Questo sito contribuisce alla audience de

Quarta edizione degli Atomic Racing Ski Test: Stelvio e Les Deux Alpes le mete per il lavoro estivo

Quarta edizione degli Atomic Racing Ski Test: aaa
Info foto

Atomic Skiing

Test Materialiski test racing

Quarta edizione degli Atomic Racing Ski Test: Stelvio e Les Deux Alpes le mete per il lavoro estivo

Ufficializzate le date, con l'esperienza di Werner Heel garanzia per i responsabili degli sci club: i contatti per poter utilizzare il materiale.

Dopo il successo ottenuto da Atomic negli anni 2020, 2021 e 2022, i coordinatori del marchio in Italia sono pronti per avviare ufficialmente la quarta edizione dell'Atomic Racing Ski Test estivo.

Dal 31 maggio al 5 novembre 2023, il ghiacciaio dello Stelvio diventerà nuovamente la sede operativa della casa di Altenmarkt per le prove degli sci FIS Redster 2023-2024. Si tratta di modelli specifici per le competizioni, dedicati quindi a Sci Club, Atleti di Interesse Nazionale e Master. In altre parole, tutto il mondo agonistico che desidera adottare un set-up al top con un approccio altamente professionale, sull'onda di quanto già fanno i campioni in... rosso, da Sofia Goggia al fresco bronzo mondiale di slalom, Alex Vinatzer, alle velociste azzurre Nicol e Nadia Delago.

Confermato poi l'impegno di Atomic nel fornire il servizio dei Racing Ski Test non solo allo Stelvio come tradizione, ma anche a Les Deux Alpes, in Francia. Questo ampliamento dell'attività rappresenta un passo significativo nel raggiungere un pubblico ancora più ampio offrendo le proprie prove degli sci FIS in un'altra importante località sciistica europea.

L'ex atleta azzurro Werner Heel, coordinatore principale per il mondo Racing in Italia, garantirà la sua esperienza nei prossimi mesi a tutti i responsabili degli Sci Club al fine di ottimizzare le prove sul campo. Allo Stelvio, per il prezioso lavoro in ghiacciaio, sarà ancora presente Mario Zanotta (contattabile al numero 335235889), mentre per l'attività sul ghiacciaio di Les Deux Alpes il responsabile sarà Roberto Saracco (tel. 3356005093). La formula organizzativa dell'Atomic Racing Ski Test 2023 replicherà il modello vincente adottato nelle ultime tre stagioni estive: gli Sci Club o gli stessi atleti dovranno prenotare l'accesso ai materiali direttamente tramite i responsabili Zanotta e Saracco. Si consiglia di effettuare la prenotazione con circa una settimana di anticipo rispetto alla data prevista per l'utilizzo in pista.

Atomic ha messo a disposizione delle strutture Ski Racing Test FIS una notevole quantità di sci. Si tratta di modelli per lo Slalom Gigante e lo Slalom Speciale, disponibili in tutte le varianti prodotte dal marchio. Questi sci coprono una vasta gamma di lunghezze e durezze. Per il marchio di origine austriaca, si presta particolare attenzione alle categorie dei ragazzi, degli allievi e dei giovani. Questi sono i periodi in cui si registra una notevole crescita tecnico-fisica e quindi è importante fornire materiali adeguati per supportare al meglio gli atleti in queste fasi di sviluppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
41
Consensi sui social