Questo sito contribuisce alla audience de

Ski-test 2021/22: i migliori sci da gigante

Rossignol Master Anghilante
Info foto

pierducoli

Test NeveItalia

Ski-test 2021/22: i migliori sci da gigante

Quali sono i migliori sci da gigante? I più reattivi e i più confortevoli? Ecco le nostre medaglie agli sci scelti dai Tester, come sempre con alcune conferme e alcune novità!

E’ forse la pagina più attesa dai nostri lettori, l’articolo che assegna le medaglie nella categoria “regina” quella dei racecarver GS. 

La medaglia d’oro viene assegnata, ancora una volta, al Rossignol Hero Master, testato sia in versione M15 che M17.
Il modello di punta della casa francese è da anni in vetta alle classifiche di gradimento dei nostri tester, e dopo essere stato più volte aggiornato e affinato ma mai stravolto, la stagione 2021 doveva essere quella del debutto del nuovo modello: diverse lunghezze, diverse sciancrature e diversa struttura. 
Lo abbiamo provato, appunto, in due misure: M15 (testato quest’anno a Cervinia) e M17 (testato nel 2021 allo Stelvio), il primo con raggio 15 e lunghezza 169 cm ed il secondo con lunghezza 173 e raggio 17 metri. Il primo per testare, finalmente, uno sci che possa essere adatto ad un pubblico molto ampio, il secondo con l’obiettivo di avere uno sci da GS addolcito, senza vincoli di misure. 
Il nuovo Hero Master è pienamente centrato: ottiene il 100% di consensi nella voce rispondenza al profilo dichiarato dalla casa: è uno sci stabile e intuitivo, facile nonostante l'alto livello, con una bella risposta elastica equilibrata, e con un ottimo ingresso curva.

Il Blizzard Firebird WRC WC Piston viene  premiato per il comfort che la nuova versione della proposta austriaca riesce a regalare.
Coniuga una struttura apparentemente leggera con una deformazione molto omogenea e morbida, la struttura rimane molto stabile, ma allo stesso tempo è uno sci facile da girare.
Lo sci non affatica mai anche dopo un utilizzo prolungato, ha un’ottima presa di spigolo e rimane sempre attaccato al terreno. Emerge una discreta polivalenza pur essendo un modello prettamente GS. 

Infine troviamo il Dynastar Speed course Master GS Konect, stretto parente del Master “normale” ma con una piastra più leggera, che lo rende più gestibile e semplice del modello superiore.
Lo sci eccelle in più frangenti e complice la struttura ottima e la piastra leggera si deforma in modo omogeneo e fa sentire lo sciatore incollato al terreno, senza perdere mai stabilità.
Le grandi qualità della nuova struttura fanno vincere al Dynastar la medaglia tra i migliori sci della prossima stagione per la categoria "racecarver GS”, eccellendo nelle curve medie e in conduzione. 

Ricordiamo a tutti voi che gli sci “Scelti dai tester” vengono determinati con le medie aritmetiche delle singole voci nella nostra scheda test, e solamente la medaglia d’Oro viene influenzata anche dalle opinioni e dai gradimenti dei nostri sciatori.

Gli sci testati

Rossignol Hero Master M17 R22 WC
L’eterno ritorno, potrebbe intitolarsi così la nostra recensione del Rossignol Hero Master! Il modello di punta della casa francese è da...
Rossignol Hero Master M15 R22 WC
L’eterno ritorno, potrebbe intitolarsi così la nostra recensione del Rossignol Hero Master! Il modello di punta della casa francese è da anni in...
Blizzard Firebird WRC WC-Piston
Il Blizzard Firebird WRC WC, lanciato nel 2020, viene confermato anche per la prossima stagione e noi abbiamo avuto modo di testarlo sulle nevi dello Stelvio...
Dynastar Speed Course Master GS Konect
Il Dynastar Speed Course Master GS è stato il grande protagonista all’ultima ISPO nel 2020, e con la piastra Konect risulta più leggero e gestibile...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
106
Consensi sui social