovendo essere gestita al meglio (Gianluca Branciaroli) “quando ci si da dentro”. Lo svincolo a fine curva è più laborioso di quanto legittimamente si possa aspettare da un allround, è sempre da lavorare per non essere disarcionati o per non andare dritti (Federico Casnati), non è uno di quegli sci che da metà curva in poi ti fanno dimenticare la conduzione.
Lo consigliamo agli sciatori esperti, che amano le alte velocità e le strutture rigide ma molto rispondenti alle sollecitazioni.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“un ottimo sci usabile...”

Gianluca Branciaroli

Gianluca Branciaroli Allenatore II di Sci Alpino

“stabile, gestibile ma...”

Federico Casnati

Federico Casnati Redazione Neveitalia

“alte velocità”

Riccardo Nardelli

Riccardo Nardelli Maestro di Sci

“Sci molto bello e...”

Giordano Magri

Giordano Magri Istruttore Nazionale di Sci Alpino

“Uno si molto stabile,...”

Isabel Anghilante

Isabel Anghilante Allenatore di II° Livello Sci

Tutti i tester
Gianluca Branciaroli Gianluca Branciaroli Allenatore II di Sci Alpino
Federico Casnati Federico Casnati Redazione Neveitalia
Riccardo Nardelli Riccardo Nardelli Maestro di Sci
Giordano Magri Giordano Magri Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Isabel Anghilante Isabel Anghilante Allenatore di II° Livello Sci