Questo sito contribuisce alla audience de

Fischer RC4 The Curv M/O-PLATE

allroundtopLIVELLO 6/7

Fischer RC4 The Curv M/O-PLATE

2020 2022 Versione 2023 2025
sci fischer RC4 The Curv M/O-PLATE

Cosa dice l'azienda

Il modello di punta della nuova gamma di sci Curv combina le prestazioni di uno sci da gara a tutto campo con la versatilità di un tuttofare. L'RC4 The Curv è uno sci di alto livello per i migliori sciatori.
La fibra di carbonio appositamente posizionata nell'area dell'attacco fornisce una presa di spigolo che ispira fiducia. Diagowrap, un rinforzo in carbonio attorno all'anima in legno, oltre all'uso di Titanal, mantiene il peso basso e la stabilità elevata. La forma Radical Triple Radius consente virate dinamiche e nette di qualsiasi raggio di dimensione. Un originale M/O Race Plate consente un trasferimento di potenza e un'accelerazione ottimali in modo da poter davvero spingere la busta.

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 157,164,171,178,185

posizione di marcia: No

Raggio: 16,5m @ 178

Sidecut:120/74/104 @ 178

Peso:2500g g

Bindings:RC4 Z13 GW FREEFLEX Brake 85 [D]

Tecnologie:

Diagowrap
Carbon Bridge
Radical Triple Radius

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 87 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

La casa austriaca propone anche per la stagione 2022/23 il The Curv M/O-PLATE. Lo abbiamo provato nell’estate 2021 sulle nevi di Cervinia e si dimostra fin dalle prime curve morbido e leggero, moderno nell'impostazione della sciancratura e della struttura.
E' l'ideale per "condurre su piste larghe ad alte velocità" racconta l'istruttore Stefano Belingheri, mentre Alex Favaro loda la capacità di adattarsi ad ogni arco di curva, dall'ampio raggio alla serpentina, grazie alla facilità di chiusura di curva.
Il terreno ideale è quello delle curve medio ampie, dove è facile maneggiare lo sci e impostarlo, risponde bene all'impulso nel cambio di direzione, ma bisogna essere in ogni caso dotati di buona tecnica e abbastanza prestanti fisicamente, viste anche le lunghezze degli sci in test (178 cm).
C’è qualche incertezza nei terreni più duri, dove in ingresso curva si dimostra instabile, “salta e non rimane aderente al terreno” racconta Isabel Anghilante, ricordando che è stato testato sulle nevi di un ghiacciaio.
Lo sci centra il profilo descritto dalla casa, confermandosi un valido prodotto per un pubblico ampio e già abile nella conduzione, tentenna solamente in alcuni frangenti: la stabilità sulla neve molto dura e la gestione delle curve strette (Stefano Belingheri).

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“sci che fin da subito...”

Alex Favaro

Alex Favaro Allenatore di III° livello

“uno sci morbido e...”

Isabel Anghilante

Isabel Anghilante Allenatore di II° Livello Sci

“uno sci divertente per...”

Stefano Belingheri

Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino

Tutti i tester
Alex Favaro Alex Favaro Allenatore di III° livello
Isabel Anghilante Isabel Anghilante Allenatore di II° Livello Sci
Stefano Belingheri Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino