Questo sito contribuisce alla audience de

Che ritorno per la nazionale tedesca di slittino: Toni Eggert formerà un nuovo doppio con Florian Mueller

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Slittinol'annuncio

Che ritorno per la nazionale tedesca di slittino: Toni Eggert formerà un nuovo doppio con Florian Mueller

A pochi mesi dall'annuncio del ritiro, dopo il lungo sodalizio con Sascha Benecken assieme al quale ha vinto quasi tutto, il 35enne tedesco sarà di nuovo al via dalla prossima stagione. "Ho capito che la competizione mi manca troppo". Max Langenhan, causa infortunio alla schiena, rinuncia alla tappa finale di Sigulda dopo aver già vinto la Coppa del Mondo.

Un ritorno clamoroso per il mondo dello slittino, da parte di un grande campione che, poco tempo dopo l'annuncio della scorsa estate, quando in lacrime spiegò in conferenza stampa che la sua carriera era terminata, così come quella dello storico compagno di doppio, Sascha Benecken, ora ha deciso che l'inverno trascorso ai box era già troppo.

Nell'annata 2024/25 rivedremo infatti Toni Eggert in gara, dopo gli ultimi mesi trascorsi da tecnico della nazionale statunitense: “Ho capito che avevo ancora tanta voglia di guidare uno slittino e competere al massimo livello”, le parole del classe '88 tedesco quest'oggi.

Dopo aver vinto 6 Coppe del Mondo, 11 titoli mondiali e un bronzo (a PyeongChang 2018) e un argento (a Pechino 2022) a livello olimpico, Eggert si rituffa in una nuova avventura con un compagno di 13 anni più giovane e tutto da testare, visto che parliamo di un talento sinora specialista del singolo come Florian Mueller. Il ragazzo nativo di Oberwiesenthal ha tutta la fiducia di Eggert: “Dovremo imparare insieme – le parole del fuoriclasse tanto mancato alla Germania in questa stagione, visto che Wendl e Arlt hanno particolarmente sofferto l'ascesa di Steu e Kindl, vincitori della sfera di cristallo nel doppio - Il secondo obiettivo sarà quello di conquistare un posto da titolari, solo tre coppie avranno spazio in base ai test interni alla nazionale. Se faremo bene il nostro lavoro, è realistico riuscirci e tutto è possibile con l'esperienza acquisita che vale tantissimo nello slittino”, ha concluso Eggert nell'intervista a Sportschau.

Intanto, la federazione tedesca ha fatto sapere che Max Langenhan, dominatore assoluto della stagione, non parteciperà alla tappa conclusiva di CdM, il prossimo week-end a Sigulda, a causa di un infortunio alla schiena patito domenica scorsa sullo stesso budello lettone. Una decisione a scopo precauzionale, considerato che il fenomeno laureatosi campione del mondo prima di mettere in bacheca la sfera di cristallo, ha già ottenuto tutti i suoi obiettivi stagionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social