Questo sito contribuisce alla audience de

Zoeggeler è terzo ai mondiali di WOK. La Giamaica vince la prova del WOK a quattro

Zoeggeler è terzo ai mondiali di WOK. La Giamaica vince la prova del WOK a quattro
Slittino

Zoeggeler è terzo ai mondiali di WOK. La Giamaica vince la prova del WOK a quattro

Sabato scorso a Koenigssee in Baviera si è disputata la dodicesima edizione dei Campionati Mondiali di WOK. Una manifestazione dallo spirito goliardico che ha come protagonisti star del mondo dello sport, della televisione e della musica, che si sfidano a tutta velocità scendendo lungo un budello ghiacciato a bordo di una speciale padella che ricorda appunto il WOK della cucina orientale.

Questo evento sorto per caso nel 2003 prendendo spunto da una scommessa trasmessa nel celebre programma televisivo Wetten das? (la versione originale e in lingua tedesca di Scomettiamo che..?), è diventato un appuntamento immancabile per gli appassionati tedeschi che oltre ad assistere alla competizione possono gustarsi interessanti eventi collaterali a cominciare dai concerti. Come sempre la manifestazione è stata trasmessa in diretta televisiva sul canale privato TVtotal che come di consueto ha spettacolarizzato la cosa rendendola gradevole anche per i numerosi telespettatori che seguivano la gara da casa.

Nella prova di WOK singolo ha vinto per la seconda volta il cantante irlandese Joey Kelly grande appassionato di prove multiple, che ha preceduto di un secondo e mezzo il tre volte campione olimpico di slittino e vincitore delle ultime sette edizioni del WOK World Championship Georg Hackl, mentre l'azzurro Armin Zoeggeler alla sua seconda partecipazione ha confermato il terzo posto conquistato lo scorso anno.

Tra gli iscritti a questa gara meritano una menzione Natalie Geisenberger neo-campionessa olimpica di slittino, Eddie "The Eagle" Edwards celebre saltatore britannico salito alle cronache per i suoi salti a dir poco imbarazzanti, i conduttori televisivi Stefan Raab, Elton e Funda Vanroy, e i cantanti Lucy Diakovska ed Eko Fresh.

Nella gara riservata al WOK a quattro vittoria del team Giamaica che con i bobbisti Seldwyn Morgan, Hanukkah Wallace, Marvin Dixon e Wayne Blackwood ha battuto di quasi due secondo Germania 1 composta da Stefan Raab, dal cuoco televisivo Steffen Henssler, dal campione olimpico Felix Loch e dal tanto chiaccherato pilota di bob Manuel Machata. Il podio è stato completato da DDR composto per tre quarti da stelle dello sport della Germania Orientale a cominciare dalla leggendaria Sandra Kiriasis, passando per il saltatore Sven Hannavald e il campione del mondo di bob a quattro Maximilian Arndt, mentre l'ultimo componente del team era l'attore Peter Imhof.

 

Per chi fosse interessato di seguito sono pubblicati i video della competizione

Armin Zoeggeler

Georg Hackl

Joey Kelly

Team Giamaica

3
Consensi sui social