Questo sito contribuisce alla audience de

Head Worldcup i.Speed

GiganteAGONISTA

Head Worldcup i.Speed

Versione 2012 2013 2014 2015
sci head Worldcup i.Speed

Cosa dice l'azienda

Amante delle alte velocità, aggressivo, con ottima presa di spigolo e alte prestazioni anche su neve molto compatte e dure lo sci Head Worldcup iSpeed è ideale per la conduzione di curve veloci e ad  ampio raggio.
Uno sci che “viaggia” sulle piste ai limiti della legalità: stessa struttura degli sci da Coppa del Mondo con una sciancratura più "umana", studiato per la superconduzione di curve veloci ed ampie, ideale per i maestri, “i mangia neve”.

Capacita: MOLTO ESPERTO (L. 6-7), AGONISTA

misure disponibili: 165/170/175/180

posizione di marcia: No

Raggio: 180m @ 180

Sidecut:112/66/94 @ 180

Terreno:piste da gara, pendii ripidi

Tecnologie:

KERS. La KERS technology cos’è? Rubata alla Formula 1, la KERS technology (Kinetic Energy Ricovery System), funziona come un caricatore di energia: un microchip posizionato dietro gli attacchi trasforma l’energia meccanica in elettrica e la immagazzina rilasciandola quando necessario. Il tempo di rilascio è predefinito da un sensore programmato in precedenza secondo le diverse esigenze di flessione dei modelli. Il KERS controlla e modifica la flessione longitudinale e la rigidità sulla coda dello sci.
Intelligence Technology
Race structured UHM C base
Worldcup Sandwich Construction
Speed Plate +(13)

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 89 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo

L'i.Speed è da anni il cavallo di battaglia in casa Head, con il Kers lo scorso anno ha guadagnato qualcosa in reattività e impulso dai 2/3 di curva in poi.
Viene proposto al test in tre misure: 170, 175 e 180 cm e la scelta si rivela azzeccata, lo sci cambia notevolmente carattere a seconda della lunghezza prescelta.
Premettiamo col dire che solo gli sciatori che hanno un'anima race riusciranno ad apprezzare in pieno lo sci, che deve essere lasciato correre per riuscire a apprezzare le indiscutibili qualità, che gli rendono il punteggio pieno nel settore delle curve ampie. Ogni testatore in ogni misura provata ha infatti ritenuto perfetto l'i.Speed per disegnare curve ampie e dall'andatura agonistica su qualsiasi pendio.
Neanche a farlo apposta il 175 cm è risultato lo sci con il migliore compromesso tra stabilità e facilità di conduzione, permettendo una sciata fluida e un comfort in conduzione su ogni pista, patendo solo leggermente la pista rovinata a fine giornata.
Il 180 cm è invece un eccezionale cavallo di razza, per dirla con le parole di Giuliano Trucco, del quale si apprezza la stabilità, la precisione nell'esecuzione della curva agonistica e l'assenza di qualsivoglia vibrazione. I contro di questo sci sono la difficoltà di gestine e di ingresso in curva sui pendii più semplici e a velocità meno sostenute. Bisogna ricordare di avere ai piedi ben 180cm di attrezzo e eseguire con precisione ogni movimento.
L'i.Speed nella misura 170 cm  è parso fin da subito alla portata di tutti, maneggevole come un allround in ogni arco di curva, anche nel cortoraggio, dove sorprende per la facilità di impostazione. Tuttavia il Kers si fa sentire e alle andature più sostenute influisce, a detta di alcuni testatori, anche troppo sul comportamento dello sci, che nell'ultimo quarto di curva diventa di colpo più reattivo e "chiude" prima la curva rispetto a quanto ci si aspetti.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

buon compromesso tra il 170 e 180
si riesce anche bene nel corto raggio
ci vuole gamba anche su questi
soffre tanto la neve rotta 

Federico Casnati

Federico Casnati Atleta e Redattore

non maneggevole ma stabilissimo 
il kers si sente da 2/3 di curva e lo rende ancora più stabile e duri
difficile l'ingresso curva a bassa velocità 

Federico Casnati

Federico Casnati Atleta e Redattore

stabile ma leggermente difficile l'ingresso in cruva
E' da lavorare.
il kers nelle curve si sente e può dare fastidio sui pendii non ripidi 

Federico Casnati

Federico Casnati Atleta e Redattore

Troppo racing per me che preferisco il divertimento sugli sci

Cristina Ducoli

Cristina Ducoli Testatrice Neveitalia

Come gli altri RACE ma più facile

Raffaele Bergamonti

Raffaele Bergamonti Testatore Neveitalia

Impegnativo , devi "starci su". Comunque un ottimo sci, forse più adatto ad una donna agonista ...

Alberto Cerri

Alberto Cerri Testatore Neveitalia

Ottima stabilità su pista con poca pendenza non è facile l'inversione, con velocità un po' più sostenuta buona la presa di spigolo e l'ingresso in curva

Pier Ducoli

Pier Ducoli Testatore NeveItalia

Non si sottomette facilmente, devi sempre imporre la tua volontà

Giuliano Trucco

Giuliano Trucco Maestro di sci e Guida alpina

Si corre!

Angelo Bonorino

Angelo Bonorino Testatore Neveitalia

Stabile e preciso come un vero race

Raffaele Bergamonti

Raffaele Bergamonti Testatore Neveitalia

Ottimo in Stabilità

Gianni Romè

Gianni Romè Responsabile logistica

Più impegnativo del 175, ma regala grandi soddisfazioni. Ideale per atleti poco potenti, da utilizzare in gare da dopo lavoro, un ventina da cima a paese potrebbe essere orgasmico ... Non per tutti e non per l'intera giornata.

Alberto Cerri

Alberto Cerri Testatore Neveitalia

E' un cavallo di razza! Eccezionale

Giuliano Trucco

Giuliano Trucco Maestro di sci e Guida alpina

Tutti i tester
Federico Casnati Federico Casnati Atleta e Redattore
Federico Casnati Federico Casnati Atleta e Redattore
Federico Casnati Federico Casnati Atleta e Redattore
Cristina Ducoli Cristina Ducoli Testatrice Neveitalia
Raffaele Bergamonti Raffaele Bergamonti Testatore Neveitalia
Alberto Cerri Alberto Cerri Testatore Neveitalia
Pier Ducoli Pier Ducoli Testatore NeveItalia
Giuliano Trucco Giuliano Trucco Maestro di sci e Guida alpina
Angelo Bonorino Angelo Bonorino Testatore Neveitalia
Raffaele Bergamonti Raffaele Bergamonti Testatore Neveitalia
Gianni Romè Gianni Romè Responsabile logistica
Alberto Cerri Alberto Cerri Testatore Neveitalia
Giuliano Trucco Giuliano Trucco Maestro di sci e Guida alpina