Questo sito contribuisce alla audience de

Head iSupershape Magnum

AllRoundESPERTO

Head iSupershape Magnum

2012 2013 Versione 2014 2015 2017 2018
sci head iSupershape Magnum

Cosa dice l'azienda

La tecnologia ERA 3.0 S è stata applicata a tutta la famiglia Supershape, con Rocker, Rebound e Raggio progressivo senza dimenticare la particolare struttura a V-shape, una nuova esperienza di sci, una combinazione tra carving all-mountain e tecnologia race. Inoltre questo sci performante e versatile adatto ad ogni tipo di terreno è sempre dotato di tecnologia Intelligence per  adattarsi  alla tipologia di terreno che si incontra e alla velocità dello sciatore e con il KERS che fornisce potenza e accelerazione incrementando la risposta elastica dello sci in fase di uscita di curva.

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 149,156,163,170,177

posizione di marcia: No

Raggio: 13,1m @ 170

Sidecut:128/72/106 @ 170

Terreno:Allmountain 100% Pista

Tecnologie:

STRUTTURA
Sandwich WorldCup

TECNOLOGIE
ERA 3.0 S Intelligence
I nuovi Supershape con ERA 3.0 S sono la combinazione di carving all mountain, tecnologia race, una nuova pendenza sulla meccanica di curvatura e capacità di sci, con la certezza di stupire gli sciatori di tutti i livelli. 10% Rocker e 90% camber, insieme per sorprendere.

KERS
La tecnologia KERS agisce come un turbocompressore che fornisce una potenza e un'accelerazione maggiore, incrementando la risposta elastica della coda dello sci in fase di uscita di curva. La tecnologia KERS di HEAD é un sistema elettronico, integrato e completamente automatico. L'esperienza insegna che lo sci risulta maggiormente deformato al termine della curva. A questo punto il sistema KERS entra in funzione grazie al micro chip che rilascia l'energia immagazzinata alle fibre inserite in coda. Il progressivo irrigidimento determina una spinta verso la traiettoria ideale per la curva successiva.

Soletta UHM C da gara

Nuova SpeedFlex Plate 13

ATTACCO
HEAD PRX 12

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 88 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

L'Head iSupershape Magnum si rinnova per questa stagione, adottando il profilo rocker studiato dai tecnici Head e denominato ERA 3.0, con spatola più larga solo nella parte in cui viene influenzata dal rocker

Al resto ci pensa il mix di idee che hanno reso questo sci uno dei cavalli di battaglia di Head: struttura derivata dai modelli race, sciancratura allargata che strizza l'occhio all'allmountain.
Lo sci risulta semplicissimo nell'impostazione della curva, grazie al profilo nuovo Era 3.0 il Magnum ha finalmente perso quel piccolo ritardo che lo condizionava nell'ingresso di curva e nei suoi primissimi metri, tanto da avere un'entrata fulminea, degna di uno sci da slalom commenta entusiasta Federico Casnati.
Anche Alex Favaro ritrova nello sci un valido alleato alla sua sciata agonistica: struttura rigida che ti permette di essere stabile in tutte le condizioni, fantastico per chi "sa sciare".
Lo sci si propone tuttavia anche a segmenti inferiori di sciatori, a chi è ancora in evoluzione e a chi non detiene una tecnica perfetta, soprattutto in condizioni di neve molto variabili come quelle avute nei test di Pampeago, a sottolinearlo Gianni Romè stabile e progressivo per le condizioni odierne.
Lo sci è gestibile in tutti i settori di curva, peccando qualcosa nelle curve strette ed eccellendo in quelle medie, centrando così il profilo descritto dalla casa e risultando lo sci allround preferito dai testatori Neveitalia, a parimerito con il Dynastar Chrome.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

sci facle un po' troppo morbido, su neve dura denota qualche limite

Tiziano Riva

Tiziano Riva Allenatore di 3° livello

Migliorato moltissimo nell'impostazione di curva, ha un'entrata fulminea, degna di uno SL

Federico Casnati

Federico Casnati Redazione Neveitalia

Ottimo in Stabilità

Cristina Ducoli

Cristina Ducoli Redazione Neveitalia

uno sci fantastico per chi sa sciare
Struttura rigida che ti permette di essere stabile in tutte le condizioni

Alex Favaro

Alex Favaro Allenatore di 3° livello

pro: reattivo e sincero
contro: qualche incertezza e vibrazione di troppo sul duro

Marco D'Amico

Marco D'Amico Testatore Neveitalia

Un po' mollo...però stabile e progressivo x le  condizioni  odierne
 

Gianni Romè

Gianni Romè Logistica test

è uno sci facilissimo che perdona molto. basta "pensare" e lo sci cambia la direzione. curve strette sul ripido, gobbe, cumuli di neve, curve a medio raggio a velocità non elevate : tutto diventa di una facilità estrema. lo sci adatto per sciare molte ore durante la giornata su tutti i terreni con grande soddisfazione anche se ogni tanto si commettono errori tecnici che lui perdona molto.

Giorgio Fossati

Giorgio Fossati Tester consumer

Questo sci, a mio parere, è lo sci che in ogni condizione di neve e di raggio curva ti fa stare bene, si fa portare come vuoi, da proprio la sensazione di grande maneggevolezza e stabilità, ci si diverte come matti, è un capolavoro!!!

egidio fouquet

egidio fouquet Tester consumer

pur essendo uno sci da speciale, non ci sono vibrazioni in velocità o in libera, ti permette curve strette e curve ad ampio raggio e' uno sci molto preciso, dove però bisogna essere sempre sullo sci, lo devi condurre sempre con attenzione. E' preciso ma ci devi essere sopra, se non sei concentrato non ti perdona nessuna dissatenzione

mauro viaro

mauro viaro Tester consumer

divertentissimo,molto comodo,uno sci veramente interessante.il kers si sente tantissimo in fase di curva,un piacere tenerlo sugli spigoli,sembrava girasse da solo.meglio comunque non esagerare con la spinta se non si e' "manici"

fabio oddone

fabio oddone Tester consumer

Ottimo in Stabilità

Mattia Tonolo

Mattia Tonolo Tester consumer

Ottimo in Stabilità

carlo marcoz

carlo marcoz Tester consumer

Ottimo in Stabilità

l.frassy

l.frassy Tester consumer

Tutti i tester
Tiziano Riva Tiziano Riva Allenatore di 3° livello
Federico Casnati Federico Casnati Redazione Neveitalia
Cristina Ducoli Cristina Ducoli Redazione Neveitalia
Alex Favaro Alex Favaro Allenatore di 3° livello
Marco D'Amico Marco D'Amico Testatore Neveitalia
Gianni Romè Gianni Romè Logistica test
Giorgio Fossati Giorgio Fossati Tester consumer
egidio fouquet egidio fouquet Tester consumer
mauro viaro mauro viaro Tester consumer
fabio oddone fabio oddone Tester consumer
Mattia Tonolo Mattia Tonolo Tester consumer
carlo marcoz carlo marcoz Tester consumer
l.frassy l.frassy Tester consumer