Questo sito contribuisce alla audience de

Senza Klaebo, Pellegrino e Ribom, chi la spunterà sulle nevi di Beitostolen? Ecco le startlist delle sprint TC

Senza Klaebo e Ribom, chi la spunterà sulle nevi di Beitostolen? Ecco le startlist delle sprint TC
Sci Nordicocoppa del mondo 2022/23

Senza Klaebo, Pellegrino e Ribom, chi la spunterà sulle nevi di Beitostolen? Ecco le startlist delle sprint TC

La località norvegese torna ad ospitare una gara di CdM a distanza di quattro anni; venerdì le gare sprint vedranno un nuovo vincitore ed una nuova vincitrice, con Johannes Klaebo out dopo i problemi di Lillehammer. Assente anche Emma Ribom, leggermente debilitata. Italia orfana di Pellegrino. Qualificazioni al via alle ore 9.30, con fasi ad eliminazione diretta a partire dalle 12.00.

La CdM di sci di fondo rimane in Norvegia, trasferendosi da Lillehammer a Beitostolen, dove domani mattina, venerdì 9 dicembre, andranno in scena le sprint in classico. Per la località norvegese si tratta di un ritorno nel massimo circuito a distanza di quattro anni dall'ultima volta, quando nella 30 km in skating trionfò Sjur Roethe.

La giornata inizierà con le qualificazioni femminili, aperte dalla norvegese classe 2002, Maria Melling. Numero 9 per l'elvetica Nadine Faehndrich, numero 11 per la svedese Johanna Hagstroem, prima atleta a scendere in pista dello squadrone, con il 13 al via Maja Dahlqvist. L'azzurra Caterina Ganz partirà con il pettorale numero 16, mentre la leader di CdM Tiril Weng con il 19; Jessie Diggins indosserà il numero 23, numero 27 per la finnica Krista Parmakoski e 31 per la svedese Frida Karlsson. Manuela Di Centa, seconda azzurra al via, partirà con il 56. Spicca l'assenza di Emma Ribom, tenuta fuori a livello precauzionale dopo le positività al Covid di Ebba Andersson e Anna Dyvik.

Qui la startlist femminile completa!

Alle 10:05 scenderanno in pista gli uomini, con il norvegese Sivert Wiig ad aprire le danze. Numero 4 per lo svedese Calle Halfvarsson, numeri 9 e 13 per i transalpini Lucas Chanavat e Richard Jouve. Dal numero 15, Haavard Taugboel, arrivano i big norge, con il 19 Erik Valnes, numero 21 per Paal Golberg. In casa Italia Simone Mocellini al via con il 31, sarà l'unico partente. Assente il grande favorito Johannes Klaebo, che non ha ancora risolto del tutto i problemi già riscontrati nella tappa di Lillehammer.

Qui la startlist maschile completa!

Le fasi ad eliminazione diretta prenderanno il via alle 12.00, con due gare che daranno due nuovi vincitori nelle sprint di questa edizione della CdM di sci di fondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social