Questo sito contribuisce alla audience de

A Lake Placid vince Ro, per Margaglio (oggi 6^) missione compiuta: è sul podio della generale!

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Skeletoncoppa del mondo 2023/24

A Lake Placid vince Ro, per Margaglio (oggi 6^) missione compiuta: è sul podio della generale!

Coppa del Mondo di skeleton: mentre Bos conquista la sfera di cristallo, la statunitense si impone sul budello di casa battendo Meylemans e proprio l'olandese. L'alessandrina sorpassa Hermann e chiude terza nella classifica finale.

Missione compiuta.

Nel giorno del secondo podio in carriera di Amedeo Bagnis, l'Italia si regala anche la soddisfazione di vedere Valentina Margaglio conquistare la terza nella classifica generale della CdM femminile.

A Lake Placid è trionfo statunitense in casa con Mystique Ro, capace di resistere per soli 2 centesimi alla strepitosa rimonta di Kim Meylemans, con la belga seconda di giornata e nella graduatoria finale del massimo circuito alle spalle di Kimberley Bos, che precede invece in gara visto che l'olandese, 2^ a metà gara dietro Ro, è terza con un paio di decimi di ritardo dalla vincitrice.

Margaglio sarà sesta, a 72 centesimi da Ro, ed è sorpasso nei confronti della tedesca Tina Hermann, che la precedeva di 44 punti in classifica e oggi ha terminato solo 15esima, pur recuperando qualcosa nella 2^ manche; davanti all'azzurra di punta, la seconda statunitense Uhlaender (4^ a 26 centesimi, stessa posizione di metà gara) e Pfeifer, 5^ a 0”31, mentre l'alessandrina si mette dietro di una manciata di centesimi Flock, altra diretta rivale per il podio in coppa, e la britannica Stoecker, ottava.

Alessia Crippa e Alessandra Fumagalli hanno disputato una buona prima discesa, soffrendo maggiormente nella seconda e terminando rispettivamente 19esima e 20esima in questa ultima sfida stagionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
117
Consensi sui social