Questo sito contribuisce alla audience de

Salomon X-Drive 8.8 FS

AllMountain PistaESPERTOAllRound

Salomon X-Drive 8.8 FS

Versione 2015 2017 2018 2019
sci salomon X-Drive 8.8 FS

Cosa dice l'azienda

Costruito su una piattaforma versatile da 88mm, con All-Terrain Rocker 2.0 e rinforzato con X-Chassis in carbonio e RKS per la potenza e la precisione, l'X-Drive 8.8 FS è a cavallo tra uno sci carving da pista molto performante e uno sci da fuori pista.

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 165,172,179,184

posizione di marcia: No

Raggio: 17,8m @ 170

Sidecut:130/88/116 @ 170

Tecnologie:

Full Sandwich Sidewalls
Costruzione in laminato con sidewall in ABS su tutta la lunghezza per un contatto sci/neve straordinariamente fluido e un grande adattamento al terreno. Questo tipo di costruzione ci permette di combinare strati di materiali ottimali per performance mirate.

Light Density Full Woodcore
Versione Premium selezionata a mano del nostro nucleo Full Woodcore in pioppo, con la stessa robustezza e performance e il 15% in meno di peso.

Honey Comb Tip
Più galleggiamento, meno fatica. Inserto leggerissimo nido d'ape/Koroyd, rinforzato con ABS. Meno peso alle estremità e più ammortizzamento con Koroyd, per un aumento notevole della manovrabilità e cambi di direzione più facili sugli sci rockerati.

PTP integrato
Gli inserti in elastomero nella costruzione dello sci alle estremità dello X-Chassis aumentano la fluidità del trasferimento di energia alle lamine per sensazione progressive, e filtrano le vibrazioni.

Coda rinforzata

Single Ti Laminate
Rinforzo monostrato al titanio per un'ottima presa di spigolo, un trasferimento efficace dell'energia e una grande vivacità.

Strato di basalto
La fibra di basalto su tutta la lunghezza dello sci è ammortizzante e assorbe le vibrazioni.

RKS (Rocker Stabilizer)
Rinforzo in fibra composita 3D nelle zone di contatto del rocker. Applicato agli sci rockerati, aumenta considerevolmente la precisione e facilita i cambi di direzione in pista.

X-Chassis
Rinforzo diagonale in Carbonio/Polyamide al centro dello sci, per aumentare la rigidità torsionale dello sci flesso e impedire la deformazione dovuta alle forze applicate nelle curve carvate. Migliora sensibilmente stabilità e tenuta, soprattutto nelle costruzioni più leggere.

All-Terrain Rocker 2.0
Leggermente rialzato in punta e in coda, l'All Terrain Rocker 2.0 aumenta la versatilità e il controllo per lo sci all-mountain. Il camber al centro dello sci e il contatto su tutta la lunghezza garantiscono una salda presa di spigolo, stabilità e potenza per la neve dura e la sciata in pista. Oltre all'ottimo assorbimento del terreno e all'inizio di curva intuitivo, il twin rocker permette allo sci di ruotare meglio su se stesso quando è piatto, aumentando controllo e manovrabilità su tutti i tipi di neve.

Lucido

Test non disponibile